1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5041429
    Provate a dire agli amici che giocate a EVE Online e probabilmente otterrete una reazione a metà strada tra l'ammirazione e la commiserazione. Ammirazione perché giocare a EVE è una cosa che non tutti hanno il "coraggio" di fare e commiserazione perché questo gioco fin troppo spesso coinvolge oltre quel livello che molti considerano "sano". Sì, perché EVE è una bestia non facile da domare pesino per i giocatori più ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5041614
    Per molti ma non per tutti

Ad EvE mi ci sono avvicinato 3 volte, sempre usando la prova gratuita (14gg). L'ultima risale a qualche settimana fa, perchè ero curiosissimo di provare il nuovo motore grafico su un 22 pollici a schermo lucido (spettacolare, nulla da dire). Non sono però mai e dico mai riuscito a rinnovare l'abbonamento oltre i 14gg di prova. Il gioco è splendido, per chi ama l'ambientazione... ma è molto molto ostico e "alienante" per chi è più abituato a boschi e terre selvagge.

Più di una volta mi sono sentito quasi "angosciato" mentre minavo o girovagavo facendo le missioni. Non è un fatto negativo, credo, però un po' come spade e incantesimi... bisogna farsi piacere il genere. Un'altro grosso problema che ho riscontrato sono le dimensioni generali dell'interfaccia grafica: ricolma di icone e scritte come nessun altro gioco ma a tratti incomprensibile, forse anche per colpa della risoluzione, non ne ho idea (sono esclusi alcuni testi -non tutti- che possono essere ingranditi). È tutto molto concentrato e "miniaturizzato", seppur splendidamente realizzato.

Diciamo che se fosse possibile atterrare ed esplorare anche in modo semplice i pianeti... ecco allora si, mi prenderebbe di più credo. Ma guidare astronavi alla lunga mi ha veramente messo a disagio (complici anche le musiche che sono meravigliose e angoscianti al tempo stesso). Inoltre è molto orientato al PvP, la qual cosa richiede dedizione, allenamento e molta preparazione (tradotto: tanto tempo).

Per quanto riguarda l'assuefazione mi sentirei però di dire che è esattamente come qualsiasi altro MMORPG. Se ti piace il genere e ti fai prendere rischi di restarci attaccato parecchie ore di fila, immaginando cosa fare il giorno dopo (mentre sei al lavoro per esempio) e ottimizzando i tempi per ritagliarti anche solo 10 minuti per un rapido controllino alle statistiche. Questo vale per EvE, WoW, Travian (ho un amico che parla solo di quello...) e qualsiasi altro.

Da provare assolutamente ma non è per nulla immediato. Già solo la creazione del personaggio richiede una preparazione adeguata, vista la miriade di opzioni tra fazione, religione, razza, orientamento, professione, gusti, ecc...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5041910
    zampone ha scritto:
    Da provare assolutamente ma non è per nulla immediato. Già solo la creazione del personaggio richiede una preparazione adeguata, vista la miriade di opzioni tra fazione, religione, razza, orientamento, professione, gusti, ecc...
      Questa cosa è stata semplificata molto con Apocrypha, l'ultima espansione. I personaggi ormai sono tutti più o meno simili e partono con poche skill di base. Certo, il problema di non sapere da che parte si è girati all'inizio rimane, e non sapere a che servono la marea di abilità disponibili all'inizio non aiuta.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].

[Recensione EVE Online] Spazio, ultima frontiera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina