1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5041254
    Gli ultimi comunicati stampa di Microsoft hanno visto un rapidissimo aggiornamento, in veste ufficiale, alle cifre riguardanti la distribuzione di Xbox 360 in Europa, che avrebbe toccato e superato quota 8 milioni di console nelle scorse settimane. David Gosen, Vice President of Marketing della divisione Xbox nel vecchio continente, ha ribadito che in tempi di crisi economica le famiglie tendono a risparmiare cercando di passare a casa il tempo libero, ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5041764
    Quindi in pratica le restani 21 milioni le hanno vendutre negli states in Australia ed in (lol) Giappone.

Chissa perchè credevo fossero molto diversamente ripartite, avrei detto almeno un 15 m in europa che è praticamente il doppio.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5041821
    Zendo ha scritto:
    vgchartz dice 48 m. wii
    29 m.360
    21 m.ps3
     Sarà molto divertente vedere che scelte di marketing verranno adottate per le future console. Le vendite di oggi peseranno non poco sul ruolo dei tre produttori hardware all' inizio della prossima generazione.

Probabilmente vedremo una Nintendo che si potrà permettere di temporeggiare, magari puntando su tecnologie più recenti e su una maggiore integrazione con la portatile.
    Una Microsoft che cercherà di consolidare il suo vantaggio su Sony, probabilmente mantenendo la linea attuale.
    E una Sony che forse avrà fretta di chiudere questa gerezione per lanciare un hardware più economico che non punterà tutto sulla forza bruta.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5041832
    Piccolo ha scritto:
    Probabilmente vedremo una Nintendo che si potrà permettere di temporeggiare, magari puntando su tecnologie più recenti e su una maggiore integrazione con la portatile.

no, alla nintendo si è consolidata con il tempo la linea del meno faccio meglio è

non hanno ancora completato le api per usare i mii, mentre la microsoft assieme agli avatar ha distribuito le api per permettere a tutti di integrarli nei giochi

alla nintendo sono in vacanza, non integreranno niente
    lo stesso dsi è internamente un ds2 retrocompatibile, troppo moscio per chiamarlo ds2

:'(
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5041844
    s0r4 ha scritto:
    no, alla nintendo si è consolidata con il tempo la linea del meno faccio meglio è

non hanno ancora completato le api per usare i mii, mentre la microsoft assieme agli avatar ha distribuito le api per permettere a tutti di integrarli nei giochi

alla nintendo sono in vacanza, non integreranno niente
    lo stesso dsi è internamente un ds2 retrocompatibile, troppo moscio per chiamarlo ds2

:'(
       Per me il DSi sarà un flop.
    Magari ne venderanno pure a milionate, ma in molto tempo. Quello che voglio dire è che nessusno lo aspetta.
    Come dici, è qualcosa di decisamente moscio. Chi gia lo ha si tiene il ds lite.
    Anche gli hardcore gamer, a mio avviso si tengono il ds lite con retrocompatibilità gba.

PS: evvai, ecco il nuovo topic sulle vendite, i miei preferiti per speculazioni e cazzate varie.:DD
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5041886
    Piccolo ha scritto:
    Sarà molto divertente vedere che scelte di marketing verranno adottate per le future console. Le vendite di oggi peseranno non poco sul ruolo dei tre produttori hardware all' inizio della prossima generazione.

Una Microsoft che cercherà di consolidare il suo vantaggio su Sony, probabilmente mantenendo la linea attuale.
    E una Sony che forse avrà fretta di chiudere questa gerezione per lanciare un hardware più economico che non punterà tutto sulla forza bruta.
       mah... io dico che per come è cambiato il mercato a loro conviene continuare a speculare sull'attuale wii,perchè un wii2 in futuro imho potrebbero comprarlo davvero in pochi,essendo finita la novità delle periferiche che attualmente adotta...(e probabilmente un hw piu'potente forse non basterebbe visto com' è andata col cubo)...ricordiamoci che molto probabilmente sugli hw futuri di sony e ms queste ci saranno e con quegli hw...insomma finita la moda,pur avendo guadagnato i triliardi per loro non sarà facile ripartire....per questo fossi in loro,con l'aria ed il mercato(casual)che tira,sebbene già obsoleto come hw,cercherei di mantenere l'attuale il wii molto a lungo nel tempo infischiandomene delle altre 2...o lancerei un wii2 mantenendo in vita cmq il wii(come ps3 con ps2)per vedere come butta ed attutire i (possibili)danni...

Per le altre 2 (forse) gli scenari sembrano piu' aperti...ms consoliderà sempre piu' ciò che si è conquistata sul campo con l'esperimento xbox(ed il gioco online) e con i buoni risultati del 360 in questa gen...mentre per sony invece bisognerà vedere cosa succederà(o non succederà)con l'imminente taglio dei prezzi...certo per me tra le 3 è quest'ultima quella che rischia di piu'...

...che dite voi?
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5041913
    Zendo ha scritto:
    mah... io dico che per come è cambiato il mercato a loro conviene continuare a speculare sull'attuale wii,perchè un wii2 in futuro imho potrebbero comprarlo davvero in pochi,essendo finita la novità delle periferiche che attualmente adotta...(e probabilmente un hw piu'potente forse non basterebbe visto com' è andata col cubo)...ricordiamoci che molto probabilmente sugli hw futuri di sony e ms queste ci saranno e con quegli hw...insomma finita la moda,pur avendo guadagnato i triliardi per loro non sarà facile ripartire....per questo fossi in loro,con l'aria ed il mercato(casual)che tira,sebbene già obsoleto come hw,cercherei di mantenere l'attuale il wii molto a lungo nel tempo infischiandomene delle altre 2...o lancerei un wii2 mantenendo in vita cmq il wii(come ps3 con ps2)per vedere come butta ed attutire i (possibili)danni...

Per le altre 2 (forse) gli scenari sembrano piu' aperti...ms consoliderà sempre piu' ciò che si è conquistata sul campo con l'esperimento xbox(ed il gioco online) e con i buoni risultati del 360 in questa gen...mentre per sony invece bisognerà vedere cosa succederà(o non succederà)con l'imminente taglio dei prezzi...certo per me tra le 3 è quest'ultima quella che rischia di piu'...

...che dite voi?
      Non saprei. La situazione è effettivamente complessa.

Il Wii ha dimostrato (volenti o nolenti) che la gente è abbastanza disinteressata dalla potenza dell' hardware. C' è chi dice che il Wii è una bella macchina e chi invece la detesta. Ma resta il fatto che a fare breccia sono stati indissolubilmente i concept di due-tre giochi, basati su una periferica integrata nella console base.
    Quindi la strada per l' evoluzione ritengo passi ancora una volta dalle periferiche. Le console si stanno pian piano trasformando in "postazioni di intrattenimento".

E nè Microsoft nè Sony ignoreranno questi dati. Non possono farlo e non lo faranno. Il gap tecnologico fra generazione e generazione per me sarà un pò minore. Non conviene investire pesantemente su hardware troppo sviluppati. Il mercato l' ha sentenziato questo. E invece ci sarà un grosso boost della connettività e della versatilità. Internet ad ogni livello e periferiche pensate insieme alla console. E la cosa varrà per tutte le console.

A Nintendo conviene continuare a sfruttare il fenomeno Wii. Senza dubbio. E per due motivi. Uno, perchè, come dici, l' eventuale successo di un Wii2 basato sullo stesso concept è tutt' altro che garantito. Se il Wii ha dimostrato che la gente non compra per la potenzialità dell' hardware, allo stesso modo non comprerà neppure un Wii2 che in più al Wii1 abbia solo maggiore potenza. Due, perchè si trova nella posizione di poter aspettare le mosse delle altre. Nintendo vende. Sono Sony e Microsoft che devono dimostrare qualcosa.
    Nintendo invece si trova nella difficile posizione di dover fare concorrenza al Wii stesso. Dovrà inventarsi qualcosa di nuovo, un' altra rivoluzione, se vuole mantenere il primato.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5041932
    penso che nintendo non farà lo stesso errore di sony e continuerà a spremere il wii finchè può evitando di sovrapporre troppo due generazioni
    e per finchè può intendo "ne abbiamo venduti 10? ok possiamo tirare ancora un po"
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5041934
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Per me il DSi sarà un flop.
    Magari ne venderanno pure a milionate, ma in molto tempo. Quello che voglio dire è che nessusno lo aspetta.
    Come dici, è qualcosa di decisamente moscio. Chi gia lo ha si tiene il ds lite.
    Anche gli hardcore gamer, a mio avviso si tengono il ds lite con retrocompatibilità gba.

PS: evvai, ecco il nuovo topic sulle vendite, i miei preferiti per speculazioni e cazzate varie.:DD

Embè direi che il mercato del DS inizia anche ad essere saturo, modello nuovo o no...

comunque presente negli 8 milioni :)!

[Notizia Xbox 360] Xbox 360 a quota otto milioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina