1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5053433
    Le immagini che trovate raccolte a questo indirizzo sono state distribuite oggi dagli sviluppatori tedeschi Crytek e sono le prime relative al nuovo insieme di tecnologie per lo sviluppo di videogiochi che prende il nome di CryEngine 3.0. Gli screenshot sono stati simbolicamente svelati in apertura di Game Developers Conference 2009, la manifestazione americana dedicata agli sviluppatori che potete seguire in diretta sul nostro blog, e mostrano vari aspetti del ...
  2. :-)  
        Mi trovi su: Homepage #5053848
    C'è qualche texture a risoluzione inferiore... c'è un pò di aliasing... ci sono oggetti forse un pò meno definiti e, a giudicare dal filmato, c'è ancora un frema-rate da aggiustare, PERO' cavolo è davvero quel CryEngine che 2 anni fa sembrava dover spaccare il mondo (e molti PC), il baluardo tecnologico dei videogames per computer che avrebbe segnato il distacco con le nuove console ad alta definizione. Eppure ora esso si muove su queste console e lo fa in maniera splendida: l'illuminazione, l'effettistica, la mole poligonale sembrano essere proprio quelle.
    Ciò mi fa riflettere parecchio sui presunti l'imiti hardware di PS3 e XBOX 360: Killzone 2 e Gears of War 2 possono davvero essere superati e qui ce n'è la dimostrazione.
    Certo su PC si possono impostare risoluzioni fantascientifiche unite a filtri migliorativi dell'immagine, ma chi di voi avrebbe mai immaginato 2 anni fa che due hardaware obsoleti (e si, rispetto ai PC moderni di fascia alta lo sono eccome), quali sono le console Sony e Microsoft, avrebbero fatto girare tutto ciò a 720p?
    May the Force be with You!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5053877
    la fisica nel video è bellissima..le eplosioni il fumo le palme e tutto ciò che viene distrutto..l'acqua colpita dai proiettili....spero di vedere sfruttato tutto al meglio il più presto su qualche gioco....ma scusate l'esempio diciamo che c'è nel video..non è crysis? non ho mai avuto quel gioco ma sembra quello?..dico bene o dico giusto???
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5053938
    Beh alcuni screen, tipo quello dove si vede un pezzettino di letto di un fiume con erba dietro sembrano delle foto.

Spaventoso, ancora più incredibile, ho tanta paura che sia ancora più mattone e sono quasi certo che su console non si vedrà mai quella resa grafica.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5053974
    Bah, il pezzo della foresta è bello, ma alla fine c'è solo la foresta. Oblivion non faceva cose del genere, ma era anche un gioco first-gen e comunque a impatto visivo aveva anche lui ottimi alberi erba e cespugli. Imho quel bosco è fattibilissimo su console.
    Il pezzetto "cittadino" invece è proprio brutto, un fps-tps qualsiasi fra K2, GOW, Halo 3, un CoD qualsiasi QUELLO scorcio cittadino se lo mangiano alla grande.
    Il pezzetto con visuale mare è bello ma pure lì oltre un discreto orizzonte visivo (e anche qui Oblivion non era da meno) ha solo qualche ciuffo, e un paio di palme, tutto imho fattibilissimo su console, luce compresa.
    Anche il palazzo in città con grattacieli di sfondo, preso così è bellino ma nulla che non sia trasportabile 1:1 si console (neppure ha texture degne di nota).
    Fra tutti gli screen i migliori sono proprio quelli dei boschi, compreso quello visto dal basso. Imho l'unica cosa un pochino difficile nel riproporli potrebbe essere il dettaglio delle texture anche a distanza (perchè ravvicinate non sono nulla che Halo 3 non mostrasse già). Anzi, ho appena visto lo screen nel bosco di Halo 3 http://next.videogame.it/halo-3/gallery/2279/#media e mi accorgo che il dettaglio poligonale nella foresta del CryEngine 3 non è assolutamente un problema per le console HD. Idem l'illuminazione. Ma la differenza potrebbero farla le ombre che negli screen Crytek pesano parecchio sull'hardware. Le ombre e le texture in lontananza. Per il resto già Halo 3 un anno e mezzo fa aveva fatto boschetti convincenti.

Certo, c'è da considerare che i boschi del CE3 sono probabilmente più grossi, ma visto che l'engine pare fatto apposta per le console, non credo tenga a memoria anche i pezzi di foresta che non si vedono (lo faceva il DC spero bene che oggi sia la norma, il minimo sindacale).

[Modificato da Atlas il 26/03/2009 18:25]

6. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5053977
    Come annunciato alla vigilia dell'evento americano, il team tedesco Crytek ha sfruttato l'occasione di Game Developers Conference per mettere in mostra CryEngine 3 ovvero la prima versione di questo motore grafico pensata per le console HD. Nel trailer che potete vedere in questa pagina, sono raccolte varie sequenze di gioco che rimandano a Crysis e Crysis Warhead, ma che soprattutto valorizzano gli aspetti chiave di questa tecnologia. Per ora, non ...
  7. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5053994
    Beh, io noto un pesante "downgrade sulla complessità generale degli shaders"* che lo rende abbastanza diverso da quello che si vedeva in Crisis. Ma se 'sta roba girerà bene su console allora lo :sbav: sarà comunque d'obbligo.

*Trend che stanno adottando molti titoli a mio parere a beneficio però di effettistiche ultrapompate tipo espolioni e quant'altro(vedi RE5, K2 etc.)
    Hardware: PS3, PSP, PC
    Playing: RDR, Bioshock2.
    Waiting: God Of War 3, GT5, Darksiders, ModNationRacing.

[Notizia Crysis] Il motore di Crysis filmato su console

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina