1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5039026
    Fino a un po' di tempo fa ero solito farlo a scopo enfatico. Poi è diventata una (sana :P ) abitudine. Poi mi sono accorto che lo facevano anche altri. Sarà la passione, sarà il modo migliore per traslare il logo della casa nipponica...

Adesso mi viene il leggero dubbio che sia quasi corretto scriverlo così: SEGA. :-|

Leggevo qui:

http://www.videogamer.com/news/uk_video_game_chart_sf4_sets_sales_record.html?

in cui c'è SEGA Mega Drive Ultimate Collection al glorioso settimo posto della top 10 settimanale (nextgen? Tiè! ;P ) e pure loro scrivono SEGA, anche nell'articolo non solo nel nome del gioco in classifica.
    Guardo fra le righe, Atari scritto minuscolo, Capcom scritto minuscolo, Warner minuscolo...

SEGA maiuscolo. E anche THQ a ben vedere.

:)
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5039145
    Forse perchè tutto sommato è una sigla.

Come generalmente si scrive BMW e non Bmw.

Comunque SEGA si scrive maiuscolo per una questione di superiorità morale.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5039599
    Saranno solo scelte estetiche..... Capcom è scritto in minuscolo come denominazione aziendale ma nel logo poi possono fare quello che vogliono IMHO. E penso in un logo sia più bello da vedere scritto CAPCOM.
    Il nome SEGA invece è così da sempre e pace.....
    Poi bo:DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5039833
    Fermo restando che io scrivo SEGA per i motivi sopracitati, ce n' è anche uno pratico di motivo. Sega in italiano è anche un termine di uso comune. "Questo gioco non vale una sega", non significa che il gioco non sia all' altezza della tradizione SEGA, ma che non vale un cazzo.

Spesso scrivere SEGA tutto maiuscolo aiuta pure ad identificare più facilmente per chi legge distrattamente che è il termine è un sostantivo.
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5039854
    Kit Fisto ha scritto:
    Non vorrei sbagliare, ma pure CAPCOM di dovrebbe scrivere maiuscolo. Almeno nelle note legali dietro ai giochi è scritto così.

Le e-mail della Capcom arrivano con scritto "Capcom Europe" non "CAPCOM Europe".
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5039877
    Kit Fisto ha scritto:
    Non vorrei sbagliare, ma pure CAPCOM di dovrebbe scrivere maiuscolo. Almeno nelle note legali dietro ai giochi è scritto così.
      Ho dato un'occhiata anch'io ma come scritte normali trovo solo Capcom Ltd ecc ecc.
    Secondo me alla fine è solo un motivo pratico-estetico anche come Sony o SONY e compagnia bella.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5039920
    Sampei ha scritto:
    che poi e' strano visto che la pronuncia del logo all'inizio dei giochi e' sempre stata chiarissima :S
      Non più di tanto, visto che è la stessa SEGA of America a remargli contro, usando una fonetica un pò meno chiara rispetto a quella giapponese.

Mentre giustamente i giapponesi gridano "SEEE-GAAA" tutti contenti. Gli americani nelle pubblicità ufficiali dei prodotti SEGA sono molto più bastardi: "Siga Seturn" o "Prodiusid bai Siga".

E gli italiani dopotutto, fanno buon gioco a chiamarla SIGA, perchè in effetti "SEGA" pare brutto: "Che console hai comprato?" "Mi son fatto una sega!". :asd:

SEGA si scrive maiuscolo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina