1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5035469
    Mi consigliate una lista di JRPG molto particolari e belli per la console immortale? Il genere latita su PS3 e, visto che su PS2 esce ancora roba come PERSONA4 (vale?) sto pensando di recuperare qualche gioiellino perso per strada. Nel consigliarmi il titolo, parlatemi un minimo anche del battle system (real time, turni, scontri random etc).
    Esclusi categoricamente gli strategici, realtime e non.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5035472
    final fatasy 12
    dragon quest 8 (batte praticamente tutto)
    suikoden 5 (qui si va a gusti)

cmq per dirti dragon quest 8 mi ha portato via tipo 160 o 180 ore non ricordo

FF12 oltre 200.

ce ne sono altri, ma erano pal uk e sfortunatamente li ho saltati, ma dicono che sono dei capolavori.

la saga shin tensei per esempio...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5035478
    evil_ ha scritto:
    Mi consigliate una lista di JRPG molto particolari e belli per la console immortale? Il genere latita su PS3 e, visto che su PS2 esce ancora roba come PERSONA4 (vale?) sto pensando di recuperare qualche gioiellino perso per strada. Nel consigliarmi il titolo, parlatemi un minimo anche del battle system (real time, turni, scontri random etc).
     Non saprei dirti sul 4, ma PErsona 3 vale di sicuro.

Grandia 3 mi dicono sia bello, ma non ho avuto modo di provarlo... poi gli altri titoli di Solidino sono validi.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5035479
    evil_ ha scritto:
     MA prendersi un 360....no vero??

Perchè tra Blu Dragon,Lost odissey e Last Renmant ne avresti per una vita
  5.     Mi trovi su: Homepage #5035481
    evil_ ha scritto:

Particolari in che senso?

Su Persona 4 vai tranquillamente (qui rece, se ti può interessare: http://next.videogame.it/shin-megami-tensei-persona-4/73558/ ).

Vuoi solo Pal, o anche americani-jappo?

[Modificato da chrono il 11/03/2009 13:57]

6. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5035487
    Bark ha scritto:
    MA prendersi un 360....no vero??

Perchè tra Blu Dragon,Lost odissey e Last Renmant ne avresti per una vita
     i primi due meritano senza dubbio il terzo decisamente meno... cmq non reggono il passo con i capolavori del passato...mi piacerebbe sapere quanto ti paga microsoft per tutta quella pubblicità
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5035495
    chrono ha scritto:
    Particolari in che senso?

Su Persona 4 vai tranquillamente (qui rece, se ti può interessare: http://next.videogame.it/shin-megami-tensei-persona-4/73558/ ).

Vuoi solo Pal, o anche americani-jappo?
      beh sai, particolari che magari portano qualche novità al genere. leggevo 5 minuti fa la tua rece di P4 (prima che me la linkassi ^^) e vedo che hanno innestato un simulatore di vita, questa cosa credo sia straordinaria! oppure particolari nello stile, nel character design, nella narrazione. va bene qualsiasi regione, purchè ci siano almeno i sottotitoli in inglese/americano, sennò non ci capisco niente. grazie intanto per i consigli già dati, anche se i FF e DQ8 li ho già giocati :)
    intanto sto anche ravanando tra le rece di next, poi magari vengo qui a chiedere consigli.
    | || ||| ||||
  8.     Mi trovi su: Homepage #5035501
    Beh, intanto ti consiglio qualcosa di alternativo:

ntsc-usa

Romancin Sa.Ga. : remake dell'originale per Super Famicom.

Bistrattato dalla critica occidentale, ma in realtà prodotto molto godibile. Ampia libertà esplorativa, linearità ridotta, Battle System classico, ma impreziosito dallo sviluppo delle special, difficoltà interessante, finali multipli, storia da giocare con diversi personaggi, iosa di segreti.
    Se ti prende può tenerti incollato a lungo.

Vecchissimo thread : http://community.videogame.it/forum/t/78943/

---

Grandia III : ultimo capitolo uscito della famosa saga.

Sì è vero: Grandia III è corto, non ha sub-quest è la storia è narrata a mozziconi. Però è godibile, sincero, e impreziosito da un Battle-System action di pregevolissima fattura. Una delle meglio esperienze RPG su PS2.

vecchio thread (con analisi di Sona) : http://community.videogame.it/forum/t/100329/

---

Ar Tonelico 2 : bello e impossibile da trovare

Il secondo capitolo della saga, uscito recentemente in america, migliora decisamente il prequel. Sistema di combattimento a turni classico, ma decisamente ben implementato. Struttura di gioco peculiare e un sacco di fantasia. Ne sono uscite solo 2.000 copie (DUEMILA COPIE per tutta l'america o_O). Se lo trovi fammi un fischio, lo comprio io. :DD
  9.     Mi trovi su: Homepage #5035516
    evil_ ha scritto:
    beh sai, particolari che magari portano qualche novità al genere. leggevo 5 minuti fa la tua rece di P4 (prima che me la linkassi ^^) e vedo che hanno innestato un simulatore di vita, questa cosa credo sia straordinaria! oppure particolari nello stile, nel character design, nella narrazione. va bene qualsiasi regione, purchè ci siano almeno i sottotitoli in inglese/americano, sennò non ci capisco niente. grazie intanto per i consigli già dati, anche se i FF e DQ8 li ho già giocati :)
    intanto sto anche ravanando tra le rece di next, poi magari vengo qui a chiedere consigli.

Mmm, dunque:

Persona 4 : vai, vai, vai. Non lasciarti sfuggire una delle migliori espressioni del Japan RPG attualmente in circolazione.

Poi si può andare sempre su un quartetto di classici:

Tales of the Abyss | Shadow Hearts 2 | Rogue Galaxy | Valkyrie Profile Silmera |

Gli ultimi tre anche pal. A loro modo sono unici e soddisfacenti. Leggi qualcosa a riguardo e vedi cosa ti può solleticare di più.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5035523
    Xenosaga Episode III Also Sprach Zarathustra.
    E' il terzo della serie, puoi giocarlo senza aver giocato gli altri in ogni caso. Il gioco ha un'enciclopedia per spiegare tutti i termini e le situazioni più oscure.
    Trama: senza precedenti nei jrpg. Un po' di filosofia, molta religione cristiana (quasi blasfemo), un po' di fisica (tra il dominio dei numeri reali e immaginari c'è da perderci la testa), molto fanservice di Xenogears.

Musica: una delle migliori colonne sonore degli ultimi anni. godsibb è la canzone più famosa: http://www.youtube.com/watch?v=VjPWTEtuv74 ma un po' tutte sono su questo livello.

Grafica: essendo uno degli ultimi giochi usciti è al top. Come regia e doppiaggio, anche nella versione americana, è quasi impeccabile

Boss: combattimenti memorabili e sempre legati alla storia

Gameplay: a metà tra un job system e un sistema versatile. Se non ricordo male ognuno ha le proprie abilità, ma alcune magie possono essere imparate da tutti.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  11.     Mi trovi su: Homepage #5035527
    chrono ha scritto:
    Ar Tonelico 2 : bello e impossibile da trovare

Il secondo capitolo della saga, uscito recentemente in america, migliora decisamente il prequel. Sistema di combattimento a turni classico, ma decisamente ben implementato. Struttura di gioco peculiare e un sacco di fantasia. Ne sono uscite solo 2.000 copie (DUEMILA COPIE per tutta l'america o_O). Se lo trovi fammi un fischio, lo comprio io. :DD
       Anche tu novello Indiana Jones? :asd:

Quando ho saputo delle 2000 copie non ci volevo credere, l'avevo prenotato a ottobre e pensavo di avere in tasca una copia sicura, invece..

Lo sto cercando dappertutto, ma AT2 Usa si candida sicuramente per essere uno dei titoli più rari per PS2 :(
  12.     Mi trovi su: Homepage #5035541
    dis-astranagant ha scritto:
    Anche tu novello Indiana Jones? :asd:

Quando ho saputo delle 2000 copie non ci volevo credere, l'avevo prenotato a ottobre e pensavo di avere in tasca una copia sicura, invece..

Lo sto cercando dappertutto, ma AT2 Usa si candida sicuramente per essere uno dei titoli più rari per PS2 :(

Idem... Prenotato ottobre (fammi indovinare? ... Roberto :rotfl: ).

L'ho trovato su qualche asta, ma non mi decido ad adottare PayPal... In Europa zero copie (con lo zero detto in stile Mou "zzzzero titoli").
  13. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5035542
    Lucael ha scritto:
    Xenosaga Episode III Also Sprach Zarathustra.
    molta religione cristiana (quasi blasfemo)
       mio :sbav:

per quanto riguarda AT2, parlate di questo?
    http://cgi.ebay.com/Ar-Tonelico-2-with-Sound-Track-PS2-READ-DESCRIPTION_W0QQitemZ320348277612QQcmdZViewItemQQimsxZ20090310?IMSfp=TL090310124012r35604
    la posto perchè tanto non è mia... mi sembra molto accessibile, come prezzo :-O
    | || ||| ||||

[PS2] Voglia di JRPG

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina