1.     Mi trovi su: Homepage #5052450
    L'allenatore dell'Inter ha ricevuto la laurea ad honorem dall'Università di Lisbona per i suoi successi: "Nessuno mi deve nulla, sono io ad essere debitore e vi sono molto grato"



    "Signor rettore, nessuno mi deve nulla, sono io ad essere vostro debitore e non trovo le parole per manifestare la mia gratitudine". Visibilmente emozionato, José Mourinho ha ricevuto nella Palestra dell'Università Tecnica di Lisbona, la laurea honoris causa  dalla Facoltà di scienze motorie ed umane, la stessa in cui vent'anni fa si è laureato in Educazione Fisica. Nel suo discorso di ringraziamento il tecnico neroazzurro ha assicurato che la tappa accademica "fa parte dei migliori momenti della mia vita" e che sarà "felice di poter tornare alla Facoltà, nel caso dovessi tornare a restare disoccupato", ha aggiunto con ironia. 

    Nell'investitura, il Senato accademico ha riconosciuto a Mourinho "la tecnica e il talento di un professionista nato per essere leader e per vincere, destinato alle maggiori mete sportive mondiali". Sul manifesto affisso alle porte della Facoltà, le motivazioni della laurea honoris causa, che "riconosce i meriti della carriera professionale" a "uno dei più prestigiosi allenatori a livello mondiale". Una carriera "che ha sempre dimostrato di esercitare al servizio del mondo dello sport". Eletto due volte dalla federazione mondiale degli storici e degli statistici del calcio (Iffhs) migliore allenatore del mondo, Mourinho "è un punto di riferimento nel mondo per il modo in cui gestisce le squadre". Uno 'Special One', un "allenatore speciale che appoggia in maniera discreta innumerevoli cause sociali".

    :doc: :D

    http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/inter/2009/03/24-10806/La+laurea+honoris+causa+di+Mourinho

  E ora chiamatelo dottore: Mourinho si è laureato a Lisbona

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina