1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5048690
    e così rieccoci qua.
    mat, eventualmente evoco te, che sarebbero meglio consigli su prodotti in vendita da mediaworld-galassia o a unieuro-comet.
    diciamo che se volessi inserire tra xbox 360 e ps3 un lettore stand alone diverso dal thomson hdmi che c'è già, che consigli dareste?
    cose importanti:

conviene un lettore blu-ray, considerando che ho già ps3 e solo una manciata di film in blu-ray contro un sacco di dvd? i lettore blu-ray sono universalmente il top anche per i dvd?

lo voglio resistente, duraturo e silenzioso (macinerà molti dischi) :D

verrà collegato in hdmi a un bravia kd3200 (un 32 hd ready), che nel futuro potrebbe diventare un full hd, ma quest'ultima info non la metto come essenziale

mi interessa molto l'upscaling dei dvd. con l'altro lettore e la ps3 collegati in hdmi la resa è buona, ma preferisco di molto quella dell'xbox 360 in vga, che definirei ottima. molti dvd praticamente sembrano in alta definizione.

bo', iniziamo con queste.

grassssie

2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5048871
    Samsung BDP-2500 se vuoi un ottimo upscaling per i DVD
    oppure il fratello minore BDP-1500,che costa davvero poco,io ho preso questo e sono soddisfatto,ma di DVD ne guardo ben pochi,solo blu-ray...
    attendi il parere di Onslaught se passa di qui
    te l'hanno cambiato poi il DVD di Lost?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5048934
    matly ha scritto:
    Samsung BDP-2500 se vuoi un ottimo upscaling per i DVD
    oppure il fratello minore BDP-1500,che costa davvero poco,io ho preso questo e sono soddisfatto,ma di DVD ne guardo ben pochi,solo blu-ray...
    attendi il parere di Onslaught se passa di qui
    te l'hanno cambiato poi il DVD di Lost?
     non sono ancora andato.
    poi te fo sape'.

quindi tu dici che è comunque meglio un blu-ray. quelli fuori ora non sono più monchi, giusto? hanno tutte le funzione e l'upgrade online?
    sony o samsung fa molta differenza? ah, ovviamente non esistono lettori che, oltre a blu-ray e dvd, leggano anche gli hd dvd?
    fasce di prezzo?
    graz
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5048948
    Bluemoon ha scritto:
    non sono ancora andato.
    poi te fo sape'.

quindi tu dici che è comunque meglio un blu-ray. quelli fuori ora non sono più monchi, giusto? hanno tutte le funzione e l'upgrade online?
    sony o samsung fa molta differenza? ah, ovviamente non esistono lettori che, oltre a blu-ray e dvd, leggano anche gli hd dvd?
    fasce di prezzo?
    graz
      il mio samsung è upgradabile,quando lo ho portato a casa era profilo 1.1 e non leggeva i Divx,ora è 2.0 e legge i Divx,è bastato collegarlo al router e si è scaricato l'aggiornamento da solo :)
    sony o samsung?non saprei,io ho preso il samsung perchè me lo han praticamente regalato quando ho preso la tv nuova,ma in tutta onestà non mi sono mai informato troppo sui lettori blu-ray..

prezzo:il BDP 1500 si trova a 200 euro,il suo fratello maggiore costa 299
    per meno di 300 euro c'è qualcosa di panasonic,un paio di modelli sony,sharp e LG...ma la roba buona davvero (Denon,Pioneer etc) sta tutta sopra i 600 euro
    dai un'occhiata qui per farti un'idea seppure parziale
    http://www.misterprice.it/Vetrine/Settori.asp?Cat3=LDV&Cat4=3234
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5049405
    Il BD-P2500 è già buono per i dvd, lo confermo, dato che monta il reon vx di silicon optix.
    SI trova sotto i 300€.
    Certo, se vuoi lettori di livello, si va dai 600-700€ in su.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5049676
    Onslaught ha scritto:
    Il BD-P2500 è già buono per i dvd, lo confermo, dato che monta il reon vx di silicon optix.
    SI trova sotto i 300€.
    Certo, se vuoi lettori di livello, si va dai 600-700€ in su.
      grazie a tutti (e due :D) per i consigli.
    quindi anche tu dici samsung (io fino a oggi, in ambito home video, sono sempre stato sonaro :P)?
    calcolando che per i blu-ray (pochi) ho già ps3 e il lettore l'userei principalmente (molto) per i dvd, conviene comunque oggi andare direttamente sul lettore blu-ray? cioè, i lettori dvd (ce ne sono ancora buoni?) sarebbero da escludere a priori se vanno collegati a tv hd (ready)?
    che differenza c'è, per esempio, tra il p2500 e quello di matly? i dvd hanno una resa migliore rispetto al lettore dvd/hd-dvd dell'xbox 360 collegata in vga (come qualità visiva il mio top per adesso)?
    grazie
    ciauzQ
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5049986
    Bluemoon ha scritto:
    grazie a tutti (e due :D) per i consigli.
    quindi anche tu dici samsung (io fino a oggi, in ambito home video, sono sempre stato sonaro :P)?
    calcolando che per i blu-ray (pochi) ho già ps3 e il lettore l'userei principalmente (molto) per i dvd, conviene comunque oggi andare direttamente sul lettore blu-ray? cioè, i lettori dvd (ce ne sono ancora buoni?) sarebbero da escludere a priori se vanno collegati a tv hd (ready)?
    che differenza c'è, per esempio, tra il p2500 e quello di matly? i dvd hanno una resa migliore rispetto al lettore dvd/hd-dvd dell'xbox 360 collegata in vga (come qualità visiva il mio top per adesso)?
    grazie
    ciauzQ
     Io odio samsung, ma il lettore BD-2500 consigliato è ufficialmente il prodotto di fascia "bassa" migliore in circolazione. Monta un chip dedicato esclusivamente all'upscalign dei dvd, che ora come ora risulta il migliore da acquistare. Lavora meglio di 360 e ps3, tanto per farla breve.
    In ogni caso un lettore dvd con i controcazzi costa uno sfacelo, aka meglio spendere i 300 per pigliarsi a casa quel modello indicato che in più ti da la possibilità di affacciarti al mondo blu-ray. Rispetto al 1500 (che pure io possiedo) è maggiormente veloce, dispone di uscite audio analogiche (in questo modo ti basta un amplificatore con gli appositi ingressi per gestire le codifiche hd), e lavora 10 passi sopra nell'upscaling.
    Prendilo e disporrai di un lettore davvero buono per i prossimi anni. Se utilizzi anche divx tieni conto che dovrai riversarli su dvd, dato che la presa usb esistente funge solamente da ingresso per gli aggiornamenti.
    Proud member of Outcast.it
  8.     Mi trovi su: Homepage #5049996
    Bluemoon ha scritto:
     ah, ovviamente non esistono lettori che, oltre a blu-ray e dvd, leggano anche gli hd dvd?
    fasce di prezzo?

Compri il lettore esterno HD-DVD del 360 (che te lo tirano a dietro adesso) e metti Linux sulla PS3. Il lettore lo vede, ergo dovrebbe anche leggerlo (non garantisco le prestazioni però). :D
    Per il resto si, ci sono lettori in commercio che leggono entrambi i formati, ma imho hanno prezzi osceni.
    Eccone uno
  9.     Mi trovi su: Homepage #5050082
    Conviene quel samsung perché un lettore dvd buono, con prestazioni paragonabili, come l'oppo DV-983H, ti costa probabilmente più del samsung, mentre un lettore blu ray di fascia superiore ti costa anche 2500€.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  10.     Mi trovi su: Homepage #5050660
    Onslaught ha scritto:
    Conviene quel samsung perché un lettore dvd buono, con prestazioni paragonabili, come l'oppo DV-983H, ti costa probabilmente più del samsung, mentre un lettore blu ray di fascia superiore ti costa anche 2500€.

Io credo che ci voglia anche un certo equilibrio. Cioè, ha senso comprare un lettore che costa più della TV? Non è un po' come mettere il motore di una Ferrari ad una 500? Prima di prendere un lettore di fascia superire, o cmq dalle prestazioni "sublimi", devo anche accertarmi che la mia TV renda giustizia a tali prestazioni in toto, se no butto via solo soldi. Sbaglio?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5051016
    No, affatto: è lo stesso discorso di quelli che, a volte, mi chiedono consigli su quale processore video comprare, per migliorare la resa delle sorgenti sd (standard definition), poi scopro che hanno tv da 700-800€, che non è una cosa negativa, ma che senso ha volerle utilizzare con processori video da 2000-3000€ (c'è chi mi chiedeva dei crystalio II)?
    E' molto più saggio cambiare PRIMA il display o proiettore, se si intende costruire un impianto di livello, altrimenti diventa quello l'anello debole della catena.
    Il fu BerserK
  12.     Mi trovi su: Homepage #5092099
    Considerando che l'utilizzo sarà tipicamente la visione dei DVD. e che all'occorrenza per i Blu-ray ci penserà la PS3 (che tutt'oggi è ancora tra i migliori lettori Blu-ray in circolazione), io sono per l'acquisto di un lettore DVD OPPO, se proprio c'è la necessità di un "change" per quanto riguarda la qualità di riproduzione di materiale SD. Comprare OGGI un nuovo lettore Blu-ray da usare prettamente in FUTURO, considerata la velocità con la quale viaggià la tecnologia (e i prezzi in discesa), mi sembra una cavolata.
  13. lavorando...  
        Mi trovi su: Homepage #5191733
    ho il sam bdp1400 per i dvd va più che bene ma per i bluray è un pachiderma, nonostante l'aggiornamento firmware che ho fatto direcente (sperando che migliorasse qualcosa) è di una lentezza abissale...a volta carica solo il menu poi si pianta..una volta partito il film va senza problemi ma mi sto davvero stancando di aspettare 10minuti per vedere un BR..il 2500 è migliore in questo?!
    ..la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...di non giocare mai non smetto..
    My Systems//Ps3-X360-Wii-Ps2-Xbox-Gc-PsOne-N64\\

Consiglio lettore dvd/blu-ray stand alone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina