1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5042008
    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un parere riguardo a ciò che mi è successo oggi tornando da casa...
    In pratica con la macchina stavo viaggiando su una strada a 2 corsie, una destinata per avanzare diritto dopo l'incrocio, e l'altra per svoltare a sinistra. Io, viaggiando sulla corsia sinistra, mi fermo a semaforo rosso. Al verde per la corsia di avanzamento diritto però vado pure io, essendomi poi ricordato che effettivamente avrei dovuto proseguire per quella strada. Partono quindi dei flash, che sono quasi sicuro siano quelle delle telecamere. Mi aspetto quindi una bella multa, ma in questo caso mi toglieranno 150€ e 6 punti come nel caso classico di passaggio col rosso?

:(
    You could be from Venus, I could be from Mars, We would be together, Lovers forever and care for each other...
    My Deviantart
    My Flickr
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5042022
    Alefkandro ha scritto:
    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un parere riguardo a ciò che mi è successo oggi tornando da casa...
    In pratica con la macchina stavo viaggiando su una strada a 2 corsie, una destinata per avanzare diritto dopo l'incrocio, e l'altra per svoltare a sinistra. Io, viaggiando sulla corsia sinistra, mi fermo a semaforo rosso. Al verde per la corsia di avanzamento diritto però vado pure io, essendomi poi ricordato che effettivamente avrei dovuto proseguire per quella strada. Partono quindi dei flash, che sono quasi sicuro siano quelle delle telecamere. Mi aspetto quindi una bella multa, ma in questo caso mi toglieranno 150€ e 6 punti come nel caso classico di passaggio col rosso?

Guardala in positivo, almeno la prossima volta sai già che non devi proseguire.

Currù
    Redattore di www.enportal.it
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5042061
    Mr.Currù ha scritto:
    Guardala in positivo, almeno la prossima volta sai già che non devi proseguire.

Currù
     Ma allora mi confermi che si tratta di un classico caso di passaggio col rosso? Boh, ammesso che io abbia torto, mi pare eccessivo se mi togliessero 6 punti della patente e i relativi 150€.
    You could be from Venus, I could be from Mars, We would be together, Lovers forever and care for each other...
    My Deviantart
    My Flickr
  4.     Mi trovi su: Homepage #5042077
    Alefkandro ha scritto:
    Ma allora mi confermi che si tratta di un classico caso di passaggio col rosso? Boh, ammesso che io abbia torto, mi pare eccessivo se mi togliessero 6 punti della patente e i relativi 150€.

Dì che la macchina non la stavi guidando tu e che non ti ricordi chi era alla guida, paghi 300€ di multa ma almeno ti eviti i 6 punti.
  5.     Mi trovi su: #5042079
    Alefkandro ha scritto:
    Ciao a tutti,

penso rientri nel caso di passaggio del rosso, se stavi in zona di attestamento (quello prima dell'incrocio a striscie continue per intenderci) non potresti cambiare corsia, ma credo che il problema sia un altro. Se era una corsia destinata solamente per la svolta a sx diciamo che l'infrazione l'hai fatta, così come se hai cambiato corsia in zona d'attestamento, anche se penso un vigile avrebbe avuto l'intelligenza di capire la situazione, per la telecamera sei passato quando non dovevi e stop, non importa dove andavi.

Almeno penso eh :D

si comunque sono 6 punti col passaggio col rosso, la multa non so.
  6. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5048925
    Maximus ha scritto:
    Certo che le telecamere separate per corsie in un semaforo "con le frecce" sono abbastanza infami... :-\
     Tutte le telecamere sono infami... Un bel modo per rubare i soldi agli autisti...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5048943
    Bigian92 ha scritto:
    Tutte le telecamere sono infami... Un bel modo per rubare i soldi agli autisti...
      Se sono settate bene sono anche utili, dato che ci sono incroci molto pericolosi, soprattutto qui dove abito io.
    Cmq per la stessa cosa io ho preso la bellezza di 1180 euro di multa.
    In pratica mi è arrivata a casa la multa per passaggio con rosso (in realtà anche io ho tirato dritto dalla corsia sbagliata) e io l'ho pagata. Non ho però fatto caso al fatto che sul verbale c'era scritto che volevano che mi presentassi al comando dei vigili locale con i documenti di trasporto, così mi hanno dato un'altra multa per infrazione dell'art.180 del codice della strada, ovvero "mancata esibizione dei documenti" che vale dalle 700 ai 1500 euro di multa. 8-(
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5049116
    Lightside ha scritto:
    Se sono settate bene sono anche utili, dato che ci sono incroci molto pericolosi, soprattutto qui dove abito io.
    Cmq per la stessa cosa io ho preso la bellezza di 1180 euro di multa.
    In pratica mi è arrivata a casa la multa per passaggio con rosso (in realtà anche io ho tirato dritto dalla corsia sbagliata) e io l'ho pagata. Non ho però fatto caso al fatto che sul verbale c'era scritto che volevano che mi presentassi al comando dei vigili locale con i documenti di trasporto, così mi hanno dato un'altra multa per infrazione dell'art.180 del codice della strada, ovvero "mancata esibizione dei documenti" che vale dalle 700 ai 1500 euro di multa. 8-(
      |-[ Odio queste cose....
  9.     Mi trovi su: #5049118
    Bigian92 ha scritto:
     Ma anche no. Ci sono automobilisti veramente stronzi che fanno davvero come gli pare (non mi riferisco certo ai vostri casi), e lo so bene io che ogni mattina devo attraversare la Casilina a piedi, acuni non si fermano manco se ti butti sotto le ruote, fanno bene a metterle e a punire chi sgara...

... certo in alcuni casi si esagera davvero, ma io non le condannerei in toto.
  10. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5049137
    JonnyCabana ha scritto:
    Ma anche no. Ci sono automobilisti veramente stronzi che fanno davvero come gli pare (non mi riferisco certo ai vostri casi), e lo so bene io che ogni mattina devo attraversare la Casilina a piedi, acuni non si fermano manco se ti butti sotto le ruote, fanno bene a metterle e a punire chi sgara...

Bo io non vedo quasi mai persone che passano col rosso, ma quando hanno messo le telecamere sui semafori sono partite migliaia di multe in pochi giorni (vabbè che sto in un posto non molto trafficato e in pochi semafori, ma non credo che in città siano tutti pazzi)
  11. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5050253
    Veramente qui a Roma le telecamere difficilmente le usano per fare multe a chi passa con il rosso.

Le usano più che altro in caso di incidente per determinarne la dinamica ad un incrocio con semaforo.

Mi è capitato diverse volte ad un incrocio un po' infame (via alessandria con viale regina margherita) di restare bloccata (con il motorino, detto tutto) mentre cercavo di attraversare da macchine che facevano un po' come gli pareva, pedoni che attraversavano con l'omino rosso eccetera e quindi di passare al secondo varco ce il rosso era già scattato. Teoricamente è multa. Però non me l'hanno mai fatta.

Anche perchè la telecamera vede il veicolo passare, ma non è come la telacamera dei varchi che dopo il sensore di passaggio sta puntata verso il sendo di marcia e quindi può fotografare la targa del veicolo...

Ripeto, almeno qui a Roma. E nelle zone dove passo io, tipo nomentana, centro eccetera. Può darsi che altrove siano più tecnologiche.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  12. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5050353
    JonnyCabana ha scritto:

Guarda...faccio un lavoro che mi porta in giro per la citta' e ti assicuro che conosco molta gente che e' rimasta fregata  giustamente proprio dalle telecamere dei semafori...certo che quando vedo  qualche cretina che passa con il rosso con lo scooter e viene toccata da altri mezzi cadendo a terra ( senza conseguenze fisiche ) e sbraitare contro l' incolpevole autista, mi si accende un sorriso pensando che oltre al danno, la cretina chiamando anche i vigili prendera' anche una bella multa.

l' 80% delle videocamere dei semafori a Roma funzionano anche per le multe.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA

Passaggio con semaforo rosso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina