1.     Mi trovi su: Homepage #5052284
    da avmagazine.it

Dal 1° Aprile Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano. Chi è in possesso di una console Playstation 2, PSP (PlayStation Portable) o Playstation 3 non più funzionante potrà, con una telefonata al n. 199 116 266 (costo massimo della chiamata da rete fissa 12 centesimi al minuto, da rete di telefonia mobile secondo il proprio piano tariffario), attivare il servizio di sostituzione della propria console in modo semplice e veloce.

Attraverso il Servizio Clienti di SCEI, i consumatori, sia coloro che hanno il prodotto ancora in garanzia sia coloro che hanno superato questo periodo, potranno beneficiare di tutti i vantaggi della nuova assistenza ufficiale PlayStation:
    • Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato. In modo autonomo e flessibile, il consumatore organizzerà il ritiro direttamente con il corriere, chiamando semplicemente l’apposito numero verde, seguendo le indicazioni e citando i riferimenti ricevuti dal Servizio Clienti PlayStation;
    • Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite corriere;
    • Pagamento dell’eventuale costo del fuori garanzia direttamente al corriere.

Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Fonte: SCEI

Niente male, addio centri di assistenza, benvenuta comodità :asd:
    Registrato il 25/10/2001
  2.     Mi trovi su: Homepage #5052297
    franz899 ha scritto:
    Niente male, addio centri di assistenza, benvenuta comodità :asd:

Comodità che si paga chiamando ad un 199............ :toghy::berto:

Almeno la microsoft ha fatto un 800 gratuito... :-\
    I BIDONI di ADRIANO GALLIANI: PabloGarcia-Reiziger-Davids-Ba-Ziege-Kluivert-SteinarNielsen-Vogel-RicardoOliveira-JoseMari-RoqueJunior-JaviMoreno-UmitDavala-Blomqvist-N'Gotty-Ayala-Lehmann-Rivaldo-Guglielminpietro-Lentini-Tonetto-Ronaldo-Redondo-Coloccini-Kutuzov-Futre-Vieri-Simic-TariboWest-Bogarde-Viudez-Favalli-Senderos-Cardacio-Dhorashoo-Emerson-Digao-AmantinoMancini-Papastathopoulos-Taiwo-DidacVila e tanti altri ancora...
    Il mio BLOG sul calcio: http://ilpuntodidante.blogspot.it
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5052306
    DanteForever ha scritto:

sono 12 cent al minuto. non lamentiamoci ogni 3x2, come al supermercato.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5052309
    Drizzt ha scritto:
    Come ho gia detto nell'altro topic, il problema di SOny non era tanto questo quando la questione dei due anni di garanzia.
    Sony fa un po come gli pare...
     sony non fa come gli pare, si comporta come legge detta. l'ho anche scritto nell'altro topic eh drizzt.
    non che siate obbligati a leggermi, però...
    | || ||| ||||
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5052313
    evil_ ha scritto:
    sony non fa come gli pare, si comporta come legge detta. l'ho anche scritto nell'altro topic eh drizzt.
    non che siate obbligati a leggermi, però...
     L'ho letto, non ho risposto perchè non è cosi.
    Cioe a me consumatore non frega una cippa di chi deve cambiarmi il bene (negoziante o Sony) se si rompe entro due anni, comincia ad interessarmi nel momento in cui devo presentare al negoziante una perizia tecnica per accertare che il danno non è stato causato da me ma era già presente nella macchina. E la consulenza di un tecnico ti costa quasi quanto ricomprare la console stessa.
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5052326
    Drizzt ha scritto:
    Cioe a me consumatore non frega una cippa di chi deve cambiarmi il bene (negoziante o Sony) se si rompe entro due anni, comincia ad interessarmi nel momento in cui devo presentare al negoziante una perizia tecnica per accertare che il danno non è stato causato da me ma era già presente nella macchina. E la consulenza di un tecnico ti costa quasi quanto ricomprare la console stessa.
     E quindi prenditela con la normativa sulla tutela del consumatore. E' quella che è sbagliata.
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5052332
    Drizzt ha scritto:
     ma purtroppo è così. onslaught ha riportato più e più volte i termini esatti, se ricordo bene con tanto di codici di riferimento. il fatto che tu debba dimostrare la tua estraneità al malfunzionamento non lo ha deciso sony, quindi non capisco perchè si debba dire che "sony fa quel che le pare". poi uno dice "quello è sonaro", che sarà pure vero, ma voi siete imprecisi, che è altrettanto vero.
    | || ||| ||||
  8.     Mi trovi su: Homepage #5052337
    DanteForever ha scritto:

Suvvia, per una volta che fanno un servizio non lamentiamoci del pelo nell'uovo. C'è anche da dire che i centralini di M$ sono un po'come quelli di Sky quando salta la finale di coppa campioni eh... roventi!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5052351
    evil_ ha scritto:
    ma purtroppo è così. onslaught ha riportato più e più volte i termini esatti, se ricordo bene con tanto di codici di riferimento. il fatto che tu debba dimostrare la tua estraneità al malfunzionamento non lo ha deciso sony, quindi non capisco perchè si debba dire che "sony fa quel che le pare". poi uno dice "quello è sonaro", che sarà pure vero, ma voi siete imprecisi, che è altrettanto vero.
        Io t'ho dato del sonaro? :-O
    Sinceramente (e purtroppo) sti post di Onslaught non li ho letti, ed ero convinto che il produttore, per legge, dovesse coprire per intero i due anni della garanzia.
    Colpa mia allora, ma il terrore di dover sborsare 200 euro da un giorno ad un altro è tanto.

[Modificato da Drizzt il 24/03/2009 22:30]

/!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5052357
    Drizzt ha scritto:
    Io t'ho dato del sonaro? :-O
    Sinceramente (e purtroppo) sti post di Onslaught non li ho letti, ed ero convinto che il produttore, per legge, dovesse coprire per intero i due anni della garanzia.
    Colpa mia allora, ma il terrore di dover sborsare 200 euro da un giorno ad un altro è tanto.
     no no, non m'hai dato del sonaro, non mi riferivo a te. era un discorso generico.
    per il secondo anno purtroppo l'onere della prova spetta all'acquirente, è la normativa vigente. purtroppo eh, non è che la cosa mi fa felice... cmnq tornando in topic è un bene che sony si sia data una mossa in tal senso, come possiamo vedere la concorrenza fa solo che bene a noi consumatori.
    | || ||| ||||

[SONY] Anche lei si adegua alla garanzia "comoda"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina