1.     Mi trovi su: Homepage #5052937
    Da poco in esclusiva sul marketplace Xbox360 è disponibile la seconda e ultima espansione prevista per Tomb Raider Underworld.
    Ovviamente serve sempre la Xbox360 connessa ad internet e 800 microsoft points per l'acquisto per più di 1GB di download.
    Si gioca impersonando l'alterego di Lara creato da Natla: più mosse e poteri oscuri mai prima d'ora in un gioco Tomb Raider.
    La storia inizia con l'alterego che si risveglia dopo lo scontro con Lara e Amanda visto in TRU e si dirige verso la persona che l'ha creato...
    Nuove ambientazioni e nuove rivelazioni sul finale.

[Modificato da kent2003 il 25/03/2009 14:38]

ReLoAdInG...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5053056
    Dopo averlo giocato posso dire che si potrebbe benissimo dedicare un gioco completo all’alterego di Lara.
    Anche se per i poteri oscuri che si hanno a disposizione per rallentare il tempo/sferrare colpi micidiali/arrampicarsi sui muri potrebbe anche essere tranquillamente l’ombra di Prince of Persia.
    Gli 800 points d’acquisto li vale tutti: ci si perdono tranquillamente 2 ore abbondanti per finire il livello.
    La storia si interseca ovviamente con quella di “sotto le ceneri” aggiungendo nuove rivelazioni.
    Il livello si sviluppa in maniera del tutto innovativa con un’ambientazione vasta e una nuova complessa struttura da attivare, con nuovi punti raggiungibili grazie a nuove mosse.
    Qualche pecca ce l’ha la telecamera in alcuni punti in cui resta fissa e non fa vedere dove andare anche se viene compensato dal fatto che ogni volta che si attiva qualcosa parte il giro di telecamera che fa vedere qual è la strada da seguire (oltre alla scritta “nuovo suggerimento - premi start” che compare ogni 2 minuti, cosa che se fate vi toglie tutto il gusto di cavarvela da soli).
    Un mistero inspiegabile sta però nel fatto che in questo particolare capitolo i nemici uccisi o quel che resta di loro scompare dopo qualche secondo contrariamente al gioco completo di TRU e "sotto le ceneri" dove si potevano accatastare montagne di resti di schiavi.
    Molti combattimenti (di cui uno abbastanza tosto): l’ho giocato tutto senza usare le pistole ma solo combattimento a mani nude e con poteri oscuri e la cosa non mi è dispiaciuta affatto.
    Se avete la possibilità giocatelo. Ne vale la pena.

(SPOILER: non leggete quello che segue se dovete giocarci e non volete rovinarvi il divertimento)

Se vi state chiedendo il perché di tanta longevità in un nuovo livello TR la risposta sta nel fatto che alla CD hanno capito come poterlo allungare: ma facendovelo giocare due volte! La prima per far qualcosa, la seconda per rimediare a quello che avete fatto prima. Non pensate che percorso il livello la prima volta sapete dove andare anche la seconda benché il percorso prende delle deviazioni rimettendo tutto in gioco.:cool:
    La storia è molto bella, si sposa perfettamente con “Sotto le Ceneri” aggiungendo ad un dialogo qualche nuova battuta e rendendo il finale di TRU molto più appetitoso. 
    C’è inoltre da dire che la storia che inizia in “Sotto le Ceneri” viene ora conclusa. A rigor di logica  se non giocate queste due espansioni non vi perdereste nulla: Natla muore in TRU (in teoria) e Natla rimuore ne “L’ombra di Lara” (si capisce che era ancora viva alla fine di “sotto le ceneri”). L’unico punto interrogativo aperto rimane l’alterego che è vivo e libero e davvero non mi dispiacerebbe se la CD gli dedicasse un gioco intero… e sto dicendo intero e non che lo affiancassero a Lara in qualche livello del prossimo TR come si fece con Kurtis Trent anni fa.
    Per chi volesse conoscere gli sviluppi della storia (che anche se bella non fa altro che allungare quella già conclusa con TRU) e non può giocare questi due capitoli nuovi, su youtube ho trovato le cutscene in italiano di questa seconda espansione:

Il punto d’intersezione col finale di “sotto le ceneri” con qualche battuta in più:

Il finale:

[Modificato da kent2003 il 31/03/2009 01:11]

ReLoAdInG...
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5053189
    Thx Kent .
    Tutta la trama di questa espansione è affascinante.
    Sia Amanda che salva Lara all'ultimo momento, sia il clone che viene impegato 
    come cavallo di troia nei confronti della sua creatrice , conferiscono all'episodio 
    un giusto compromesso tra una storia credibile e svariati colpi discena.
    Difficile immaginare ora come potrà proseguire la storia dell'archeologa inglese
    in seguito allo svelarsi delle verità sinora celate.

Mi piacerebbe immaginare che la mamma di Lara sia ancora viva e che l'androide
    incontrato daLlara non era altro che l'ennesima trappola di Natla. 

In genere queste trame si infarcisono di cloni per evitare la conclusione  finale.
    Staremo a vedere. :approved:  
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Tomb Raider Underwolrd - L'ombra di Lara - una nuova avventura per XBOX360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina