1.     Mi trovi su: Homepage #5046108
    Lo Scozzese sta' giocando i quarti di Indian Wells contro Ljubicic

Ma alla fine del secondo set c'è stato un colpo di scena che lancia Ombre su anni ed anni di campagna Pro-moviola in campo nello sport in generale e nel calcio in particolare  :P:P:P

si è in parità, con Murray che tenta di recuperare un'accelerazione di Ljubicic e lo fa con un pallonetto disperato

la pallina atterra NETTAMENTE OLTRE la linea laterale, ma Murray a sorpresa chiama il challenge, cioè quella moviola volante chiamata "Falco"

e .. colpo di Sc(hi)ena ... il "Falco" mostra un punto di atterraggio della pallina assolutamente inverosimile, corrispondente a chissà quale azione precedente; in pratica regalando un punto immeritato ed importantissimo allo Scozzese;
    anche il giudice di Sedia si rende conto dell'errore e chiama i tecnici che però confermano che secondo loro la pallina è atterrata sulla linea
    e via con gli ululati del pubblico

Nel Calcio, Con la moviola in campo, non andremo a vedere per chi tifa il moviolista ???

[Modificato da common il 21/03/2009 10:40]

2.     Mi trovi su: Homepage #5046251
    common ha scritto:
    Lo Scozzese sta' giocando i quarti di Indian Wells contro Ljubicic

Ma alla fine del secondo set c'è stato un colpo di scena che lancia Ombre su anni ed anni di campagna Pro-moviola in campo nello sport in generale e nel calcio in particolare  :P:P:P

si è in parità, con Murray che tenta di recuperare un'accelerazione di Ljubicic e lo fa con un pallonetto disperato

la pallina atterra NETTAMENTE OLTRE la linea di fondocampo ma Murray a sorpresa chiama il challenge, cioè quella moviola volante chiamata "Falco"

e .. colpo di Sc(hi)ena ... il "Falco" mostra un punto di atterraggio della pallina assolutamente inverosimile, corrispondente a chissà quale azione precedente; in pratica regalando un punto immeritato ed importantissimo allo Scozzese;
    anche il giudice di Sedia si rende conto dell'errore e chiama i tecnici che però confermano che secondo loro la pallina è atterrata sulla linea
    e via con gli ululati del pubblico

Nel Calcio, Con la moviola in campo, non andremo a vedere per chi tifa il moviolista ???

:clap:   Fuori la moviola dai campi di calcio :approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5046269
    ma infatti in una situazione di tifo ideale non ci sarebbe bisogno della moviola in campo, poichè tutti dovrebbero accettare le decisioni dell'arbitro e non ci dovrebbero essere i processi alle partite che durano tutta l asettimana, per questo anche io non credo troppo alla moviola in campo..
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5047638
    equus ha scritto:
    ma infatti in una situazione di tifo ideale non ci sarebbe bisogno della moviola in campo, poichè tutti dovrebbero accettare le decisioni dell'arbitro e non ci dovrebbero essere i processi alle partite che durano tutta l asettimana, per questo anche io non credo troppo alla moviola in campo..
       ben detto:clap:
    chiaro conciso e perfetto:approved:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5047729
    Non ho capito perché si dovrebbe accettare un errore arbitrale che è possibile correggere. Se possiamo correggere degli errori di applicazione del regolamento facciamolo. SI fa nel basket, nel tennis, nel football, nel rugby, ecc. ecc., facciamolo anche nel calcio.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5047795
    scudettoweb ha scritto:
    Non ho capito perché si dovrebbe accettare un errore arbitrale che è possibile correggere. Se possiamo correggere degli errori di applicazione del regolamento facciamolo. SI fa nel basket, nel tennis, nel football, nel rugby, ecc. ecc., facciamolo anche nel calcio.
     perchè è uno sport e come tale va vissuto invece di pensare, qui in italia, che ogni punto perso siano soldi buttati via e non incassati!
    e perchè nel calcio quegli episodi decidono un match e non è facile gestirli e regolamentarli, le polemiche non avrebbero fine, ognuno direbbe la sua come al solito!
    negli altri sport ci sono culture sportive di altro livello, tutto viene vissuto con una certa calma, non ho mai sentito dire ad un tennista lamentarsi dell'arbitraggio come causa della sconfitta per esempio...
    nel basket non mi risulta ci sia la moviola e nel rugby neanche (ma non sono molto informato lo ammetto) fatto è che comunque sono sport che hanno lunghe pause tra le azioni e si prestano meglio alla moviola.
    Nel calcio la moviola sarebbe sinonimo di tempo effettivo...e sarebbe un altro sport poi...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5047814
    nel basket c'è. ma viene usata molto poco (da quel che mi ricordo quando vedevo l'armani jeans...)
    si usa sono nei momenti in cui l'arbitro è seriamente incerto, cioè 1 volta o 2..
    nel calcio le proteste ci sono ad un ritmo di una ogni 5 minuti..
    è vero se possiamo facilitare le cose con la tecnologia facciamolo (sensori alle porte) ma non sono ancora così sicuro che la moviola funzionerebbe
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5047833
    jackal! ha scritto:
    perchè è uno sport e come tale va vissuto invece di pensare, qui in italia, che ogni punto perso siano soldi buttati via e non incassati!
    e perchè nel calcio quegli episodi decidono un match e non è facile gestirli e regolamentarli, le polemiche non avrebbero fine, ognuno direbbe la sua come al solito!
    negli altri sport ci sono culture sportive di altro livello, tutto viene vissuto con una certa calma, non ho mai sentito dire ad un tennista lamentarsi dell'arbitraggio come causa della sconfitta per esempio...
    nel basket non mi risulta ci sia la moviola e nel rugby neanche (ma non sono molto informato lo ammetto) fatto è che comunque sono sport che hanno lunghe pause tra le azioni e si prestano meglio alla moviola.
    Nel calcio la moviola sarebbe sinonimo di tempo effettivo...e sarebbe un altro sport poi...
       Nel rugby mi sembra che guardino le immagini per stabilire se l'ovale tocca terra prima o dopo la liea di meta...

Nel calcio secondo me c'è anche il fatto che il bello del calcio era...purtroppo era....che le recole e le tecnologie erano le stesse su tutti i campi, dalla superlega all'Arci Uisp...

Mo' in A vanno in campo con l'auricolare...e Tu puoi pensare che arbitrino sotto dettatura....Se sei maliziosetto :rolleyes:

Figurati i dibattiti con la moviola in campo....

Da quella telecamera è fallo, da quella No..Perdirdirindina...Lanciam la monetina ?

Ha senso soltanto una tecnologia perfetta che consenta...a partire dalla Superlega e a mano a mano introdotta nelle serie inferiori...fino all'Arci Uisp...di sapere con certezza se il pallone ha varcato la linea di porta oppure no.
    Dopo 10 secondi o sull'istante,a seconda della tecnologia. Senza dibattiti fra Arbitro, quarto Uomo e Regia televisiva, e non solo :cool:

9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5048304
    jackal! ha scritto:

È uno sport, sì, come gli altri in cui si applicano delle regole. Per quale motivo si voglia applicarle in modo imperfetto invece che in modo corretto grazie alla tecnologia mi sfugge.

jackal! ha scritto:

Non ti seguo. C'è un'azione, c'è un possibile fallo di mano in area, l'arbitro non lo fischia. L'allenatore usa uno dei suoi 2/3 ricorsi alla moviola. L'arbitro ferma il gioco e va a bordo campo alla postazione TV. Vede, rivede e decide: se ha fatto un errore lo corregge e fischia il rigore, se non lo ha fatto o se non ha elementi visivi per cambiare la sua decisione, la decisione resta e si riparte con un calcio di punizione per l'altra squadra. Meno polemiche, meno tensioni, più correttezza. Che nessuno tiri fuori il fatto che il calcio ha tempi diversi: sui casi controversi si perdono 2-3 minuti di proteste, possiamo tranquillamente dedicarne uno alla moviola al posto di 2-3 di intemperanze.

jackal! ha scritto:

Ciao, ti presento il mio amico John McEnroe... :asd:

jackal! ha scritto:

nel basket non mi risulta ci sia la moviola

Non solo c'è ma ha deciso uno scudetto assegnando correttamente un tiro da 3 alla Fortitudo in gara 4 contro Milano. Mi spiace, se io non sento una spiegazione razionale non capisco come si possa dire che l'applicazione sbagliata del regolamento sia meglio dell'applicazione corretta. Tra l'altro come sarebbe più facile pescare gli arbitri che fregano (se ce ne sono ancora) con la moviola e come sarebbe più difficile fare caciara da bar...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5048535
    Proprio l'esempio del mani in area, magari volontario o no..è il più calzante.

Prima di tutto perchè la moviola non darà mai e poi mai la stessa percezione che si è avuta in campo...ed è falsa...non falsata...di per sè...in quanto moviola.

Secondo perchè la stessa mano vista da angolazioni diverse darebbe percezioni diverse sul monitor...E manca la telecamera unica, in automatico e perfetta.

Poi per una settimana si discuterebbe su dove van messe le telecamere e sul come le si usa a discrezione.

Tutte cose per il calcio in TV, quello che calcio non è...e tanto meno sport....

In Italia è sottocultura quella dei processi dal lunedì in avanti...Fa' comodo per vendere gazzette altrimenti invendute...e per vendere qualche prodotto in + negli intermezzi pubblicitari fra un insulto e l'altro...

Ora..fin che 'sa sottocultura si palesa dal dopo partita....è nauseante ma vabbuo'....
    Il dibattito in campo e sugli spalti sarebbe perfin pericoloso.

Scud, Trovami la tecnologia perfetta, uguale per tutti, in automatico (senza operatore che decide cosa riprendere e senza regista che decide quale immagine selezionare...in 1 minuto mica si possono vedere tutte a ripetizione...rallentate per giunta) e...se la trovi...nonostante io resti contrarissimo alla moviola in campo...se ne potrà almeno discutere seriamente. :)

Ma non la trovi :asd:
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5048912
    superpadrepio ha scritto:
    Proprio l'esempio del mani in area, magari volontario o no..è il più calzante.

Prima di tutto perchè la moviola non darà mai e poi mai la stessa percezione che si è avuta in campo...ed è falsa...non falsata...di per sè...in quanto moviola.

Secondo perchè la stessa mano vista da angolazioni diverse darebbe percezioni diverse sul monitor...E manca la telecamera unica, in automatico e perfetta.

Ripeto, la moviola non annulla la decisione originale, la moviola permette all'arbitro di rivederla. Se non ha abbastanza elementi tiene quella originale, altrimenti la cambia. E sinceramente non condivido questa visione "misteriosa" delle azioni: ci sarà qualche azione dubbia, ma ci sono casi decisamente evidenti, non vedo perché non sistemare quelli.

Poi per una settimana si discuterebbe su dove van messe le telecamere e sul come le si usa a discrezione.

Sicuramente si discuterebbe molto meno di ora, ma molto meno. :)

Scud, Trovami la tecnologia perfetta, uguale per tutti, in automatico (senza operatore che decide cosa riprendere e senza regista che decide quale immagine selezionare...in 1 minuto mica si possono vedere tutte a ripetizione

Si fa nel basket, non ho bisogno di trovarti altro. :) Ci sono n telecamere a seguire l'azione e non c'è regia, l'arbitro può rivedere ogni azione da ogni telecamera. Si è deciso uno scudetto così e NESSUNO ha detto "beh".

12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5048944
    secondo me Bisogna fare 2 discorsi diversi, 1 è la mentalità sportiva, 2 è il supporto tecnologico. Non è detto che il secondo deve necessariamente essere la risoluzione del primo, ma deve semplicemente essere un applicativo a disposizione.

1) Ovviamente senza una mentalità sportiva, si possono applicare tutte le regole o le tecnologie esistenti, ma ci sarà sempre chi protesta chi polemizza e le discussioni da bar. ma questo però nn deve certo essere una scusante, visto che le polemiche esisterebbero cmq tanto vale nn fare nulla? bah nn lo trovo un ragionamento sensato, è vero che in italia si deve migliorare la cultura sportiva, soprattutto per quanto riguarda il calcio e credo che questo deve esser fatto a priori delle tecnologie a disposizione, che servirebbero solo ed esclusivamente a supporto di un gioco non a trasfomarlo.

2) il supporto tecnologico può essere utile per risolvere  errori umani che un arbitro può incontrare, visto che nn sono delle macchine infallibili ed è soltanto una aggiunta di una prospettiva diversa di una azione che permette una valutazione dell'arbitro. a me sinceramente nn preoccupa quante telecamere ci sono, quanti sensori mettono e i tempi per giudicare, quello che mi rende ancora un pò scettico( anche se propenso al dialogo) è il regolamento attorno. qualsiasi supporto messo a disposizione può esser utile, ma come ogni cosa il regolamento che poi verrà redatto deve esser fatto bene per essere il + chiaro e trasparente possibile. un pò come la prova televisiva, sicuramente è stata utile per alcuni casi, m è l'intepretazione del regolamento e quindi come viene sfruttata e applicata la tecnologia che è importante.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  13.     Mi trovi su: Homepage #5048952
    marcomix ha scritto:
    secondo me Bisogna fare 2 discorsi diversi, 1 è la mentalità sportiva, 2 è il supporto tecnologico. Non è detto che il secondo deve necessariamente essere la risoluzione del primo, ma deve semplicemente essere un applicativo a disposizione.

1) Ovviamente senza una mentalità sportiva, si possono applicare tutte le regole o le tecnologie esistenti, ma ci sarà sempre chi protesta chi polemizza e le discussioni da bar. ma questo però nn deve certo essere una scusante, visto che le polemiche esisterebbero cmq tanto vale nn fare nulla? bah nn lo trovo un ragionamento sensato, è vero che in italia si deve migliorare la cultura sportiva, soprattutto per quanto riguarda il calcio e credo che questo deve esser fatto a priori delle tecnologie a disposizione, che servirebbero solo ed esclusivamente a supporto di un gioco non a trasfomarlo.

2) il supporto tecnologico può essere utile per risolvere  errori umani che un arbitro può incontrare, visto che nn sono delle macchine infallibili ed è soltanto una aggiunta di una prospettiva diversa di una azione che permette una valutazione dell'arbitro. a me sinceramente nn preoccupa quante telecamere ci sono, quanti sensori mettono e i tempi per giudicare, quello che mi rende ancora un pò scettico( anche se propenso al dialogo) è il regolamento attorno. qualsiasi supporto messo a disposizione può esser utile, ma come ogni cosa il regolamento che poi verrà redatto deve esser fatto bene per essere il + chiaro e trasparente possibile. un pò come la prova televisiva, sicuramente è stata utile per alcuni casi, m è l'intepretazione del regolamento e quindi come viene sfruttata e applicata la tecnologia che è importante.
      :zzz:
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5048969
    :zzz:
       ;P
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Andy Murray è interista ???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina