1.     Mi trovi su: Homepage #5035684
    qualche tempo fa per me era routine accedere alla memoria esterna tramite ps3 e godermi le mie serie preferite spaparanzato sul divano, ma oggi... orrore! la console non rileva più la memoria!!!
    pochi giorni fa sono stato costretto a formattarla in ntsc e credo sia questa la causa, qualcuno sa se e come è possibile risolvere il mio problema???
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5036698
    robbe_881 ha scritto:
    non posso... ho su dati che superano i 4 giga... e dalla tua risposta mi sa che non cè altra soluzione...
      La memoria esterna che usi di che tipo è? Cioè, usi una memory stick pro duo (con adattatore USB)? Una memory card? un HDD esterno? Una pendrive USB? Se usi una pendrive USB o un HDD esterno puoi riformattare in Fat32 usando SwissKnife.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5037369
    Lightside ha scritto:
    La memoria esterna che usi di che tipo è? Cioè, usi una memory stick pro duo (con adattatore USB)? Una memory card? un HDD esterno? Una pendrive USB? Se usi una pendrive USB o un HDD esterno puoi riformattare in Fat32 usando SwissKnife.
     un hdd esterno... ma se la riformatto in fat32 usando swissknife, poi posso ancora metterci sopra roba piu grande di 4 giga???
  4.     Mi trovi su: Homepage #5037492
    robbe_881 ha scritto:
    un hdd esterno... ma se la riformatto in fat32 usando swissknife, poi posso ancora metterci sopra roba piu grande di 4 giga???
     Strano che la PS3 non ti rilevi il drive esterno solo perchè ntfs... A me vede i dati dei PC (windows) in rete e posso liberamente accedere in lettura! Ad ogni modo se ci tieni a salvare capra e cavoli non ti resta che "salomonicamente" partizionare l'HDD in FAT32 e piazzarci i files che vuoi che la PS3 veda e lasci una parte in ntfs e ci archivi i files di dimensioni > 4 Gb.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5037684
    brazzy ha scritto:
    Strano che la PS3 non ti rilevi il drive esterno solo perchè ntfs... A me vede i dati dei PC (windows) in rete e posso liberamente accedere in lettura! Ad ogni modo se ci tieni a salvare capra e cavoli non ti resta che "salomonicamente" partizionare l'HDD in FAT32 e piazzarci i files che vuoi che la PS3 veda e lasci una parte in ntfs e ci archivi i files di dimensioni > 4 Gb.
     Se utilizzi il server multimediale puoi vedere i dati del PC sulla PS3, ma un drive esterno deve essere formattato in Fat32, altrimenti la PS3 non lo riconosce.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5037711
    Lightside ha scritto:
    Certo, con swissknife non hai limite. Io ho fomrattato un HDD da 160Gb in Fat32 e la PS3 lo vede perfettamente.
      ok, in questo caso quale è la procedura??
    comunque stavo anche pensando di prendermi un altro cavo per collegare il portatile alla tv, ci sarà un po di disordine, le sentirò su da mia mamma, ma almeno non perdo altri 2 giorni per fare tutto... a meno che questa cosa con swissknife sia funzionante al 100%.
    nel frattempo grazie a tutti per le risposete :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5037868
    robbe_881 ha scritto:
    ok, in questo caso quale è la procedura??
    comunque stavo anche pensando di prendermi un altro cavo per collegare il portatile alla tv, ci sarà un po di disordine, le sentirò su da mia mamma, ma almeno non perdo altri 2 giorni per fare tutto... a meno che questa cosa con swissknife sia funzionante al 100%.
    nel frattempo grazie a tutti per le risposete :)
     Niente, attacchi l'HDD al PC via USB e sposti tutto quello che hai sull'HDD in una cartella sul PC. Poi apri swissknife  che vede tutti gli HDD presenti nel computer, anche quelli esterni. A quel punto il programma è semplicissimo, ha un'interfaccia assolutamente semplice: ti basta infatti selezionare quale HDD vuoi formattare e in quale modo. Scegli Fat32 e avvii la formattazione.
    Una volta fatto il tutto risposti i file dalla cartella del PC all'HDD questa volta formattato in Fat32 e lo colleghi alla PS3 e vedrai che ti leggerà tutto.
    Swissknife funziona al 100% e lo scarichi da qui.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5038100
    Io direi comunque che se è abbastanza capiente e devi formattarlo ne più ne meno tanto vale che lo partizioni in modo da tenerti una parte ntfs per accogliere i file maggiori di 4 Gb, visto che a quanto mi pare ne avevi necessità. Lasci la maggioranza in fat 32 e metti flag "boot" in modo che sia la partizione che ti vedrà PS3, più lasci l'altra parte ad uso stockaggio di files di grosse dimensioni.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5038429
    brazzy ha scritto:
    Io direi comunque che se è abbastanza capiente e devi formattarlo ne più ne meno tanto vale che lo partizioni in modo da tenerti una parte ntfs per accogliere i file maggiori di 4 Gb, visto che a quanto mi pare ne avevi necessità. Lasci la maggioranza in fat 32 e metti flag "boot" in modo che sia la partizione che ti vedrà PS3, più lasci l'altra parte ad uso stockaggio di files di grosse dimensioni.
     beh si, c hai ragione anche tu... ma lightside dice che è possibile spostare file grossi formattando con quel programma, quindi mi sa che provo...

ps3 + hard disk esterno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina