1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5054547
    Il blog della rivista Wired ha riportato di un fatto curioso accaduto alla Game Developers Conference di San Francisco, avente come protagonista il gioco di ruolo The Last Remnant, argomento di un apposito incontro organizzato dal publisher Square Enix e alla presenza di Hiroshi Takai. Alla precisa domanda del giornalista Chris Kohler, riguardo al ritardo accumulato dalla versione PlayStation 3, nessuno dei presenti ha preferito rispondere, limitandosi a ricordare che ...
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5054550
    Boh. Se sono riusciti a usare così male il motore su X360 (dove notoriamente gli sviluppatori hanno meno problemi a "domarlo") magari si son messi davvero le mani nei capelli per la versione PS3.

Aggiungiamo le scarse vendite del gioco e la generale scarsa reputazione che si è formato, et voila. Probabilmente è cancellato.

A parte tutto: gran peccato. Giocatevelo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5054844
    E' un bel gioco.

Ok, il framerate e' ballerino.
    Ok, le texture caricano lentamente (anche se con l'HD va molto meglio).
    Ok, la maggior parte delle info sul sistema di gioco bisogna desumerle autonomamente.
    Ok, a volte e' frustrante.

Ma e' un bel gioco. Peccato per PS3, l'emorragia di jrpg non accenna a fermarsi.

[Modificato da P-Dave il 26/03/2009 19:03]

4.     Mi trovi su: Homepage #5054850
    Stefano Castelli ha scritto:
    Boh. Se sono riusciti a usare così male il motore su X360 (dove notoriamente gli sviluppatori hanno meno problemi a "domarlo") magari si son messi davvero le mani nei capelli per la versione PS3.

Aggiungiamo le scarse vendite del gioco e la generale scarsa reputazione che si è formato, et voila. Probabilmente è cancellato.
     Beh, un buon jrpg per ps3 venderebbe probabilmente bene in jap, questo fa capire quanto sia dispendiosa(e quindi difficoltosa)la conversione per ps3...peccato
  5.     Mi trovi su: Homepage #5054913
    ...bè un pò mi spiace (m$ comunque non avrà i miei soldi, almeno che non mi regala l'elite con gioco, dopo forse potrei comprarne uno :DD), da quel che ho visto non mi sembra brutto, un pò mi attirava al di là dei 100000 difetti, peccato, aspetterò white knight chronicles che entro l'anno viene importato.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  6. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #5054937
    P-Dave ha scritto:
    E' un bel gioco.

Ok, il framerate e' ballerino.
    Ok, le texture caricano lentamente (anche se con l'HD va molto meglio).
    Ok, la maggior parte delle info sul sistema di gioco bisogna desumerle autonomamente.
    Ok, a volte e' frustrante.

Ma e' un bel gioco. Peccato per PS3, l'emorragia di jrpg non accenna a fermarsi.

il problema è il gameplay, l'assenza di una storia coinvolgente, personaggi principali e nemici piatti a parte emma.
    la ps3 ha gia un altro ottimo jrpg : White Knight Chronicle. Di the last shame non se ne fa proprio nulla
    PSN: yukau X360: avrelx
  7.     Mi trovi su: Homepage #5054945
    Avrel ha scritto:
    il problema è il gameplay, l'assenza di una storia coinvolgente, personaggi principali e nemici piatti a parte emma.
    la ps3 ha gia un altro ottimo jrpg : White Knight Chronicle. Di the last shame non se ne fa proprio nulla
     Aux lo ha giocato un paio d'ore eh...
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  8. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5054967
    Avrel ha scritto:

Purtroppo è una descrizione che calza perfettamente all'80% dei jrpg delle ultime due generazioni, si salvano un po' giusto alcuni prodotti di nicchia. Io The Last Remnant ancora devo cominciarlo, ma ho sentito parlare di un battle system più strategico e sfizioso e di una trama non proprio da buttare.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5054995
    Avrel ha scritto:
      Ndo sta?
    No perche Last Remnant non l'ho giocato, ma almeno esiste qua da noi.
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5055043
    Avrel ha scritto:
    Scusa eh...

Ma se hai appena detto che non l'hai giocato perché proprio non ti piaceva, come fai a sapere che la trama non è coinvolgente (succede di TUTTO) e i personaggi piatti? Citando, tra l'altro, l'UNICO
     personaggio che muore praticamente a inizio storia...

Boh...

Secondo: dove sta scritto che White Knight Chronicle è un OTTIMO JRPG, quando sui forum avviene il contrario di TLR? (cioè, chi lo gioca NON ne parla bene... anzi...)

Terzo: ma che razza di stupida affermazione è "Ce n'è già uno ottimo, che se ne fa di questo?"
    E' risaputo che basta un solo gioco per genere, vero?

Boh.
    --
    Stef
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5055046
    bonsetter ha scritto:
    Purtroppo è una descrizione che calza perfettamente all'80% dei jrpg delle ultime due generazioni, si salvano un po' giusto alcuni prodotti di nicchia. Io The Last Remnant ancora devo cominciarlo, ma ho sentito parlare di un battle system più strategico e sfizioso e di una trama non proprio da buttare.
      E hai sentito il vero.

La trama sarà tutto sommato banale (trovami un JRPG con una trama originale... ah, per curiosità, vai a controllare anche l'incipit di White Knight Chronicles, tanto per capire il livello dell'affermazione di Avrel...:DD ) ma è comunque abbastanza coerente e ha il pregio di introdurre i nemici mano a mano (cosa che Avrel NON può aver neppure intravisto...).

Insomma: criticarlo ok, ma almeno con cognizione di causa...
    --
    Stef
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5055057
    Nick_Storm ha scritto:
    Persona 3, Persona 4, Xenosaga, poi ce ne saranno altri che non ricordo al momento.
     E io te ne posso citare altri 50 che trattano di un reame fantasy di qualche tipo, con guerre in atto, antichi artefatti e protagonisti che custodiscono strani segreti.

Capisci che intendo?

Sono TUTTI necessariamente brutti?

Almeno, TLR resta coi piedi per terra, senza citare sogni di padri fantasma o roba simile...
    --
    Stef

[Notizia The Last Remnant] The Last Remnant sempre più lontano da PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina