1. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5047592
    Fermi tutti. Una provocazione. Le software house sono i pusher del nuovo millennio: prima hanno messo in circolazione la droga (trofei e obiettivi) attraverso una rete capillare di distribuzione online, poi hanno pensato alla roba tagliata male (giochi palesemente incompleti o mutilati con cinismo a tavolino) e infine hanno cominciato a ricattare i loro tossici. Ah! Volete la roba buona? Potete comprarla solo da noi, ma la dovete pagare cara. ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5047666
    Aggiungerei una cosa, la "data di scadenza" dei contenuti distribuiti digitalmente.
    Nessuno sa fino a quando saranno effettivamente disponibili questi contenuti... magari è un problema solo mio, ma quando voglio posso attaccare il NES alla tv e giocate a tutti i giochi che fisicamente sono in mio possesso da oltre 20 anni (senza spese aggiuntive).
    Preferisco avere stretto tra le mani quello che pago.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5047671
    Purtroppo ogni volta che ognuno di noi gli da anche solo 1 euro per una cacchetta di DLC gli sta dando ragione :(
    Comunque la storai di prince of percia non la sapevo...è scandaloso...
    Oltretutto così ottengono un guadagno duraturo e non proporzionale...mi spiego meglio, mirror's edge e molti altri giochi di settembre/ottobre/novembre ora costano meno della metà o quasi...in questo modo loro invece mantengono quel download a 2/5/8/10 euro costante nel tempo, paradossalmente arrivando a far pagare alcuni DLC più di quanto costi il gioco fisico 8-(
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  4.     Mi trovi su: Homepage #5047825
    Ma vi rendte conto?
    Pagate per un contenuto aggiuntivo SCARICABILE e in realtà avete tutto sul DVD.. non vi girano i  *****?

Io volevo segnalare che la Konami con Dancing Stage Universe ha fatto la stessa identica cosa già 2 anni fa.
    Compri le canzoni aggiuntive e scarichi 100k per 10 canzoni ?!

Assolutamente scandaloso.

E In + i costumi aggiuntivi di SF4 costano qualcosa come 320punti per 5 personaggi (correggetemi se sbaglio).
    5 pack = 1600punti !! Più di un SF2 HD!!!
  5. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5048017
    fogman ha scritto:
    Fermi tutti. Una provocazione. Le software house sono i pusher del nuovo millennio: prima hanno messo in circolazione la droga (trofei e obiettivi) attraverso una rete capillare di distribuzione online, poi hanno pensato alla roba tagliata male (giochi palesemente incompleti o mutilati con cinismo a tavolino) e infine hanno cominciato a ricattare i loro tossici. Ah! Volete la roba buona? Potete comprarla solo da noi, ma la dovete pagare cara. ...

grande articolo, profondamente veritiero. punto.

saluti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5048078
    Davvero complimenti, a parte la qualità di quanto scritto (l'articolo è davvero ben fatto), era anche ora che qualcuno, non un semplice utente, dicesse certe cose (e non è una considerazione così banale: è il primo articolo che critica questi aspetti).

Aggiungo, come si diceva pochi giorni fa in un'altra discussione, che i contenuti scaricabili non sono nemmeno vendibili a terzi, in quanto legati indissolubilmente all'account di chi li scarica/sblocca, quando invece trovo che dovrebbero essere legati alla copia (la motivazione è ovvia: se io compro un gioco, sblocco i contenuti e lo rivendo, la seconda persona che possiederà la mia copia dovrà a sua volta pagare per sbloccare i contenuti, e così via per tutti gli ulteriori passaggi; in pratica, per ogni copia, si potrebbe arrivare a pagare gli stessi contenuti 2-3-N volte, il che è evidentemente un modo per arginare il mercato dell'usato, come scritto nell'articolo).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  7. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5048093
    Pezzo molto attuale Fog, un appunto: nel finale hai dimenticato di nominare il gioco di cui parli e che tutti sappiamo qual'è :D

Se ne parlava qualche giorno nel 3d proprio di Resident Evil 5: è sconcertante ciò che sta accadendo ma non sono le software house che danneggiano gli utenti, sono gli stessi utenti che danneggiano altri utenti. Le software house mirano a fare grano e hanno capito che c'è un sacco di gente ricca e/o stupida che spende soldi per delle minchiate aggiuntive. Se questa roba non si vendesse, le softco smetterebbero di frazionare i giochi e darne un pezzo alla volta.

E non è solo una scissione "contenuti aggiuntivi"/"espansioni": c'è espansione ed espansione. Lost and Damned ha il suo perchè, prima ancora pioniera è stata Bethesda con Shivering Island, 2400 MP per un'intera isola aggiuntiva ad Oblivion (dura oltre 20 ore, più di tanti giochi che costano 70 euro). Quelle sono espansioni, non roba come Impatto Imminente di Mass Effect o Knothole Island di Fable 2 che le si finisce in un'ora e qualcosa...
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5048113
    Certo, un commentino a Burnout l'avrei messo, i senso negativo chiaramente.

Dopo il DLC per sbloccare tutte le auto la Criterion per me è scesa davvero in basso...

Per non parlare della auto giocattolo cda un giorno all'altro il pacchetto è misteriosamente aumentato di 3€) e delle macchine con turbo illimitato a 5€ cadauno ...

Ormai anche i claccisi "truchetti" si pagano caro...

p.s. i precedenti contenuti rilasciati gratuitamente non li giustificano dall'abominio che hanno messo in atto...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5048176
    Complimenti per l'articolo.

Il fatto di non comprare sti contenuti andrebbe anche bene, però se fosse una roba di massa, finchè qualcuno li compra aumenteranno sempre, o tutti o nessuno. Onestamente dire che non li compro sarebbe mentire, certo non gli dò molti soldi, però mi capita di spendere quei 5€ ogni tanto, come per una tuta di ds, oppure e mi dispiace anche per 1 o 2 pack dei costumi di sf, cosa che invece non compro quasi mai, ne ho comprato solo 1, sono i giochi completi, non sò come mai. Il pack di re che ha fatto molto parlare onestamente non sò se lo comprerò, perchè mi sebra realmente una fesseria, se il personaggio si muovesse sarebbe un'altro discorso. Mentre ubisoft con la sua bastardata, anche se gli porto rancore avrà i miei 9,99€ per l'epilogue di pop, dato che mi è piaciuto molto voglio vederlo. Onestamente chi è che non ha mai comprato una cagati su uno store?

E tu in che personaggio ti identifichi?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5048199
    La lezione del "love brand" e della ricerca di contatto continuo con il giocatore/consumatore l'hanno imparata così bene da fregarci senza che ce ne accorgiamo!

[...pagare per il finale di un gioco...fa quasi ridere se non fosse tragico...8-( ]
    [trattiva conclusa positivamente con: beewo, Housemusic]
  11. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5048207
    il problema è che boicottandoli non ci guadagniamo granchè.
    non credo che a loro costi tanto fare ste cacche di DLC e pubblicarle, a fronte di un guadagno che seppur minimo non è rapportabile al costo di pubblicazione. (nel senso, non ci costa nulla farli, a volte ce li ripaghiamo già con la vendita nel gioco (sf4), tiriamo l'amo e speriamo che abbocchino...se non abboccano pazienza, non ci perdiamo nulla). 
  12.     Mi trovi su: Homepage #5048224
    Forse andrò un pò controcorrente, ma secondo me basta non comprarli. Io non ho internet a casa, eppure mi godo lo stesso tutti i giochi che ho sulla xbox360. Ho intenzione di mettere una flat e di fare un abbonamento live, ma lo utilizzerò unicamente per giocare on-line. Non mi avranno mai, mi sembra già eccessivo il costo di ogni dvd, figuriamoci se adesso mi tocca pagare 8-10 euro (circa un quinto di un gioco -parlando di prezzi MEDI-) per avere tre mappe in + o modalità che poi manco utilizzerò.

Saluti
    "Duro come l'acciaio, soffice come il cotone"

[Editoriale Il Bandito] DLC Connection

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina