1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5043810
    Nvidia e Sony hanno ufficializzato l'accordo per cui gli sviluppatori di titoli PlayStation 3 potranno ricevere gratis gli strumenti per inserire nei loro titoli il motore fisico PhysX (creato in origine da Ageia) senza costi aggiuntivi ovvero gratis. Nei prossimi mesi e anni, questa partnership dovrebbe rendere la fisica targata Nvidia (vista ad esempio in Mirror's Edge per PC) un vero e proprio standard nei prossimi giochi diretti a PS3, ...
  2. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #5043839
    PhysX delega i calcoli per la fisica alla gpu, e ricordiamo che la ps3 per il comparto video monta praticamente una 7800GT della Nvidia, e quindi PhysX sarebbe compatibile con la serie 7, mentre su pc sono dichiarati compatibili solo gli ultimi modelli di schede video...'stardi...
    __________/
    _______/
    ___/
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5043856
    pie.tro ha scritto:
    PhysX delega i calcoli per la fisica alla gpu, e ricordiamo che la ps3 per il comparto video monta praticamente una 7800GT della Nvidia, e quindi PhysX sarebbe compatibile con la serie 7, mentre su pc sono dichiarati compatibili solo gli ultimi modelli di schede video...'stardi...
     dipende da quale release della physix è ;)
    io c'avevo la demo delle prime versioni su una scheda ati, quindi...
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #5043893
    Non credo proprio che quella demo fosse stata accelerata via hardware dalla gpu Ati...
    E' da dire per correttezza che ultimamente è possibile forzare l'esecuzione del PhysX su schede ati di fascia alta, mettendo però in conto un brusco calo di frame per secondo...

Comunque siamo OT ;)
    __________/
    _______/
    ___/
  5. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5043930
    pie.tro ha scritto:
    Non credo proprio che quella demo fosse stata accelerata via hardware dalla gpu Ati...
    E' da dire per correttezza che ultimamente è possibile forzare l'esecuzione del PhysX su schede ati di fascia alta, mettendo però in conto un brusco calo di frame per secondo...

Comunque siamo OT ;)
     No no, per carità, era tutto via software.
    Però c'è da dire che con patch varie si riesce a far girare anche Mirrors edge pc con tutti gli effetti del caso su scheda ati.

E l'accelerazione li è hardware.
    Vediamo che succede!
    [ Live from E3 2011 ]
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5043933
    the TMO ha scritto:
    Però c'è da dire che con patch varie si riesce a far girare anche Mirrors edge pc con tutti gli effetti del caso su scheda ati.

Vediamo che succede!
    Io ho 2 ATi 4850 in cross-fire, e se attivo la PhysX in ME mi scachetta tutto e crasha... :(

Dove stà stò fix :D ?

[scusate OT]
  7. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #5044200
    the TMO ha scritto:

Vediamo che succede!
       PhysX funziona bene solo su nVidia (per ovvi motivi). Provate a scaricare la tech demo di Cryostasis...Io ho una Sapphire 4870, andava a 5 fps.

Comunque ottima notizia, ho PC (a breve passo a nVidia) e PS3, quindi sono coperto :))

Physx ha ottime potenzialità. Cercate su YouTube il video di GRAW2 con PhysX abilitato... Sembra Crysis (in quanto ad interazione fisica).

[Modificato da Danath il 18/03/2009 14:31]

8. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5044231
    Danath ha scritto:
    PhysX funziona bene solo su nVidia (per ovvi motivi). Provate a scaricare la tech demo di Cryostasis...Io ho una Sapphire 4870, andava a 5 fps.

Comunque ottima notizia, ho PC (a breve passo a nVidia) e PS3, quindi sono coperto :))

Physx ha ottime potenzialità. Cercate su YouTube il video di GRAW2 con PhysX abilitato... Sembra Crysis (in quanto ad interazione fisica).
     anche io pensavo di andare a fare un giro in casa nVidia.
    Anche solo per l'esperienza ME.
    [ Live from E3 2011 ]
  9.     Mi trovi su: Homepage #5045641
    evil_ ha scritto:
    wow, the inquirer :toghy:

il problema non è l'inquirer, ma il fatto che la gente non si prenda la briga di leggere o addirittura capire un articolo
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).

[Notizia PlayStation 3] La fisica costa zero agli sviluppatori PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina