1. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5043104
    theskorpion ha scritto:
    Salve.
    Ho formattato, cancellato la partizione e ricreata per 4-5 volte, ma questo virus c'è sempre.
    Formattando, non si dovrebbe eliminare? Come devo fare per eliminarlo?
    Grazie mille.
     E' sempre quel vecchio pc di tuo zio? :D
    Googlando ho letto che una persona l'ha rimosso usando questo [url]http://www.freedrweb.com/cureit/
    Poi non saprei...........
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5043474
    Kimahri ha scritto:
    E' sempre quel vecchio pc di tuo zio? :D
    Googlando ho letto che una persona l'ha rimosso usando questo [url]http://www.freedrweb.com/cureit/
    Poi non saprei...........
    Come osi dire che è vecchio!|-[ (:DD)
    Comunque non c'entra molto. Se è un virus di Boot o cose simili, non dipende certo dal PC.
    Quasi quasi passo a Linux, libero e non prende virus.
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5043533
    theskorpion ha scritto:
    Come osi dire che è vecchio!|-[ (:DD)
    Comunque non c'entra molto. Se è un virus di Boot o cose simili, non dipende certo dal PC.
    Quasi quasi passo a Linux, libero e non prende virus.
         Lol volevo dirtelo io di passare a linux.... peccato che io tra righe di comando e robe varie non c'ho capito molto e l'ho abbandonato.....:*) fa conto che non posso nemmeno avere l'audio....... con l'ultima versione di ubuntu disponibile non rilevava la scheda audio perchè ancroa non supportata e non andava nemmeno quella integrata :DD
    Sul portatile invece dopo averlo installato e dopo che si era scaricato i suoi aggiornamenti al riavvio è apparsa una bella schermata blu e non potevo fare nulla in alcuna modalità e ho rimesso windows:-\
    Buona fortuna :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5043791
    Kimahri ha scritto:
    Lol volevo dirtelo io di passare a linux.... peccato che io tra righe di comando e robe varie non c'ho capito molto e l'ho abbandonato.....:*) fa conto che non posso nemmeno avere l'audio....... con l'ultima versione di ubuntu disponibile non rilevava la scheda audio perchè ancroa non supportata e non andava nemmeno quella integrata :DD
    Sul portatile invece dopo averlo installato e dopo che si era scaricato i suoi aggiornamenti al riavvio è apparsa una bella schermata blu e non potevo fare nulla in alcuna modalità e ho rimesso windows:-\
    Buona fortuna :DD
    Io sicuramente non giocherò con file di sistema, quindi dubito che possa avere problemi gravi.
    Io personalmente vorrei istallare Mandriva o Mint. Testati tutti e due su un portatile e non ci sono problemi.
    Ma è vero che Linux non prende virus?
    Grazie.
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5044084
    theskorpion ha scritto:
    Io sicuramente non giocherò con file di sistema, quindi dubito che possa avere problemi gravi.
    Io personalmente vorrei istallare Mandriva o Mint. Testati tutti e due su un portatile e non ci sono problemi.
    Ma è vero che Linux non prende virus?
    Grazie.
     I virus per linux ci sono eh! Non nel numero come quelli di windows, solo che linux non è così "esposto" poi ovvio che se uno ce li butta dentro apposta allora se le cerca.
    the cake is a lie
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5044098
    Kimahri ha scritto:
    I virus per linux ci sono eh! Non nel numero come quelli di windows, solo che linux non è così "esposto" poi ovvio che se uno ce li butta dentro apposta allora se le cerca.
    Che tipo di virus? Antivirus ce ne sono per Linux?
    Comunque questo virus si è messo nel boot...c'è possibilità che si sia messo anche in memoria? Non so se mi spiego.
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5044394
    theskorpion ha scritto:
    Che tipo di virus? Antivirus ce ne sono per Linux?
    Comunque questo virus si è messo nel boot...c'è possibilità che si sia messo anche in memoria? Non so se mi spiego.
     Quali virus ci siano per linux non saprei proprio e antivirus mi pare ce ne sia una versione che viene inclusa in alcune versioni ma c'è gente che usa linux senza antivirus.
    Il virus che hai te non so cosa faccia di preciso ma hai provato il programma che ti ho linkato? Finchè non provi non puoi sapere se riesci a sistemarlo.
    Non esiste un virus che resta nella ram perchè quando si spegne il pc la memoria si svuota(per esserne sicuro ti basta scollegare fisicamente il pc alla presa) in questo caso però il virus è sull'hard disk.
    the cake is a lie
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5044510
    Kimahri ha scritto:
    Quali virus ci siano per linux non saprei proprio e antivirus mi pare ce ne sia una versione che viene inclusa in alcune versioni ma c'è gente che usa linux senza antivirus.
    Il virus che hai te non so cosa faccia di preciso ma hai provato il programma che ti ho linkato? Finchè non provi non puoi sapere se riesci a sistemarlo.
    Non esiste un virus che resta nella ram perchè quando si spegne il pc la memoria si svuota(per esserne sicuro ti basta scollegare fisicamente il pc alla presa) in questo caso però il virus è sull'hard disk.
    E non si può mettere nel boot? In tal caso se non erro formattando non si leva. E formattare il boot non so come si fa.
    Questo virus vede le mie digitazioni se non erro.
    Il programma ho problemi ad istallarlo.
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5044840
    theskorpion ha scritto:
    E non si può mettere nel boot? In tal caso se non erro formattando non si leva. E formattare il boot non so come si fa.
    Questo virus vede le mie digitazioni se non erro.
    Il programma ho problemi ad istallarlo.
     Scusa ma che antivirus hai ora?
    Inoltre sei capace di scaricare questo http://www.freedrweb.com/livecd/ è il live cd da far andare dal bios. Dovresti riuscire a rimuovere quello schifo.
    the cake is a lie
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5045402
    Kimahri ha scritto:
    Scusa ma che antivirus hai ora?
    Inoltre sei capace di scaricare questo http://www.freedrweb.com/livecd/ è il live cd da far andare dal bios. Dovresti riuscire a rimuovere quello schifo.
    AVG 8.5. Il virus lo trova con Avira Antivir, ma non lo cancella (secondo me si dovrebbe chiamare Avira Avvertivir).
    Non sono capace. Ti prego, non parlarmi di bios, so entrare solamente per impostare il boot in modo da formattare.
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5045773
    theskorpion ha scritto:
    AVG 8.5. Il virus lo trova con Avira Antivir, ma non lo cancella (secondo me si dovrebbe chiamare Avira Avvertivir).
    Non sono capace. Ti prego, non parlarmi di bios, so entrare solamente per impostare il boot in modo da formattare.
      Ma se formattando non risolvi non è che hai molte alternative....il fatto che l'antivirus lo veda ma non lo elimini è un pò strano ma non impossibile.
    Invece AVG proprio non lo vede???
    Comunque per modificare l'avvio dal bios non è difficile credimi.
    Ti ho trovato questa bella guida illustrata :D
     http://www.megalab.it/2655
    Ti fai il cd con quello che ti ho messo e provi. Altrimenti prova a fare un live cd di avira, lo scarichi dal sito di avira.
    Puoi usare un cd-rw così non li sprechi.
    the cake is a lie
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5047012
    Kimahri ha scritto:
    Ma se formattando non risolvi non è che hai molte alternative....il fatto che l'antivirus lo veda ma non lo elimini è un pò strano ma non impossibile.
    Invece AVG proprio non lo vede???
    Comunque per modificare l'avvio dal bios non è difficile credimi.
    Ti ho trovato questa bella guida illustrata :D
     http://www.megalab.it/2655
    Ti fai il cd con quello che ti ho messo e provi. Altrimenti prova a fare un live cd di avira, lo scarichi dal sito di avira.
    Puoi usare un cd-rw così non li sprechi.
     Ho sentito parlare di formattazioni più complesse che eliminano TUTTO il possibile da eliminare, per questo chiedevo a te.
    AVG non lo vede proprio.
    Modificare l' avvio lo so fare, ma non so fare altro.
    Se apro la guida con Firefox si autochiude.X(

Che cos' è il live CD di Avira? Grazie.
  13. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5047117
    theskorpion ha scritto:
    Ho sentito parlare di formattazioni più complesse che eliminano TUTTO il possibile da eliminare, per questo chiedevo a te.
    AVG non lo vede proprio.
    Modificare l' avvio lo so fare, ma non so fare altro.
    Se apro la guida con Firefox si autochiude.X(

Che cos' è il live CD di Avira? Grazie.
    1) Allora se sai modificare l'avvio ti basta masterizzare il live cd di Avira (o dell'altro che ti avevo postato) e vedere se risolvi. In pratica è un cd da far partire all'avvio del pc senza però che si carichi windows.
    In questo modo dovrebbe essere più semplice eliminare il virus.
    2) Non so perchè ti si chiuda con firefox ma se sei capace di modificare l'avvio impostando il cd come primario sei apposto.
    3) la formattazione che tu dici forse è quella a basso livello??? Però è un pò rischiosa se non sai cosa fare e specialmente se non hai il programma giusto compatibile con l'hard disk e menate varie, almeno ricordo così.
    Quando hai formattato il pc che formattazione hai fatto quella veloce o quella lenta(che non è quella a "basso livello")?
    Forse se fai quella lenta risolvi(che può impiegare ore)
    the cake is a lie
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5047247
    Kimahri ha scritto:
    1) Allora se sai modificare l'avvio ti basta masterizzare il live cd di Avira (o dell'altro che ti avevo postato) e vedere se risolvi. In pratica è un cd da far partire all'avvio del pc senza però che si carichi windows.
    In questo modo dovrebbe essere più semplice eliminare il virus.
    2) Non so perchè ti si chiuda con firefox ma se sei capace di modificare l'avvio impostando il cd come primario sei apposto.
    3) la formattazione che tu dici forse è quella a basso livello??? Però è un pò rischiosa se non sai cosa fare e specialmente se non hai il programma giusto compatibile con l'hard disk e menate varie, almeno ricordo così.
    Quando hai formattato il pc che formattazione hai fatto quella veloce o quella lenta(che non è quella a "basso livello")?
    Forse se fai quella lenta risolvi(che può impiegare ore)
    Riesco ad impostare solo che all' avvio parte il CD.
    Esatto...quella a basso livello (pensavo si usassero termini più complessi nel mondo informatico). Infatti non la so fare...però ne ho sentito parlare.
    Faccio la formattazione lenta, però ci mette non più di 20 minuti.

Virus: BOO/SINOWAL.C

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina