1.     Mi trovi su: Homepage #5036926
    Volevo a chiedere se qualcuno di voi,come me,ha avuto la possibilità di notare come la stessa consolle,cambia e di granlunga la resa visiva da una televisione ad un'altra....cerco un attimo di descrivere la mia personale esperienza:
    Ormai + di un anno fa acuistai una 360...a quei tempi avevo come monitor pc un vecchio lcd19" samsung 4:3....acquistai un cavo vga ed uno splitter per poter utilizzare pc e console su questo monitor,collegando l'audio ad un vecchi stereo aiwa via rca...beh,già ai tempi,abituato ad una ps2(su pc non gioco da molto data la vecchia configurazione del mio ancora attuale computer che si porta alle spalle 6 anni!),notai una resa straordinaria...sempre + contento dell'acquisto fatto,decisi di investire per fare una configurazione che mi permettesse di godermi al meglio il tutto e acuistai più di un anno orsono un lcd che ancora oggi considero ottimo.....parlo di un 32" LG (32lb75),con 3hdmi 1.3 e supporto alla 1080p di imput pur essendo solo hd ready....tale tv sostitui il mio monitor e la affiancai poi ad un 5.1 economico della logitec....caspita,fenomenale(collegavo sempre via vga)!
    Successivamente spinto dall'entusiasmo decidi di prendere anche la ps3,naturalmente via hdmi e,stupore dello stupore,con questo collegamento,a meno che i giochi non uscivano direttamente in fullhd(quindi parlo di pochissimi casi),la differenza era enorme(almeno per i miei occhi) ma in peggio,mostrando,oltre che scalettature,una resa molto meno definita....sembrava quasi che la risoluzione fosse decisamente inferiore!leggendo vari forum capii che comunque il collegamento hdmi di per se faceva vedere molte + imperfezioni paragonato ad un vga se il titolo se le portava sulle spalle....provai allora a vedere la resa in hdmi anche con la 360....effettivamente la risoluzione pareva + bassa(nonostante una migliore resa dei colori),ma non come sulla ps3...attenzione,sono felicissimo della mia console sony,specie in questo periodo,però boh,mi sembrava assurdo!
    ora mi sto dilungando troppo quindi cerco di farla breve...questo natale mi svenai prendendo un 52a656 fullhd samsung e mi resi conto di come,a parte la qualità della tv di per se,lo scaler stesso degli lcd possa fare la differenza....le immagini su ps3 sono diventate moto + definite....ma è qualcosa di assurdo....in pratica a distanza ravvicinata si vedono + sul 32 che non sul 52!
    a questo punto,mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di cambiare tv e di rendersi conto di come le stesse consoles possono rendere in maniera molto differente....e sono anche curioso sentire qualcuno che le ha collegate ad un buon plasma....ringrazio in anticipo tutti coloro i quali avranno voglia di sorbirsi tutto quello che ho scritto e replicare:cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5038623
    io l'ho letto tutto e non posso che quotare

spesso si parla di contrasti e minchiatine varie,quando alla fine bisogna vedere l'suo che si vuole fare della tv in questione e quasi mai si parla dello scaler e della componentistica interna che imho è la cosa più importante di questi aggeggi:))
  3.     Mi trovi su: Homepage #5039134
    sirex ha scritto:
    io l'ho letto tutto e non posso che quotare

spesso si parla di contrasti e minchiatine varie,quando alla fine bisogna vedere l'suo che si vuole fare della tv in questione e quasi mai si parla dello scaler e della componentistica interna che imho è la cosa più importante di questi aggeggi:))
     infatti...non riesco a capire come tutte le testate che si definiscono esperte tralascino questi dettagli fondamentali quando  fanno delle recensioni sui tv....pensa che sul samsung,che da caratteristiche ha il 24p,in alcune rece si leggeva che non c'era alcun scatto con i bluray...allora puntai su questo piuttosto che su un sony e,una volta a casa....gli scatti,seppur impercettibili,c'erano eccome!
    lasciamo stare poi alcuni settaggi consigliati....alcuni fanno veramente ribrezzo!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5039170
    beh è classico marketing
    è più facile tirare la sola ad un acquirente parlandogli di numeri che di componentistica

10.000 è meglio di 3.000
    ma se devi far capire i vantaggi di uno scaler rispetto all'altro al povero pirletta che va a sprecare i soldi per un lcd:-|
    diventa durissima

[NextGen & TvHd]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina