1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5045052
    Falcom ha in preparazione sul mercato giapponese una doppia uscita "portatile" della sua celebre serie Ys, legata al settore giochi di ruolo e che continua da oltre un ventennio, ovvero dal periodo delle console 8 bit. In questo caso parliamo di PSP e dei due capitoli previsti quest'anno, attualmente solo sul mercato giapponese. Un ennesimo remake dei primi due episodi, Ys I&II Chronicles arriva dai formati PC con varie aggiunte ...
  2. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5045400
    a parte che sta cosa mi pare una mezza tragedia....Ys7 su pc mi sa tanto di voltagabbana da parte di Falcom verso il suo STORICO fanbase(e come storico intendo il più antico fanbase della storia dei rpg giapponesi). Senza contare che tutti speravano in un upgrade grafico di importante fattura, ma su psp c'è il rischio che reciclino i vecchi motori grafici.
    Io sono deluso per questo annuncio di Ys7... >__>

Buonissimo invece per l'ennesima riproposizione dei primi 2 ys...mai jrpg ha goduto di così tanti porting/remake.

[Modificato da sona il 19/03/2009 13:13]

La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5045412
    mauriziorpg75 ha scritto:
    che barba ..... io ho solo il sesto capitolo su ps2.....
    perche' non mi fanno una mega raccolta per ps2 invece di farmeli su psp?
     perchè, suppongo sia il pensiero di Falcom, è inutile proprorre i suoi Ys su una console casalinga visto che sarebbero porting di un'altra piattaforma casalinga, ovvero il pc. Ys 6 su ps2 non ha venduto nulla purtroppo.
    La psp ha più senso perchè li rende portatili, creando così una vera alternativa.
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5045521
    luca-san ha scritto:
    1) la saga di YS e' approdata con i primi 5 capitoli in tempi recente su ps2 in jap.
    2) la saga e' nata + di 20 anni fa su pcjap arrivando a conversioni su varie consolle casalinghe.
      con remake by taito che molti hanno quasi considerato offernsivi. Escluso Ys3 che, nonostante sia considerato una robedda da poco, era effettivamente molto fedele all'originale.

Ci sarebbero ancora in giro, orfani di porting, Oath in Felghana (considerato un ottimo action rpg) e Origin (l'ultimo capitolo della serie uscito un paio anni fa)....si spera che questa nuova linea di Ys su psp possa portare anche a questi 2 capitoli.

[Notizia Ys Seven] Ys raddoppia su PSP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina