1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5055297
    In occasione della Games Developers Conference 2009 è stato mostrato al pubblico il servizio di gioco "on demand" OnLive, un modo tutto nuovo di accedere a un ampio catalogo di videogiochi. Ne sentivamo chiacchierare tra una conferenza e l'altra e quindi, complice un ritardo provvidenziale, ci siamo recati allo stand di OnLive per fare quattro chiacchiere con i produttori. Ecco come funziona... il videogioco "ovunque" Il concetto alla base di ...
  2. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5055792
    Sono molto molto scettico riguardo a questo progetto per quanto sulla carta sia effettivamente molto interessante. Cioe' alla fine, semplificando di molto, si tratta di un remote desktop estremizzato tipo VNC, NX o similari.

Innanzitutto ci vuole una larghezza e una stabilita' di banda che soprattutto in Italia ci sogniamo e comunque pur avendo teoricamente una 2Mbit o una 5Mbit stabile dubito che l'esperienza di gioco non debba sottostare a dei forti compromessi. Compressione dell'immagine e dell'audio sicuramente, specialmente ora che siamo nella "HD era" con risoluzioni altissime e audio 5.1 se non 7.1. Per non parlare dell'input, che ovviamente deve essere trasferito e processato per dare poi una risposta. Insomma, secondo me e' veramente una chimera come progetto. Non so davvero come possano realizzarlo. Forse fra qualche anno quando la velocita' delle connessioni si avvicineranno a quelle delle LAN di oggi (10/100Mbit senza andare a scomodare le LAN 1Gbit) forse ne riparleremo. Ma credo che se ne riparlera' fra tanti anni e mi fa molto strano vedere che questo progetto in America uscira' gia' in autunno.

Vedremo.
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5055905
    Secondo me non serviranno 25 anni. Concordo con i dubbi di Magallo, ma penso che ci vorrà molto meno per vedere sistemi simili affermarsi, almeno negli USA. Ad ogni modo, questa di OnLive non è l'unica iniziativa in tal senso, mi dicevano che anche David Perry sta lavorando a una soluzione simile...
    http://www.facebook.com/VITSole

[Speciale OnLive] OnLive: si gioca a richiesta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina