1.     Mi trovi su: Homepage #5044374
    dalla newsletter di paninigroup: il nuovo manga di Nobuhiro Watsuki autore di “Kenshin Samurai vagabondo”! È la storia di Kazuki Muto, uno studente delle superiori che rischia senza paura la propria vita per salvare dalle spire di un mostro una ragazza in difficoltà. Un atto però che gli verrà a costare veramente la vita! La ragazza, Tokiko Tsumura, è in realtà una guerriera alchemica, in grado di usare a suo piacere le armi alchemiche (busou renkin) e stava combattendo contro un homunculus, un obbrobrio alchemico che si ciba di umani. Colpita dall’atto di coraggio spontaneo, Tokiko rimpiazza il cuore di Kazuki con un kakugane, un oggetto che non solo riporta in vita il ragazzo, ma fa di lui un guerriero alchemico capace di evocare una lancia per combattere contro la minaccia degli homunculus. La vita di Kazuki è cambiata per sempre!

mmm....mi sa di 3x3 occhi....secondo voi???
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5044519
    darkmirko ha scritto:
    dalla newsletter di paninigroup: il nuovo manga di Nobuhiro Watsuki autore di “Kenshin Samurai vagabondo”! È la storia di Kazuki Muto, uno studente delle superiori che rischia senza paura la propria vita per salvare dalle spire di un mostro una ragazza in difficoltà. Un atto però che gli verrà a costare veramente la vita! La ragazza, Tokiko Tsumura, è in realtà una guerriera alchemica, in grado di usare a suo piacere le armi alchemiche (busou renkin) e stava combattendo contro un homunculus, un obbrobrio alchemico che si ciba di umani. Colpita dall’atto di coraggio spontaneo, Tokiko rimpiazza il cuore di Kazuki con un kakugane, un oggetto che non solo riporta in vita il ragazzo, ma fa di lui un guerriero alchemico capace di evocare una lancia per combattere contro la minaccia degli homunculus. La vita di Kazuki è cambiata per sempre!

mmm....mi sa di 3x3 occhi....secondo voi???

'orca paletta se è 3x3 occhi! :-|

Però Yakumo a quel tipo lo massacra mille volte. :cool:

E poi... la lancia... un po' inuyasha un po' Ushio e tora... Condito con Full Metal Alchemist e con 3x3 occhi sul comodino.

3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5044708
    darkmirko ha scritto:
    ti stavo aspettando Atlas :DD

uff...ultimamente (oltre ai manga che prendo) non mi attira niente...:(

Anche a me di solito non attira la roba che non prendo. :P

Comunque si, non ci sono troppe cose libidinose in fumetteria, io però, alla faccia di tutti, mi sto rileggendo tipo per la quinta volta quel CAPOLAVORO assoluto che è Keiji il Magnifico. Mamma mia, ogni volta ci rirido sopra, mi riesce la lacrimuccia (vera) nei momenti topici, troppo bello, troppo perfetto. Sono quasi contento non ne abbiano mai fatto una serie animata, difficilmente sarebbe stata all'altezza, soprattutto quando ho visto gli screen della recente serie di Souten no Ken :X
  4.     Mi trovi su: Homepage #5045334
    Atlas ha scritto:
    Anche a me di solito non attira la roba che non prendo. :P

Comunque si, non ci sono troppe cose libidinose in fumetteria, io però, alla faccia di tutti, mi sto rileggendo tipo per la quinta volta quel CAPOLAVORO assoluto che è Keiji il Magnifico. Mamma mia, ogni volta ci rirido sopra, mi riesce la lacrimuccia (vera) nei momenti topici, troppo bello, troppo perfetto. Sono quasi contento non ne abbiano mai fatto una serie animata, difficilmente sarebbe stata all'altezza, soprattutto quando ho visto gli screen della recente serie di Souten no Ken :X
       :DD :DD
    è ovvio! però quando ti ritrovi a comprare solo berserk (1 volta all'anno), one piece, death note (oramai è bello che andato), saiyuki e full metal alchemist rifletti un po' e dici: "cacchio! ma non danno niente di nuovo?"

recuperare numero per numero JOJO è l'unica cosa che mi porta avanti.... 
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5054899
    zidane-tribal ha scritto:
    Si potrebbe dire che la fantasia è morta con Tezuka in giappone, ma non voglio essere troppo cattivo.

(ma è quasi vero)

Ma proprio no, per fortuna!

Anzi, sarà cool ma Tezuka non mi ha mai detto tantissimo. Magari all'epoca, anzi sicuramente all'epoca era un dio, ma oggi di roba migliore (imho ovviamente) ne è uscita a tonnellate.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5054956
    andrai all'inferno, per questo.

Anche per aver detto che Tezuka è... "cool".

Cool come nome da portare, il classico "Classico", mostro sacro ma che però ha fatto il suo tempo.

Gettare nel cestino la generazione di Gundam, Macross, la generazione di Hokuto no Ken, di Lamù, Maison Ikkoku, Orange Road, Saint Seiya, City Hunter, 3x3 Occhi, Video Girl Ai, Guyver, Evangelion, Cowboy bebop, Death Note e tanti altri senza dimenticare Miyazaki (altro nome "cool" :D ) dicendo che la fantasia è morta dopo Tezuka, "no non lo posso accettare" [cit.]

Tutto è INIZIATO dopo Tezuka, altro che morto. ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5055016
    Atlas ha scritto:
    Cool come nome da portare, il classico "Classico", mostro sacro ma che però ha fatto il suo tempo.

Gettare nel cestino la generazione di Gundam, Macross, la generazione di Hokuto no Ken, di Lamù, Maison Ikkoku, Orange Road, Saint Seiya, City Hunter, 3x3 Occhi, Video Girl Ai, Guyver, Evangelion, Cowboy bebop, Death Note e tanti altri senza dimenticare Miyazaki (altro nome "cool" :D  ) dicendo che la fantasia è morta dopo Tezuka, "no non lo posso accettare" [cit.]

Tutto è INIZIATO dopo Tezuka, altro che morto. ;)
    Noto che ci hai messo almeno due prodotti spazzatura (VgAi, Orange Road), uno che non era voluto nemmeno dal suo autore (Gundam da Tomino), e che ha generato più merchandise che meriti, e tolto miyazaki solo un titolo buono (Cowboy Bebop), il resto va dal mediocre al sopravvalutato.

Immaginavo una reazione del genere, anche per quello avevo parlato al condizionale. Ma mi aspettavo che ci fosse chi non accettasse nemmeno l'ironia :D
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5055516
    Noto che ci hai messo almeno due prodotti spazzatura (VgAi, Orange Road), uno che non era voluto nemmeno dal suo autore (Gundam da Tomino), e che ha generato più merchandise che meriti, e tolto miyazaki solo un titolo buono (Cowboy Bebop), il resto va dal mediocre al sopravvalutato.

Immaginavo una reazione del genere, anche per quello avevo parlato al condizionale. Ma mi aspettavo che ci fosse chi non accettasse nemmeno l'ironia :D

Spazzatura un cavolo.
    Se a te il merchandise impedisce di vedere il valore STORICO di un'opera, son problemi tuoi. I soldi non sono il demonio e diffido degli autori che poi fanno la fame sacrificandosi "all'arte". :rolleyes:
    Gundam è un monumento alla fantascienza. Ha condizionato una MAREA di opere successive e non solo in Giappone. E' una catena di anime che a volte tocca picchi infimi ma che è arrivata anche a livelli stratosferici, con personaggi, psicologia, situazioni, eventi, semplicemente fenomenali oltre che profondamente studiati.

LOL sul mediocre agli altri, praticamente i top di sempre a livello non solo di manga ma anche di animazione mondiale.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5055680
    Atlas ha scritto:
    Spazzatura un cavolo.
    Se a te il merchandise impedisce di vedere il valore STORICO di un'opera, son problemi tuoi. I soldi non sono il demonio e diffido degli autori che poi fanno la fame sacrificandosi "all'arte". :rolleyes:
    Gundam è un monumento alla fantascienza. Ha condizionato una MAREA di opere successive e non solo in Giappone. E' una catena di anime che a volte tocca picchi infimi ma che è arrivata anche a livelli stratosferici, con personaggi, psicologia, situazioni, eventi, semplicemente fenomenali oltre che profondamente studiati.

LOL sul mediocre agli altri, praticamente i top di sempre a livello non solo di manga ma anche di animazione mondiale.
     di Gundam quante serie ne sono state fatte?

Diciamo che tra serie, film, romanzi, OAV, side stori superiamo abbondantemente la trentina, giusto?

Cosa salviamo? A livello qualitativo eh.

Due serie (la prima, lo Z)... un film (Char's Counterattack)... due oav (0080, 83) poi abbiamo una sequela di prodotti "belli ma", che non spiccano su altri prodotti creati nello stesso periodo, e addirittura prodotti DAVVERO BRUTTI e imbarazzanti (il Victory, mamma mia!! Il bishonico Wing, L' x!!), copiature della prima serie rielaborate e con nuove vesti cool, per venderli anche a ragazzette (il seed), prodotti esteticamente belli ma... scialbissimi (F91), esperimenti non riusciti che potevano essere fatti su qualsiasi serie di nome, che anzi hanno l'aggravante del nome Gundam nel titolo, senza la quale potevano essere prodotti migliori (Turn-A, G, Igloo), e qualcosa di carino, ma che non si solleva comunque dal carino.. (08th).

E restando in ballo su quel che dicevo prima... Tezuka è morto alla fine degli anni 80. Guarda un po' di che anni sono le serie "buone" di gundam? :D

Un prodotto migliore? Patlabor. Ma... non inventa niente. E' tutta fantascienza americana anni 50, 60, 70... Così come non inventa niente Gundam. Ha solo preso tanti elementi esistenti e li ha infilati in animazione.

Se mi dici che Hokuto no Ken, Saint Seiya, City
    Hunter, 3x3 Occhi, Guyver, sono "top" di sempre hai seriamente bisogno di rivedere la roba che leggi e vedi.

Poi ci si stupisce che non vende bene Shirato ma ci sono quattro ristampe di Death Note.

La gente si merita sti guerrieri alchemici poi.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!

IL guerriero alchemico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina