1. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5049001
    sono passato da qualche giorno da un televisore hd ready a un full hd a 100hz (philips 42pfl9803) e il 360 ha iniziato a darmi problemi di tearing paurosi.. dapprima con re5 pensavo fosse un caso isolato dovuto al gioco in sè, però ho appena fatto una partita ad halo wars e anche qua il problema è evidente e fastidiosissimo.. ho provato a settare la console sia a 720p che a 1080p ma il problema permane... il 360 è collegato tramite hdmi...

come fare a risolvere il problema? è veramente fastidioso... 
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5049230
    Giova834 ha scritto:
    sono passato da qualche giorno da un televisore hd ready a un full hd a 100hz (philips 42pfl9803) e il 360 ha iniziato a darmi problemi di tearing paurosi.. dapprima con re5 pensavo fosse un caso isolato dovuto al gioco in sè, però ho appena fatto una partita ad halo wars e anche qua il problema è evidente e fastidiosissimo.. ho provato a settare la console sia a 720p che a 1080p ma il problema permane... il 360 è collegato tramite hdmi...

come fare a risolvere il problema? è veramente fastidioso...
     Welcome to the high definition. :(

Se tutte le SH avessero un pò di buon senso, potrebbero dare la possibilità di attivare il v-sync nelle opzioni del gioco (come accade in saints row 1 e 2), ma purtroppo se ne fottono.
    Redattore di www.enportal.it
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5049237
    killer7 ha scritto:
    A questo punto mi chiedo... il problema del tearing in FULLHD c'è solo per la Xbox360 o anche per la PS3 ?
     io l'unico gioco in cui io noto tearing (tra 360 e PS3)è GT5 prologue
    entrambe le console sono collegate in HDMI,il 360 è impostato 720p,la PS3 ha tutte le risoluzioni impostate
    ah,soffrono di tearing tutti i DIVX che vedo collegando il PC alla tv,sempre tramite HDMI,mentre i giochi non hanno questo problema..boh
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5049255
    killer7 ha scritto:
    A questo punto mi chiedo... il problema del tearing in FULLHD c'è solo per la Xbox360 o anche per la PS3 ?
     C'e su qualsiasi cosa che non abbia il v-sync attivo,in alcune si nota di più, in altre meno ma c'e che sia ps3 o xbox.
    Currù
    Redattore di www.enportal.it
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5049276
    Mr.Currù ha scritto:
    C'e su qualsiasi cosa che non abbia il v-sync attivo,in alcune si nota di più, in altre meno ma c'e che sia ps3 o xbox.
    Currù

Però che cosa strana, ho appena settato la xbox a 720p sempre collegata con cavo hdmi e......magicamente il tearing in Resident Evil 5 scompare del tutto.

@matly

Dato che abbiamo la stessa tv, consigli di lasciare  720p sia su xbox che ps3 oppure solo per quei giochi che soffrono di tearing?

Ciao.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5049360
    cloud-zeta ha scritto:
    Però che cosa strana, ho appena settato la xbox a 720p sempre collegata con cavo hdmi e......magicamente il tearing in Resident Evil 5 scompare del tutto.

@matly

Dato che abbiamo la stessa tv, consigli di lasciare  720p sia su xbox che ps3 oppure solo per quei giochi che soffrono di tearing?

Ciao.
     quoto a 1080p su RE5 dava problemi anche a me, settato a 720p risolvo tutto, cod5 a 1080p mi va una bomba neanche una sbavatura, ho un samsung40 serie6 100Hz, ieri ho visto la partita da un'amico che ha un samsung serie8 56Pollici 100hz, è una cosa abnorme, che spettacolo
    Kill 'em all, Baby!
    XboxLive: WATTA RIOT
  7. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5049437
    bhò con re5 settando a 720p ho risolto per buona parte il tearing trannè che nell'ultima scena con i quick time event prima della fine del gioco (che davvero era inguardabile causa tearing), con halo wars ad entrambe le risoluzioni è inguardabile, se sposto la visuale lateralmente nei pressi della base è un supplizio... con la play3 ho provato solo killzone 2 e street fighter 4 in questi giorni e mi sembrano tutto sommato normali nulla di così vistoso.. vi prego datemi delle dritte... che ne so se ritorno al component dite che l situzione migliora? non ho speso tutti quei soldi per un televisore quando con il vecchio lcd vedevo tuto senza imperfezioni
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5050087
    Giova834 ha scritto:
    bhò con re5 settando a 720p ho risolto per buona parte il tearing trannè che nell'ultima scena con i quick time event prima della fine del gioco (che davvero era inguardabile causa tearing), con halo wars ad entrambe le risoluzioni è inguardabile, se sposto la visuale lateralmente nei pressi della base è un supplizio... con la play3 ho provato solo killzone 2 e street fighter 4 in questi giorni e mi sembrano tutto sommato normali nulla di così vistoso.. vi prego datemi delle dritte... che ne so se ritorno al component dite che l situzione migliora? non ho speso tutti quei soldi per un televisore quando con il vecchio lcd vedevo tuto senza imperfezioni

Provato anche Halo Wars sia 1080p che 720p e il tearing non si nota, bisogna avere occhio per accorgersene e non è fastidioso, per vederli ho fatto fatica ad individuarli spostando la telecamera lentamente.
  9. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5050146
    cloud-zeta ha scritto:
    Provato anche Halo Wars sia 1080p che 720p e il tearing non si nota, bisogna avere occhio per accorgersene e non è fastidioso, per vederli ho fatto fatica ad individuarli spostando la telecamera lentamente.
     che televisore hai? hai idea di come fare ad eliminarlo? perchè ti assicuro che sulla mia tv è evidentissimo e di solito io sono uno che queste cose non le note per niente...

tra l'altro al grido di tanta fortuna mi sono accorto che su ps3 ho un problema di tipo diverso un ritardo nei comandi piuttosto marcato, non riesco a giocare più a rock band o guitar hero e in street fighter 4 si nota un ritardo di risposta sconcertante... aiuto che faccio??? nei titoli musicali il ritardo si può correggere tramite opzioni ma negli altri??? 
  10.     Mi trovi su: Homepage #5050167
    Il ritardo che riscontri è l'input lag: i comandi arrivano a video in ritardo.
    Puoi provare a disabilitare tutti i filtri, per vedere se l'input lag si abbassa, ma non è detto che tu riesca a migliorare le cose in maniera significativa (ci sono tv lcd che soffrono molto l'input lag).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5050175
    Giova834 ha scritto:
    che televisore hai? hai idea di come fare ad eliminarlo? perchè ti assicuro che sulla mia tv è evidentissimo e di solito io sono uno che queste cose non le note per niente...

tra l'altro al grido di tanta fortuna mi sono accorto che su ps3 ho un problema di tipo diverso un ritardo nei comandi piuttosto marcato, non riesco a giocare più a rock band o guitar hero e in street fighter 4 si nota un ritardo di risposta sconcertante... aiuto che faccio??? nei titoli musicali il ritardo si può correggere tramite opzioni ma negli altri???

Ho un Samsung 40" full hd serie 6. Potresti provare a fare l'aggiornamento firmware, ho sentito che in alcuni televisori per risolvere il problema dell'imput lag bisogna fare l'aggiornamento, un mio amico ha risolto così con il suo Samsung serie 7 e uno con la serie 9.
  12. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5050327
    Onslaught ha scritto:
    Il ritardo che riscontri è l'input lag: i comandi arrivano a video in ritardo.
    Puoi provare a disabilitare tutti i filtri, per vedere se l'input lag si abbassa, ma non è detto che tu riesca a migliorare le cose in maniera significativa (ci sono tv lcd che soffrono molto l'input lag).
     e come si dovrebbe fare a togliere i filtri?
  13. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5050328
    cloud-zeta ha scritto:
    Ho un Samsung 40" full hd serie 6. Potresti provare a fare l'aggiornamento firmware, ho sentito che in alcuni televisori per risolvere il problema dell'imput lag bisogna fare l'aggiornamento, un mio amico ha risolto così con il suo Samsung serie 7 e uno con la serie 9.
     ottimo consiglio adesso vedo sul sito ufficiale philips se ci sono aggiornamenti!

HELP 360 e tv full hd

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina