1.     Mi trovi su: Homepage #5040151
    Ciao a tutti,

Un dubbio mi affligge..

Ho acquistato un intel I7 920 montato su un asus P6T liscia con 3 banchi da 1GB DDR3 da 1.600 Mhz, marca corsair modello XMS3 dove sulla confezione c'e' scritto consigliate per processori I7.
    Posso settare le memorie da bios a 1.600 mhz o devo lasciare su Auto? Su alcuni siti ho letto che il 920 supporta solo DDR3 fino a 1066 mhz, cosa che mi lascia perpelsso visto che la mia scheda madre mi fa' tranquillamente selezionare 1.600 mhz facendo partire e girare tranquillamentemente il pc. Ed in caso positivo il voltaggio delle memorie deve essere pari o inferiore ad 1,65 in maniera precisissima? il tool asus mi segna che le memorie vanno ad 1,66 volt.

Scusatemi per le domande che possono sembrare e magari sono stupide ma sono una zappa in materia.
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5040405
    Qui dovresti trovare la risposta.
    http://www.hwstation.net/news/1/1994.html

In poche parole lascia tutto in automatico, la ram andrà al massimo della sua frequenza ;)
    Puoi sempre verificare lanciando cpuz da windows.:)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5040476
    Kimahri ha scritto:
    Qui dovresti trovare la risposta.
    http://www.hwstation.net/news/1/1994.html

In poche parole lascia tutto in automatico, la ram andrà al massimo della sua frequenza ;)
    Puoi sempre verificare lanciando cpuz da windows.:)

Grazie per la risposta, ho fatto come mi hai consigliato tu, ovvero ho settato da bios le ram su auto, cosi' facendo me le fa' pero' giarare a 1066 mhz mentre settandole da bios a 1600 mhz me le fa' giarare a 1600 mhz effettivi con notevole guadagno prestazionale. Se le lascio settate a 1600 rischio di danneggiare la cpu o la scheda madre? specifico che tale operazione non avviene overcloccando o compiendo strane operazioni ma semplicemnte settando tra le varie scelte del bios 1600 mhz.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5040494
    cartafilo ha scritto:
    Grazie per la risposta, ho fatto come mi hai consigliato tu, ovvero ho settato da bios le ram su auto, cosi' facendo me le fa' pero' giarare a 1066 mhz mentre settandole da bios a 1600 mhz me le fa' giarare a 1600 mhz effettivi con notevole guadagno prestazionale. Se le lascio settate a 1600 rischio di danneggiare la cpu o la scheda madre? specifico che tale operazione non avviene overcloccando o compiendo strane operazioni ma semplicemnte settando tra le varie scelte del bios 1600 mhz.
     Non vorrei dire una fesseria ma penso che se le lasci su auto la frequenza della ram cambi in base al carico di lavoro, come fanno ormai quasi tutti i processori.
    Potresti appunto provare con cpuz o scaricare un programma che testi la memoria facendola lavorare.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5074164
    Kimahri ha scritto:
    Non vorrei dire una fesseria ma penso che se le lasci su auto la frequenza della ram cambi in base al carico di lavoro, come fanno ormai quasi tutti i processori.
    Potresti appunto provare con cpuz o scaricare un programma che testi la memoria facendola lavorare.

Allora, per spingere le XMS3 al data rate di 1600 MHz (supportato), è necessario utilizzare il profilo XMP, che si fa appunto settando il profilo 1600 della scheda madre ;) (poi le funzionalità di profilo esteso Intel supportati dai chipset X58 fanno il resto... Importante è non usare i settaggi completamente manuali, però, se no ovviamente c'è del tuning da fare, ma è una cosa consigliata agli smanettoni ;) ). L'impostazione automatica richiama invece il profilo "standard", cioè quello secondo le specifiche JEDEC, che lo impostano a 1333 MHz.

Generalmente, la memoria di sistema non varia le frequenze in maniera automatica (perchè sono strettamente connesse con le latenze impostate).
    Best Regards,
    Antonino Tumeo

Intel I7 920 e memorie DDR3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina