1.     Mi trovi su: Homepage #5040811
    Sega megadrive ultimate collection si sta gia ' ripagando  ^^
    Devo ammettere che all'inizio ero un po scettico.... lo compro o non lo compro?
    la scelta e' caduta su lo compro ( grazie anche alla recensione che ho letto su nextgame)
    tanti giochi che giocai in tempi ormai lontani ( sigh) ma che ancora ti sanno dare delle belle
    soddisfazioni....
    poi come avrete intuito ho iniziato la saga di phantasy star e via ..longevita' stellare ^^ ( grazie next game mai termine fu' + appropriato) .. ho finito giusto il primo capitolo della serie per sega master system e le quasi 2o ore mi sono volate!
    Molti di voi vomiteranno sullo schermo nel vedere magari su un full hd un gioco di 21 anni fa...
    eh eh ma grafica a parte le storie sono ancora valide ....
    se non sapete che fare in attesa di un star ocean last hope o di un tales of vesperia io vi consiglio vivamente
    questo disco con su tante vecchie glorie....:sbav:
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5040845
    mauriziorpg75 ha scritto:
    Sega megadrive ultimate collection si sta gia ' ripagando  ^^
    Devo ammettere che all'inizio ero un po scettico.... lo compro o non lo compro?
    la scelta e' caduta su lo compro ( grazie anche alla recensione che ho letto su nextgame)
    tanti giochi che giocai in tempi ormai lontani ( sigh) ma che ancora ti sanno dare delle belle
    soddisfazioni....
    poi come avrete intuito ho iniziato la saga di phantasy star e via ..longevita' stellare ^^ ( grazie next game mai termine fu' + appropriato) .. ho finito giusto il primo capitolo della serie per sega master system e le quasi 2o ore mi sono volate!
    Molti di voi vomiteranno sullo schermo nel vedere magari su un full hd un gioco di 21 anni fa...
    eh eh ma grafica a parte le storie sono ancora valide ....
    se non sapete che fare in attesa di un star ocean last hope o di un tales of vesperia io vi consiglio vivamente
    questo disco con su tante vecchie glorie....:sbav:

Tutt'ora sicuramente il miglior JRPG che abbia mai giocato (e probabilmente in miglior gioco in assoluto).
    Ora puoi confermare di fronte a tutti che non è vero che il JRPG è per sua natura ultra-lineare e privo di liberà per il giocatore...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #5041354
    Myau ha scritto:
    Tutt'ora sicuramente il miglior JRPG che abbia mai giocato (e probabilmente in miglior gioco in assoluto).
    Ora puoi confermare di fronte a tutti che non è vero che il JRPG è per sua natura ultra-lineare e privo di liberà per il giocatore...
      Myau dimmi , ma tu hai giocato anche al 2 ..3  e al 4° capitolo della saga di phantasy star?
    e' vero che il 3° capitolo e' considerato un po' la pecora nera della serie?
    Io devo ringraziare un mio amico che ha sempre osannato la saga di phantasy star  ( per lui gli unici successi di sega sono phantasy star e shenmue .. di titoli recenti col 3d intendo)...
    se non fosse stato per questo mio amico non avrei preso sega megadrive collection....^^
    lol ma chi andava in giro a dire che il jrpg e' per sua natura ultra lineare?
    io di jrpg ner ho giocati a camionate e molte volte rimanevo anche bloccato .....
    comunque adesso devo andare poi posto tutti i jrpg che ho nella collezione:D
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5041479
    Myau dimmi , ma tu hai giocato anche al 2 ..3  e al 4° capitolo della saga di phantasy star?

Il 4 solo parzialmente.
    Sì il 3 in effetti ha qualcosa che non va nello stile generale, credo sia passato per mani diverse da quelle degli altri. Me ne accorsi subito dal cambio di font del titolo! Comunque è un JRPG che rifatto adesso si magnerebbe tutti i concorrenti in un batter d'occhio.

io di jrpg ner ho giocati a camionate e molte volte rimanevo anche bloccato .....

Molti, non tutti, ma molti, moltissimi. Quando dici "questo JRPG non mi piace perchè è troppo lineare" in genere ti rispondono "eh, ma cosa pretendi, il JRPG è lineare per natura..."
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #5041891

Ho iniziato phantasy star 2 e in effetti la differenza per lo meno
    grafica da un 8 ad un 16 bit si nota... la storia gia' so che non mi deludera'...
    ecco uan breve lista di tutti gli rpg jappo e non che ho in collezione e che ho finito
    Final fantasy I
    Final fantasy II
    Final fantasy IV
    Final fantasy V
    Final fantasy VI
    Final fantasy VII
    Final fantasy VIII
    Final fantasy  IX
    Final fantasy  X
    Final fantasy X-2
    Final fantasy XI ( online)
    Final fantasy XII
    Koudelka
    Shadow hearts
    Shadow hearts - covenant
    Shadow hearts - from the new world
    Wild arms 1
    Wild arms 2
    Wild arms 3
    Wild arms 4
    Wild arms 5
    Wild arms alter code f  ( remake del primo wild arms)
    Grandia 1
    Grandia 2
    Grandia 3
    Dark cloud
    Dark chronicles
    Rogue galaxy
    Valkirie profile 2 - Silmeria
    Magnacarta
    Dragon quest - l'odissea del re maledetto
    YS - the ark of Napishtim
    Star ocean - till the end of time
    Arc - il tramonto degli spiriti
    Legaia 2
    The legend of dragoon
    Sudeki  ( xbox)
    Lost odyssey
    Blue dragon
    Eternal sonata
    Infinite Undiscovery
    Last remnant
    Phantasy star universe
    Enchanted arms....
    tenendo conto ke final fantasy XIII esce anche per xbox360 ...... la ps3 ora come ora sarebbe solo da acquistare per un certo white knight story.... certo ke una console per un gioco8-(

6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5044208
    Myau ha scritto:
    Molti, non tutti, ma molti, moltissimi. Quando dici "questo JRPG non mi piace perchè è troppo lineare" in genere ti rispondono "eh, ma cosa pretendi, il JRPG è lineare per natura..."
      tutto sta nel cosa si intende per "lineare"
    Un gioco che ti porta da A a Z senza mai ritornare inditro come ffx?
    Un gioco dove occorre pedissequamente seguire la trama ma andando a destra e a manca nella world map come DQ4?
    Un gioco che ti permette di scegliere come far deviare la storia anche se sono solo piccolezze come PS3 o macrocambiamenti programmati come Radiata Sotries ?
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5044266
    Myau dimmi , ma tu hai giocato anche al 2 ..3 e al 4° capitolo della saga di phantasy star?
    Io devo ringraziare un mio amico che ha sempre osannato la saga di phantasy star ( per lui gli unici successi di sega sono phantasy star e shenmue .. di titoli recenti col 3d intendo)...
    se non fosse stato per questo mio amico non avrei preso sega megadrive collection....^^
    comunque adesso devo andare poi posto tutti i jrpg che ho nella collezione:D
     Il 3 è tremendamente sottovalutato. E' un pò diverso dagli altri della serie, sia per ambientazione sia per stile, ma non lasciarti ingannare... è perfettamente integrato nella continuity della saga e anzi ne espande i confini, introducendo molti elementi inediti.
    Si ritiene che il gioco rappresenti l' unico punto di contatto possibile con la serie 3D online.
    I fatti narrati in PS3 si collocano contemporaneamente a quelli narrati in PS4 (anzi, la timeline ufficiale vorrebbe che finisse qualche anno dopo il 4 (non è uno spoiler). Il gameplay presenta dei bivi generazionali, da qui il sottotitolo Generations of Doom: ci sono 4 finali. Se ti interessa ti consiglio quale percorso seguire per i 2 più influenti.

Però, adesso giocati il 2. Ha almeno 4 momenti che hanno fatto la storia degli rpg e che addirittura sono diventati dei clichè per il genere. E goditi uno dei finali più sconvolgenti della storia dei videogiochi.

Io, per ragioni diverse, non saprei proprio dirti quale sia il mio preferito dei 4. Ognuno a modo suo è il migliore. Purtroppo nessuno dei 3 seguiti ufficiali ha un gameplay così libero come il primo PS. Come videogioco il primo fa scuola anche oggi.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5044268
    sona ha scritto:
    Un gioco che ti porta da A a Z senza mai ritornare inditro come ffx?
    Un gioco dove occorre pedissequamente seguire la trama ma andando a destra e a manca nella world map come DQ4?
    Un gioco che ti permette di scegliere come far deviare la storia anche se sono solo piccolezze come PS3 o macrocambiamenti programmati come Radiata Sotries ?
     Con Myau ne abbiamo parlato spesso. Si riferisce alla possibilità di scegliere cosa fare prima e cosa fare dopo, senza scripting predefiniti.
    In PS1 devi recuperare le armi leggendarie per andare al finale. A parte l' inizio e la fine dell' avventura il resto è completamente libero.
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5044297
    Piccolo ha scritto:
    Come videogioco il primo fa scuola anche oggi.

Forse nelle aule, perchè nella pratica direi che i creatori di JRPG di oggi se ne sbattono altamente degli insegnamenti di questo monumento videoludico.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5044310
    sona ha scritto:
    1-Un gioco che ti porta da A a Z senza mai ritornare inditro come ffx?

2-Un gioco dove occorre pedissequamente seguire la trama ma andando a destra e a manca nella world map come DQ4?

3-Un gioco che ti permette di scegliere come far deviare la storia anche se sono solo piccolezze come PS3 o macrocambiamenti programmati come Radiata Sotries ?

Tra queste la 2 è quella che si avvicina di meno al concetto di linearità in un JRPG (DQ4 ce l'ho per DS, ma l'ho appena appena cominciato, ma penso di capire cosa intendi).
    La 1 e la 3 più o meno coincidono perchè la linearità va misurata all'interno delle sottostrutture (micro o macro che siano) che si vengono a creare sulla base di decisioni prese in punti specifici del gioco. La "non linearità" è un elemento con cui il giocatore deve avere a che fare in ogni minuto di gameplay, non solo ogni tanto. E non deve vederne i frutti solo rigiocando il gioco dall'inizio e prendendo delle decisioni diverse da prima nei punti prestabiliti.

un JRPG "non lineare" è il primo Phantasy Star, guarda caso. In qualunque salsa la vogliamo mettere, da qualunque punto di vista prendiamo la faccenda, quel gioco non è lineare, non ci sono santi.

11.     Mi trovi su: Homepage #5054910
    Piccolo ha scritto:
    Il 3 è tremendamente sottovalutato. E' un pò diverso dagli altri della serie, sia per ambientazione sia per stile, ma non lasciarti ingannare... è perfettamente integrato nella continuity della saga e anzi ne espande i confini, introducendo molti elementi inediti.
    Si ritiene che il gioco rappresenti l' unico punto di contatto possibile con la serie 3D online.
    I fatti narrati in PS3 si collocano contemporaneamente a quelli narrati in PS4 (anzi, la timeline ufficiale vorrebbe che finisse qualche anno dopo il 4 (non è uno spoiler). Il gameplay presenta dei bivi generazionali, da qui il sottotitolo Generations of Doom: ci sono 4 finali. Se ti interessa ti consiglio quale percorso seguire per i 2 più influenti.

Però, adesso giocati il 2. Ha almeno 4 momenti che hanno fatto la storia degli rpg e che addirittura sono diventati dei clichè per il genere. E goditi uno dei finali più sconvolgenti della storia dei videogiochi.

Io, per ragioni diverse, non saprei proprio dirti quale sia il mio preferito dei 4. Ognuno a modo suo è il migliore. Purtroppo nessuno dei 3 seguiti ufficiali ha un gameplay così libero come il primo PS. Come videogioco il primo fa scuola anche oggi.

.... Phantasy star 2  finito !!!!!
    e mi e' piaciuto davvero molto!!  il mostro prima del mostro finale  mi stava facendo davvero sclerare ma alla fine ci sono riuscito a seccarlo :sbav: .... poi il mostro finale a confronoto e' stato una passeggiata ...
    comunque un jrpg che ancora oggi come storia non ha nulla da invidiare a quelli usciti nel 2009....

entro diciamo 2 ore inizio phantasy star 3 :sbav:
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5056578
    .... Phantasy star 2  finito !!!!!
    e mi e' piaciuto davvero molto!!  il mostro prima del mostro finale  mi stava facendo davvero sclerare ma alla fine ci sono riuscito a seccarlo :sbav: .... poi il mostro finale a confronoto e' stato una passeggiata ...
    comunque un jrpg che ancora oggi come storia non ha nulla da invidiare a quelli usciti nel 2009....

entro diciamo 2 ore inizio phantasy star 3 :sbav:

Che gioco stupendo! La morte di Nei, molti anni prima della morte di Aeris, è stata un' introduzione drammatica, immediatamente adulta, per un media, come quello del videogioco, che fino a quel momento era stato considerato poco più di un intrattenimento per bambini. Il passato oscuro di Rolf. La rivelazione di Lutz. Il finale drammatico. I cattivi sono i terrestri!! Madonna! Epocale!

13. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5056614
    Per PS3. Non c' è nessun motivo di giocarti tutti e quattro i gameplay. Cambiano i dettagli e i finali... ma le cose da fare restano grossomodo le stesse.

Ti consiglio i finali di:
    Aron
    e
    Crys
  14.     Mi trovi su: Homepage #5059513
    Piccolo ha scritto:
    Per PS3. Non c' è nessun motivo di giocarti tutti e quattro i gameplay. Cambiano i dettagli e i finali... ma le cose da fare restano grossomodo le stesse.

Ti consiglio i finali di:
    Aron
        e
    Crys

finito phantasy star 3 !!!!
    in effetti avrei preferito una storia + lunga senza le scelte generazionali... ma tutto sommato non lo disdegno anche perche' sono riuscito a battere il boss finale al 2° tentativo ;)
    ora come ora tra i primi tre episodi quello che prefersico e' il secondo... non so ha una trama piu' coinvolgente se vogliamo e un ambientazione piu' "futuristica" .. mo mi lancio sul quarto capitolo della serie:))

15. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5059597
    finito phantasy star 3 !!!!
    in effetti avrei preferito una storia + lunga senza le scelte generazionali... ma tutto sommato non lo disdegno anche perche' sono riuscito a battere il boss finale al 2° tentativo ;)
    ora come ora tra i primi tre episodi quello che prefersico e' il secondo... non so ha una trama piu' coinvolgente se vogliamo e un ambientazione piu' "futuristica" .. mo mi lancio sul quarto capitolo della serie:))
     Con chi l' hai finito alla fine?

► phantasy star I finito ^^

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina