1.     Mi trovi su: Homepage #5041133
    Sembra proprio che si stia per fare quel salto di qualita' in campo grafico per cui da anni e anni si sta prendendo la rincorsa: il fatidico Ray Tracing in tempo reale.

Qui il link al sito di un produttore di tale tecnologia, la Caustic Graphics.

Ovviamente la tecnologia e' ancora immatura, soprattutto perche' si basa al momento sulle ennesime librerie grafiche proprietarie (con annesso hardware dedicato).

Che dite? Sara' questa la direzione che prendera' la futura generazione di console o verra' adottato un modello di business diverso, piu' improntato al risparmio energetico?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5041268
    the TMO ha scritto:
    Questo.
    Cioè più che altro lo spero!

Ovvio che un GT6 in RTRT (RealTimeRayTracing :)) ) non mi farebbe schifo, pero' non la vedo come una strada percorribile a breve a meno di incredibili passi avanti sia nell'architettura dei processori che in quella dello sfruttamento delle risorse energetiche.

Mettiamoci anche che l'attuale situazione economica non e' di sicuro un ambiente fertile per i gadget costosi (da produrre, intendo, perche' sembrerebbe che comprare cose inutili e costosissime sia ancora uno sport molto diffuso) e i sintomi di una next-gen di console poco piu' performante di questa ci sono tutti, specialmente pensando alla crisi energetica che si profila all'orizzonte.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5041274
    Questa è una società nata con lo scopo di essere comprata da qualcuno, fate voi quanto ci siamo...
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5041279
    P-Dave ha scritto:
    Ovvio che un GT6 in RTRT (RealTimeRayTracing :)) ) non mi farebbe schifo, pero' non la vedo come una strada percorribile a breve a meno di incredibili passi avanti sia nell'architettura dei processori che in quella dello sfruttamento delle risorse energetiche.

Mettiamoci anche che l'attuale situazione economica non e' di sicuro un ambiente fertile per i gadget costosi (da produrre, intendo, perche' sembrerebbe che comprare cose inutili e costosissime sia ancora uno sport molto diffuso) e i sintomi di una next-gen di console poco piu' performante di questa ci sono tutti, specialmente pensando alla crisi energetica che si profila all'orizzonte.
     pensa che tante delle attuali risorse non sono neanche sfruttate: la fisica PhisiX con la simulazione dei tessuti per esempio, lo stesso euphoria.

Per dire, con la tecnologia attuale (anche un pelo migliore) si potrebbe sperimentare ancora tanto, cambiando magari interfaccia, per poi arrivare ad altro quando i tempi saranno migliori.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5041571
    the TMO ha scritto:
    pensa che tante delle attuali risorse non sono neanche sfruttate: la fisica PhisiX con la simulazione dei tessuti per esempio, lo stesso euphoria.

Per dire, con la tecnologia attuale (anche un pelo migliore) si potrebbe sperimentare ancora tanto, cambiando magari interfaccia, per poi arrivare ad altro quando i tempi saranno migliori.
    somiglia tanto alle boiate stile nintendoboy, roba del tipo "un gamecube overcloccato ha potenzialità grafiche inesplorate e bla bla bla"  quando poi la grafica migliore che ha mostrato è quella di resident evil 4 fatto sulla precedente console.

Secondo me la verità è che gli sviluppatori non sfrutteranno mai a pieno le potenzialità di una console (a causa dei costi di sviluppo), quindi per avere un salto grafico degno di nota serve un grosso incremento hardware, per farla breve le attuali console sfruttate al 50% producono 10, le prossime saranno sempre sfruttate al 50% e produrranno 20.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5041577
    the TMO ha scritto:

a proposito di euphoria, ma quel gioco di rugby incredibile che era in via di sviluppo che fine ha fatto? l'avrei preso solo per placcare gli avversari in triliardi di modi diversi :DD

/ot
  7.     Mi trovi su: Homepage #5041578
    souther80 ha scritto:
    somiglia tanto alle boiate stile nintendoboy, roba del tipo "un gamecube overcloccato ha potenzialità grafiche inesplorate e bla bla bla"  quando poi la grafica migliore che ha mostrato è quella di resident evil 4 fatto sulla precedente console.

Secondo me la verità è che gli sviluppatori non sfrutteranno mai a pieno le potenzialità di una console (a causa dei costi di sviluppo), quindi per avere un salto grafico degno di nota serve un grosso incremento hardware, per farla breve le attuali console sfruttate al 50% producono 10, le prossime saranno sempre sfruttate al 50% e produrranno 20.
    Tu del suo post hai capito ben poco.
    ps.Mario Galaxy non l'hai visto nemmeno di striscio vero ?
  8.     Mi trovi su: Homepage #5041610
    Sampei ha scritto:
    Tu del suo post hai capito ben poco.
    ps.Mario Galaxy non l'hai visto nemmeno di striscio vero ?
     si è il motivo per cui ho ancora un wii spento sotto la tv, è uno dei miei titoli preferiti di questa generazione, ma graficamente cosa dovrei vedere ? il sapiente utilizzo delle risorse hardware è utilizzato in singoli pianetini lontani tra loro per permettere alla poca ram di concentrarsi solo su quello dove si trova mario. Resident evil 4 non scende a questi compromessi.

Ma anche se fosse come dici tu, credi che un gioco ogni 2 anni basta a sfruttare una console ?
  9.     Mi trovi su: Homepage #5041623
    Per sfruttare davvero il ray tracing le console attuali dovrebbero rimanere sul mercato per altri 3-4 anni, cosi le successive riuscirebbero davvero ad avere abbastabza potenza di calcolo a prezzi consumer(o quasi).

Io non ho fretta, potrebbe anche durare altri 5 anni questa gen, ci sono tantissimi vecchi giochi da rifare in HD :D
    Registrato il 25/10/2001
  10.     Mi trovi su: Homepage #5041685
    souther80 ha scritto:
    si è il motivo per cui ho ancora un wii spento sotto la tv, è uno dei miei titoli preferiti di questa generazione, ma graficamente cosa dovrei vedere ? il sapiente utilizzo delle risorse hardware è utilizzato in singoli pianetini lontani tra loro per permettere alla poca ram di concentrarsi solo su quello dove si trova mario. Resident evil 4 non scende a questi compromessi.

Ma anche se fosse come dici tu, credi che un gioco ogni 2 anni basta a sfruttare una console ?
    eh gia', playfield minuscoli tipo Honeyhive o Goldleaf Galaxy. Comunque vorrei fermarmi qua, felice che tu abbia apprezzato Super Mario Galaxy sebbene graficamente non ti dimostri nulla. ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5081657
    Apparentemente ci sono novita': http://arstechnica.com/hardware/news/2009/04/caustic-graphics-launches-real-time-ray-tracing-platform.ars

Per i non anglofoni, i dettagli succosi:
     - 3/4 fps in modalita' preview
     - le immagini che sonoa pagina due sono state renderizzate in meno di 7 secondi @720p
     - la scheda attuale e' un prototipo, la successiva dovrebbe incrementare le performance di 14 volte
     - la scheda NON CALCOLA il RT, serve solo da "acceleratore di banda" per far arrivare i dati in maniera rapida a CPU e GPU che fanno il rendering effettivo.

Ci credo giusto un po' di piu'.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5081765
    potete crederci quanto volete ma tanto l'hanno detto pure loro che gli piacerebbe arrivare nelle console, ma che per un bel po resteranno solo nel mercato de rendering offline cinematografico

prima che esca una console in grado di usare efficacemente il raytracing, la intel se li sarà già comprati per nasconderli sotto il tappeto
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).

[Next-gen] Quasi ci siamo...o forse no?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina