1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5051018
    Il postmortem dedicato a Super Monkey Ball per iPhone era chiaramente mirato a un pubblico di sviluppatori e in più di un punto è scivolato abbastanza in nozionismi e tecnicismi dei quali, diciamocelo, a un giornalista italiano jetlaggato e affamato interessa pochino. Ciononostante, ne sono uscite alcune informazioni e considerazioni senza dubbio interessanti. - Lo stile visivo adottato si ispira a quello di Banana Blitz per Wii, ma praticamente nessun ...
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5051046
    Su iPod Touch si possono ottenere risultati incredibili ed è giusto inseguirli anche se ci si rivolge a un pubblico “casual”. Questo perché comunque l'utente occasionale apprezza comunque una veste grafica al passo coi tempi.

Questa che quoto è un passaggio fondamentale, su cui sono totalmente d'accordo. Anzi, dirò di più, è importante soprattutto per il pubblico "casual" che la grafica sia bella.
    D'accordo, è la scoperta dell'acqua calda, però è indubbio che mentre il giocatore è abituato ad avere una grafica verosimile, ma imperfetta, il non-giocatore noti subito certe imperfezioni, soprattutto quando un gioco tende all'approccio realistico.

Non è il caso in esame, ovvio, ma in linea generale se noi - giocatori di lunga data - siamo disposti a considerare splendidi i modelli e i movimenti dei calciatori di Fifa 09 (perché conosciamo le difficoltà nel realizzarli e il percorso evolutivo che li ha generati), chi è totalmente a digiuno di videogiochi, chi non ha seguito l'evoluzione tecnica da International Soccer per C64 all'ultimo FIFA, vedrà solamente i "difetti" in una rappresentazione grafica che "prova ad essere realistica, ma non ce la fa".

Con le scimmiette, in fondo, non è diverso: una grafica spigolosa, poco rifinita e curata alla fine sarà meno "d'appeal" per chi si avvicina per la prima volta a quel che sembra un cartone animato in movimento, ma che da vicino, in questo senso, è spesso deludente.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5051265
    Vero vero, io lo noto quando amici "casual" passano da casa mia ci facciamo qualche partita, è tutta una critica. Ma non solo alla grafica, che certamente è la prima cosa che salta all'occhio, dopo poco anche nelle meccaniche che maagri per noi sono anche già abbastanza libere ed evolute (come nei free roaming) ma quando si vanno a scontarare con un giocatore casuale che magari pensa veramente di poter fare tutto, crollano su se stesse. Quindi non posso che essere d'accordo, miglior qualità soprattutto per il pubblico occasionale che altrimenti non si ferma e tira dritto.

[Blog Game Developers Conference 2009] Il postmortem su Super Monkey Ball per iPhone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina