1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5045008
    La rinascita di un'avventura così importante per il genere "punta e clicca", qual è il primo capitolo della saga di Broken Sword, non poteva non avvenire sotto il segno della cura per i dettagli e del rispetto per il materiale originale, vecchio ormai di 13 anni ma per nulla antiquato - a maggior ragione se pensiamo al prepotente ritorno dei Cavalieri Templari come argomento di moda in romanzi, film e ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5045032
    Vorrei  prenderlo oggi, ma in precedenti anteprime si faceva notare, paradossalmente, la poca intuitività e comodità dei controlli; hanno sistemato?
    Dalla rece pare di si', ma vorrei un'ulteriore conferma.

Ah, 49 euro no?
    "A un’altra vita".

Bangkok
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5045050
    Jeff ha scritto:
    Vorrei  prenderlo oggi, ma in precedenti anteprime si faceva notare, paradossalmente, la poca intuitività e comodità dei controlli; hanno sistemato?
    Dalla rece pare di si', ma vorrei un'ulteriore conferma.

Ah, 49 euro no?
     a me i controlli sono parsi stra-intuitivi. l'unica scomodità è insita nel wiimote, nel senso che non puoi tenerlo fermissimo come se fosse un mouse (a meno che non hai una mano da chirurgo) e quindi capita che un punto da cliccare ti sfugga due o tre volte prima che tu riesca effettivamente a fare "click". ma è un problema che ho riscontrato in qualunque gioco necessitasse di un uso di precisione del wiimote, non solo in broken sword. il prezzo, purtroppo, è pienissimo :(

4.     Mi trovi su: Homepage #5045079
    Amo broken sword e ai tempi d'oro li finii tutti su pc (purtroppo....il 3° e 4° fanno cag... :D)
    Essendo il 1° l'unico che mi manca per PC ho visto bene di prenderlo subito per wii, per rigiocarlo per la 6/7a volta (almeno) e con qualcosa di nuovo...
    Per quello che mi riguarda il re della seconda epoca delle avventure grafiche è tornato...
    (prima epoca a parimerito Monkey 2 e Indy4, 2a Broken sword1+2+Grimfandango)
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  5.     Mi trovi su: Homepage #5045425
    Shin X ha scritto:
    Io penso di prenderlo su DS. Sto allettato e un po' di avventura grafica sotto le coperte (o sul sacro trono), mi rilasserebbe  troppo. Per voi è uno "spreco"?
         Se non l'hai mai giocato non è uno spreco :|3 ! Nico e le sue nuove labbra carnose ti terranno buona compagnia ...:6
  6. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5045464
    evil_ ha scritto:
    capolavoro!
     verissimo!
    eppure, se ricordo bene, ai tempi non fu capito completamnte dalla critica, e non tutti i meriti innegabili che gli si dovevano attribuire gli furono riconosciuti.
    io me ne innamorai a prima vista.

comunque ritornando a quello che chiedeva shin le differenze tra la verione wii e ds quali sarebbero?
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5045492
    Sinister ha scritto:
    comunque ritornando a quello che chiedeva shin le differenze tra la verione wii e ds quali sarebbero?
     non ho sottomano quella DS ma se non ho capito male ci si limita a un'assenza del doppiaggio (è solo testuale, insomma) e un sistema di controllo un po' diverso.

giocando a secret files 2 per wii e ds mi sono trovato meglio con il portatile, complici i caricamente fulminei. c'è da dire però che questo broken sword per wii carica rapido e senza indugi, quindi rimane una questione di gusti. io mi trovo infinitamente meglio a gestire il pennino che non il wiimote, ma è totalmente soggettivo.
  8. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5045571
    Sinister ha scritto:
    verissimo!
    eppure, se ricordo bene, ai tempi non fu capito completamnte dalla critica, e non tutti i meriti innegabili che gli si dovevano attribuire gli furono riconosciuti.
    io me ne innamorai a prima vista.

Mah... se ricordo bene pure io, mi pare invece che il gioco venne accolto molto bene dalla critica, tanto che lessi un paio di recensioni e corsi a comprarlo. Gli unici appunti erano rivolti a una longevità non eccelsa, se paragonata ai classici Lucas.

[Recensione Broken Sword: Shadow of the Templars] Il mimo e il pagliaccio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina