1.     Mi trovi su: Homepage #5041095
    MILANO - Credeteci oppure no, ma a 27 anni siamo già vecchi. Certo, ci ricordiamo ancora dove abbiamo lasciato le chiavi della macchina, cosa abbiamo mangiato a pranzo e gli appuntamenti per la serata. Ciononostante, una nuova ricerca indica che molti effetti ben noti dell'invecchiamento possono cominciare molte decadi prima di quella che è considerata la «burocratica» terza età.

LO STUDIO - Secondo gli scienziati, le nostre abilità mentali cominciano a diminuire dall'età di 27 anni, dopo il raggiungimento del picco a 22. I ricercatori hanno studiato per sette anni il comportamento di 2.000 persone, uniformemente divise tra uomini e donne nella fascia d'età 18 e 60 anni. I partecipanti, tutti in buona salute e di livello scolastico medio-alto, hanno dovuto sottoporsi a diversi test, tra i quali risolvere puzzle visivi, rispondere a dei quiz, prove di vocabolario, di ragionamento, di velocità di pensiero e di visualizzazione spaziale. Test simili sono usati spesso per diagnosticare inabilità e declini mentali, inclusa la demenza. Il risultato: secondo i ricercatori dell'Università della Virginia, in nove prove su 12 l'età media raggiunta nella prestazione migliore era di 22 anni; a 27 anni, invece, la prestazione è risultata significativamente inferiore rispetto al picco massimo. Il rendimento del cervello, in questo caso, ha iniziato a cedere mediamente a 37 anni d'età. Lo studio è stato pubblicato nella rivista medica "Neurobiology Of Aging".

TERAPIE - Timothy Salthouse, uno psicologo conoscitivo all'Università della Virginia, riassumendo i suoi studi ha spiegato che le terapie destinate a prevenire o invertire il processo d'invecchiamento e le relative condizioni e le malattie che ne conseguono, dovrebbero cominciare molto prima che le persone diventino pensionati a tutti gli effetti. Ma c'è anche un aspetto positivo: la ricerca ha dimostrato che le abilità basate sulla conoscenza accumulata nel tempo, quali le prestazioni sulle prove di vocabolario o di cultura generale, sono aumentate fino all'età di 60 anni.
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5041121
    Mah.... vabbè allora scusate ma Lallo e SPP sono nella 17 esima età...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5041170
    lucyvanpelt ha scritto:
    MILANO - Credeteci oppure no, ma a 27 anni siamo già vecchi. Certo, ci ricordiamo ancora dove abbiamo lasciato le chiavi della macchina, cosa abbiamo mangiato a pranzo e gli appuntamenti per la serata. 
       io dimentico sempre chiavi e portafoglio.. non mi ricordo cosa mangio... quindi sono già nella quarta età??? :DD

mentre anagraficamente sono ancora un fringuello..

avrei tanto da ragionarci su sta cosa.. il mio cervello è già vecchio.. per fortuna tra 2 minuti mi sarò dimenticato tutto e non me ne preoccuperò più! :approved:
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5041406
    bene mi collego al forum e scopro che faccio parte della terza età.....me ne ero proprio dimenticato:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5041492
    Razorbladeromance ha scritto:
    Bene, ormai è ora della pensione anche per me.... :'(

Ma se hai 20 anni... a proposito... hai un PM

Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

La terza età comincia a 27 anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina