1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5049567
    Ha dato tutto, anzi di più. E per la prima volta dal suo acquisto, non mi accompagna in un viaggio, di piacere o di lavoro che sia. Parlo della mia fotocamera digitale, la Sony F-717 acquistata molti anni fa a Los Angeles dopo un’estenuante operazione di studio e un corteggiamento costante e appassionato. Non è con me perché, di recente, mi aveva tradito qualche volta di troppo. Qualcosa non va ...
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5050147
    credo ne sarai molto soddisfatto, io con la "povera" 450D mi sto divertendo da quasi un anno e sento che le potenzialità sono enormi. con 3 megapixel in più e un processore più fico ne avrai da sperimentare... :)

ottica? io penso di smollare il 18-55 a breve per qualcosa di fisso e molto più luminoso, mi sono rotto di scattare con tempi sempre troppo alti.

3.     Mi trovi su: Homepage #5050629
    Adesso butta l'ottica del kit e prendi qualcosa che risolva bene tutti quei megapixel, tipo il 17-55 f/2,8 USM IS.
    Agli altri 2.. mettete bene tra virgolette l'aggettivo "povera" per la 450D, voglio anch'io il liveview come voi, mi sta venendo una paresi a fotografare interni per catalogo via OVF.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5050701
    Ovviamente il kit non è stato nemmeno preso in considerazione, quella foto è "recuperata su Google" e, per l'appunto, l'ottica che ho scelto è stata la 17-55 F/2.8 USM IS. A cui accoppierò, quando mi sarò ripreso dalla botta, un 70-200 F4 serie L.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5050980
    |Sole| ha scritto:
    Ovviamente il kit non è stato nemmeno preso in considerazione, quella foto è "recuperata su Google" e, per l'appunto, l'ottica che ho scelto è stata la 17-55 F/2.8 USM IS.
      magari con quella luminosità inizia ad avere un senso, non so. per adesso continuo a desiderare un 50 F/1.4 e appena recupero sti 350 euro lo faccio mio - o trovo un buon usato, chissà. Live View, per quanto mi riguarda, feature più inutile di sempre.

6.     Mi trovi su: Homepage #5051005
    babalot ha scritto:
    magari con quella luminosità inizia ad avere un senso, non so. per adesso continuo a desiderare un 50 F/1.4 e appena recupero sti 350 euro lo faccio mio - o trovo un buon usato, chissà. Live View, per quanto mi riguarda, feature più inutile di sempre.
      Ocio al crop factor, cerca un 35mm se vuoi un equivalente a 50mm in formato 35mm :P   
    Circa i Live View: prima di dover passare 2 ore di fila a fotografare interni con treppiedi lo pensavo anch'io (per le reflex).

@ Sole

:nworthy:  alla scelta dell'ottica e a quella prevista, se vuoi degli indirizzi a Tokyo per risparmiare fai sapere, tanto si sa che è questione di poco prima che organizziate una nuova spedizione da quelle parti. (magari sai gia, allora amen)
    Postaci qualcosa che la sprema bene!
    オールナイトでぶっとばせえ~
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5051013
    赤い人 ha scritto:

@ Sole

:nworthy:  alla scelta dell'ottica e a quella prevista, se vuoi degli indirizzi a Tokyo per risparmiare fai sapere, tanto si sa che è questione di poco prima che organizziate una nuova spedizione da quelle parti. (magari sai gia, allora amen)
    Postaci qualcosa che la sprema bene!
     Guarda, la scelta dell'ottica era definita ben prima della scelta del corpo. Nel senso che ho scelto l'ottica quando ancora avevo in mente di cercare una 40D usata, non appena fosse uscita la 50. E in un certo senso, la 40D (meno pixel, stesso sensore) mi pareva ancora una scelta percorribile, ma poi ho scelto la 50 perché secondo me dalla 40 è una release effettivamente superiore. Fosse stato da scegliere tra la 30 e la 40 non avrei avuto dubbi, 30 e via. Ma tra 40 e 50 cambia molto, dal processore allo schermo molto più risoluto, liveview (inutilità, concordo con baba già dopo pochissimi giorni di utilizzo)... insomma penso che meritasse l'esborso.

La cosa bella, poi, è che l'obiettivo l'ho trovato usato. Sono andato in un negozio a comprarla (non avevo il tempo di ordinarla in giro), ho chiesto la 50D con quell'ottica e mi dicono "ho venduto l'ultimo ieri". Momento di panico.

"Però ho un usato perfetto"

Vittoria, è perfetto davvero, e in più ho risparmiato 250 euro che ho immediatamente investito in uno speedlite 430. :D

Sul "postaci qualcosa", sarà dura: ormai siamo in crunching time da evento e non credo avrò più tempo per il cazzeggio, oltretutto il tutto ha tipo tre giorni di vita e devo un po' orientarmi ancora con la nuova "amante" :D

Su Tokyo, tu spara pure: io conosco molti Bic Camera e simili, o quello grosso grosso dietro la stazione di akiba che ho appositamente evitato al mio ultimo viaggio (altrimenti sarei uscito con la reflex, lo sapevo benissimo) di cui ora non ricordo il nome. Ci torno a settembre, c'è tempo :D
    http://www.facebook.com/VITSole
  8.     Mi trovi su: Homepage #5051179
    In zona Shinjuku Ovest c'è un grande Yodobashi, nella scacchiera che si dipana attorno ci sono due MapCamera, uno per la pellicola e uno per il digitale, speso hanno già in partenza prezzi simili a quelli di Yodobashi o Bic Camera con lo sconto-punti.
    A mia insaputa mi sono trovato - sempre in quella zona - in un negozio di ottiche usate di cui non mi ricordo il nome, in uno di quegli ingressi minuscoli ed imperscrutabili per uno poco avvezzo ai kanji. Magari per settembre riesco a fare uno schizzo (o localizzarlo su gogle maps). E ti auguro che lo yen scenda.

TLAC
    オールナイトでぶっとばせえ~

[Blog Game Developers Conference 2009] Privo di qualcosa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina