1.     Mi trovi su: Homepage #5049993
    Ciao a tutti ragazzi!
    Alcuni di voi si ricorderanno di me (tanto tempo fa ero utente di questo forum). Dopo sporadiche apparizioni, torno nuovamente, oltre per salutare tutti i miei vecchi co-utenti, pure per chiedervi aiuto nel risolvere un problema che mi dà la mia nuova scheda grafica, un'ATI RADEON HD 3650 AGP da 512 MB. Ottima, dunque, per TRU, di cui ho subito scaricato la demo appena installata la scheda...

Ma ho scoperto che mi dà non pochi problemi, soprattutto di texture e illuminazione (lì dove la luce dovrebbe essere bianca, è invece viola, o alcune texture compaiono stravolte, gli oggetti in movimento, come piante etc, restano a 2D et similia). In un primo momento ho lasciato stare TRU, pensando di avere un PC troppo vecchio per questo tipo di videogame. Installando altri giochi a me cari e che con la vecchia scheda grafica giravano perfettamente, come Prince of Persia I e III, però, mi si sono ripresentati gli stessi problemi.

Ieri, ciliegina sulla torta, ho installato TRU completo e stranamente gira in modo fluido con un'impostazione grafica abbastanza elevata, ma texture e illuminazione tornano a impazzire. Ho scaricato la patch, ma niente da fare. Allego a questo mio messaggio uno screenshot appena scattato nel primo livello: Lara è illuminata in fucsia, i suoi capelli sono grigi, nel cielo le texture sono stravolte e i gabbiani che volano sono chiazze quadrate dai colori psichedelici. :DD

Prima di cominciare quest'avventura vorrei tanto risolvere il problema...
    Grazie in anticipo.

Riflesso
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5050525
    Ciao Riflesso come va ?
    mm cosi' al volo mi sento di accreditare il problema ad un non ideale
    settaggio della tua scheda grafica rispetto anche al monitor per i colori.

Ora provo a cercare delle soluzioni specifiche.
    Hai aggiornato i driver della scheda ?
    Accertati di averli effettivamente installati .
    I driver da installare sono i gli ati 8.12 hotfix dal sito Sapphire Technology - drivers

da installare anche il Catalyst Controll Panel assieme ai driver

Il settaggio del gioco non centra come dimostrano anche i problemi con PoP.. 

EDIT :

Dunque pare che le schede che anche tu stai usando abbiano dei problemi .
    addirittura qualcuno l'ha rispedita al mittente e l'ha cambiata con una nuova.

leggi cosa ha passato Diabolik in questo forum
    ha scritto :

Ho riportato la scheda al negoziante che me l'aveve venduta, il quale l'ha installata in altri PC con schede madre diverse dalla mia, constatando che la scheda non ne voleva sapere di funzionare.

A questo punto la scheda è tornata dal distributore che a sua volta l'ha testata constatando il vizio (non ha fatto sapere la tipologia del guasto), quindi me ne è stats fornita una nuova che funziona perfettamente.

[Modificato da Roberto Web il 23/03/2009 20:42]

Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #5050647
    Caro Roberto,
    ben ritrovato! :) A me tutto bene, ultimo anno del liceo e tra qualche mese sto fuori, a Roma per la precisione. La facoltà è ancora da decidere, ma mi butterò sul campo umanistico.

Comunque il problema l'ho risolto scaricando proprio gli hotfix oggi pomeriggio, prima ancora di leggerti... ma ti ringrazio per il tuo consiglio che si sarebbe rivelato giusto, se non avessi risolto precedentemente. :) La mia scheda video fortunatamente non ha i problemi dell'utente che hai citato, per cui ora proverò a godermi questo TRU... anche se rivela qualche difficoltà di funzionamento, adesso, nella fluidità e nei caricamenti (troppo lunghi!!!). Fortunatamente dovrei portare la ram a 2 GB, anche se finché non cambierò processore e scheda madre non avrò grandi risultati. Speriamo in un upgrade il più presto possibile - crisi economica permettendo ;).

Alla prossima e grazie ancora.
    Un saluto a tutti,
    Riflesso
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)

Problemi di grafica...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina