1. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5051024
    iPhone diventa grande. In sintesi massima potrebbe essere questo lo slogan che riassume l'ultimo keynote di Apple, quello del 17 marzo 2009, interamente dedicato al firmware 3.0, il prossimo vitale aggiornamento al sistema operativo del "melafonino" che avrà il compito di introdurre diverse novità e colmare alcune clamorose lacune delle precedenti versioni. EVOLUZIONE SOFTWARE È bene precisare che, parlando di iPhone 3.0, non ci si riferisca necessariamente a un nuovo ...
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5051305
    Premetto che non ho un iphone, tuttavia devo ammettere che le potenzialità sono interessanti, però temo veramente che come detto nell'articolo dilagherà anche su questa macchina la moda di vendere giochi monchi per lucrarci ulteriormente.. già il fatto che in the sims 3 si vendano mobili 1€ mi fa pensar male, poi boh, speriamo ^^
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3.     Mi trovi su: Homepage #5051470
    Mesana ha scritto:
    le robe apple funzionano strabene ma purtroppo si pagano care...o meglio apple riesce ad estorcere soldi in ogni modo grazie alla qualità dei prodotti e alla capacità di tenersi i clienti:D
     quelle apple appunto...
    di apps, anzi in particolare di giochi, se ne salvano ben pochi... 
  4. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5051545
    DrRos ha scritto:
    quelle apple appunto...
    di apps, anzi in particolare di giochi, se ne salvano ben pochi...
     Ma non mi sembra proprio, visto che solo gameloft ha venduto più di due milioni di copie dei suoi giochi e il tipo che ha fatto Prism è ora carico di soldi...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5051548
    attualmente ci sono 5-6 software house veramente valide
    KONAMI
    ELECTRONICS ARTS
    GAMELOFT
     sono le prime 3 mi vengono in mente

poi ci sono un sacco di sviluppatori indipendenti che creano veri e propri giochi originali (zenbound, sway ecc)

ripeto...ne vedremo delle belle... 
    Diego. ----GameCenter NEOCORTEX----
  6.     Mi trovi su: Homepage #5051562
    fogman ha scritto:
    Ma non mi sembra proprio, visto che solo gameloft ha venduto più di due milioni di copie dei suoi giochi e il tipo che ha fatto Prism è ora carico di soldi...
     e infatti mica ho detto nessuno...
    ho detto che se ne salvano pochi, e converrai con me che di giochilli per ipod ne presentano a decine ogni giorno (e al 99% sono trascurabili)...
    perciò si, se ne salvano pochi.

che poi gameloft abbia venduto tanto non vuol dire necessariamente che siano giochi eccelsi... non capisco il nesso tra vendite e qualità..
    Asphalt GT è osceno, mentre Hero of sparta  è veramente bello, graficamente curato e con un sistema di controllo pensato bene, ma dura troppo poco (lo finisci in una giornata)...

personalmente si salvano: Monkey ball (primo assoluto),Tetris, Labyrinth, Aqua moto, Pole position rmx (ma questo va a gusti), e i vari game&watch...
    altri al momento non me ne vengono...
    vabbè Prism non fa per me ma non  metto in dubbio che sia bello...

7.     Mi trovi su: Homepage #5051617
    Mi piace molto fastlane street racing, il piu' bello di guida. E dura parecchio data la difficolta'.

Pero' vorrei dire una cosa, ho guardato la conferenza e mi ha parecchio scioccato. Praticamente c'e' un tipo che spiega agli sviluppatori come far pagare di piu' il cliente, ed e' cosi' per tutto il tempo. La cosa bella e' che tra i giochi e app presentate c'era anche una sul diabete, come aiutare i diabetici nella loro quotidianita', in quel momento mi sono immaginato il ragazzino diabetico con l'iphone in mano che cerca di usare il programma, ma per le diverse modalita' deve pagare 99cent o piu' l'una. Cmq mi ha alquanto disgustato. E il tipo che continuava a ripetere e lo sviluppatore si becca il 70% del profitto, non e' incredibile; e l'utente invece e' ben piegato a 90% a prenderselo in quel posto?
    Sono estremamente contrario alla pirateria, ma, dopo questa conferenza, mi sa che il mio ipod rischia un jailbreak. Anceh considerato che l'utente ipod, per essere in grado di usare le nuove app deve pure pagare  ben 10 dollari. SONO PAZZI? crisi economica, la gente non c'ha piu' soldi... mi viene quasi voglia di spaccarlo l'ipod.

Scambierei volentieri un "perchè" per un "cosa".
  8.     Mi trovi su: Homepage #5051769
    la cosa secondo me interessante e' il fatto che singole applicazioni potranno sfruttare hardware dedicato,per esempio la konami potra' sviluppare un proprio pad apposta per i propri giochi

una cosa tipo questa

[url]http://smartech.blogetery.com/files/2008/07/iphone-i-control-pad.png
    nessuno è perfetto tantomeno io!!
    my STI
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5052093
    DrRos ha scritto:
    e infatti mica ho detto nessuno...
    ho detto che se ne salvano pochi, e converrai con me che di giochilli per ipod ne presentano a decine ogni giorno (e al 99% sono trascurabili)...
    perciò si, se ne salvano pochi.

che poi gameloft abbia venduto tanto non vuol dire necessariamente che siano giochi eccelsi... non capisco il nesso tra vendite e qualità..
    Asphalt GT è osceno, mentre Hero of sparta  è veramente bello, graficamente curato e con un sistema di controllo pensato bene, ma dura troppo poco (lo finisci in una giornata)...

personalmente si salvano: Monkey ball (primo assoluto),Tetris, Labyrinth, Aqua moto, Pole position rmx (ma questo va a gusti), e i vari game&watch...
    altri al momento non me ne vengono...
    vabbè Prism non fa per me ma non  metto in dubbio che sia bello...
       il problema è che continuano ad uscire, e anche se fosse davvero il 99% avremmo un sacco di giochi sui grandi numeri (per assurdo su 5000 giochi l'1% è 50...scusa se è poco ;P )

EDIT comunque hai dimenticato Topple, imho vera droga 
  10.     Mi trovi su: Homepage #5052164
    Mesana ha scritto:
    il problema è che continuano ad uscire, e anche se fosse davvero il 99% avremmo un sacco di giochi sui grandi numeri (per assurdo su 5000 giochi l'1% è 50...scusa se è poco ;P )

EDIT comunque hai dimenticato Topple, imho vera droga
     XD
    è vero...allora diciamo 100% :P

che poi il problema di avere troppe applicazioni è che molte meritevoli non ricevono la giusta visibilità...
    se non ci fosse next, e altri portali appositamente dedicati che frequento periodicamente, mi sarei perso tante chicche...
    come topple appunto...

il casual iphone user tutto ciò se lo perde, e anche girando nell'appstore non è facile beccare la perla :D 
  11.     Mi trovi su: Homepage #5052177
    Ma allora nel forum ci sono almeno una decina di utenti iPhone che lo usano per giocare!
    Create "l'angolo dei giochi (e delle Apps) iPhone".
    Si salvano anche molti Tower Defense: The Creeps, Geodefense, 7 Bities, Tap Defense, Besiegement, Fieldrunners etc.

Comunque io non la vedo così nera, tanti - nuovi - utenti di giochi scaricano le versioni gratuite e i giochi da 1-2$ e di tanto in tanto quelli più costosi, almeno stando a statistiche che si trovano su forum specializzati e guardano alle classifiche dei giochi più venduti.

Non credo che un mercato cresciuto così velocemente con prodotti economici sia disposto a cacciare 20$ + 1$ a contenuto aggiuntivo e anche le software house dovranno adattarsi, anche perché, come scritto nei vari articoli di Next, l'SDK costa 99$ annui ed è gratuito fino a che non si vuole pubblicare il software -> c'è sempre spazio per gli indipendenti che vogliano proporre qualcosa.
    オールナイトでぶっとばせえ~

[Speciale iPhone] Iphone 3.0 = Videogioco 3.0?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina