1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5055762
    Nintendo, attraverso il sito-blog di MTV Multiplayer, ha commentato molto brevemente la situazione relativa all'accessorio Wii MotionPlus, ancora in mezzo a varie voci su possibili ritardi. Secondo la casa di Mario, questa periferica arriverà entro la fine della primavera (Nintendo non ha confermato la data di giugno...) con vari miglioramenti rispetto alle presentazioni dell'anno scorso. Intanto, le ultime notizie ufficiose danno Wii MotionPlus affiancato (in appositi bundle) ad alcuni dei ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5056217
    scusate la mia ignoranza..ma io ancora non ho capito cosa serve il wii motion plus..cos'e' 1collegamento tra wii mote e nunchuk senza fili??perche' ho visto 1cosa molto simile a questa e faceva proprio da infrarossi ai due telecomandi
    mario kart wii:0645-9481-9411 v?çente88
    animal crossing:1075-4676-3991
  3. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5056220
    vìç3nTe88 ha scritto:
    scusate la mia ignoranza..ma io ancora non ho capito cosa serve il wii motion plus..cos'e' 1collegamento tra wii mote e nunchuk senza fili??perche' ho visto 1cosa molto simile a questa e faceva proprio da infrarossi ai due telecomandi
      No... :DD
    E' un aggeggio che migliorerà pesantemente la precisione di rilevamento dei movimenti tramite Wiimote.  
  4.     Mi trovi su: Homepage #5056344
    PasdaMorom ha scritto:
    Ma se non ho capito male, andrebbe a sostituire il controllo a infrarossi. Qualcuno esperto?
    premetto che non sono esperto ma mi interessa la questione...provo a spiegare qualcosina:
    il puntamento a infrarossi non c'entra nulla visto che e' gia preciso di per se (il sensor bar proietta due raggi infrarossi letti dalla sensore IR a 4 punti sulla testa del remote), il problema che motion+ dovrebbe risolvere e' la cosiddetta "waggle syndrome" aggiungendo un giroscopio multiassiale (il MEMS) all' equazione.
    Premettiamo che il wii remote ha i suoi bei limiti che sono tutt'oggi evidenti. Cio' non giustifica certo l'assenza di software, che e' tutta un'altra storia.
    Il suo problema oggi come oggi e' che si basa interamente sull' ADXL330, un chipset di accelerometri a tre filtri per misurare l'accelerazione lineare del movimento sui 3 assi XYZ (quindi niente rotazioni). Non ci sono giroscopi.
    Qui un'analisi dettagliata della componentistica.
    Se sommiamo il fatto che, a causa della gravita' terrestre, l'accelerometro tende a scambiare movimenti lineari con accelerazioni, cio' causa un'interpretazione imprecisa dei dati in input. Un esempio lampante e' wii baseball dove finche' muoviamo lentamente la mazza/remote le cose vanno benone ma poi basta un colpetto di polso e il battitore esibisce il piu' potente dei fuori campo. Praticamente e' difficile separare velocita' da spostamento effettivo.
    Il giroscopio IDG-600 gyro del motion+ teoricamente completa il wii remote rendendolo capace di leggere rotazioni orizzontali nello spazio (attorno assi X e Y) e quindi permettere mappature vicine all' 1:1.
    Wii Sports Resort dovrebbe essere a tutti gli effetti la full demo di motion+: il lancio del frisbee pesantemente basato sulla rotazione, le spade mappate 1:1 grazie alla combinazione accelerometri+giroscopio ecc.
    Qua c'e' un video didattico imo interessantissimo che spiega le differenze tra giroscopi e accellerometri e i vantaggi del combinarli, tra l'altro e' la stessa societa' che produce il IDG-600: la InvenSense.
    Qui invece c'e' la tabella dei componenti hardware del remote e qui un video di analisi dei reading degli accelerometri utilizzando un software per pc.
    I miei unici dubbi riguardano i giochi che fino ad ora sfruttavano l'inclinazione del telecomando (le biglie in Zelda TP, la sfera di Galaxy) ma presumo si tratti di interpolazioni di coordinate sugli assi.
    Felice di lasciare la parola a qualcuno di piu' esperto (Mesanaaa) :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5056347
    Beh direi che già questa è una buona infarinatura :))
    Io sarei stato in grado di dire soltanto questo : la mappatura è vicinissima al 1:1
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5056380
    Sampei ha scritto:

Qua c'e' un video didattico imo interessantissimo che spiega le differenze tra giroscopi e accellerometri e i vantaggi del combinarli, tra l'altro e' la stessa societa' che produce il IDG-600: la InvenSense.

Si, interessante, e guardando questo video ho capito persino più cose che in mesi di chiacchiere precedenti!
    Quindi Wii Resort sarà azione combinata UBER di accelerometri e giroscopi?
    Can't wait.
    Fatelo uscire dannazione.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5056495
    Jeff ha scritto:
    Si, interessante, e guardando questo video ho capito persino più cose che in mesi di chiacchiere precedenti!
    Quindi Wii Resort sarà azione combinata UBER di accelerometri e giroscopi?
    Can't wait.
    Fatelo uscire dannazione.
     Io aspetto che esca un Tiger Woods con QUESTI controlli, dopodiché posso veramente morire felice...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5056733
    Sampei ha scritto:
    premetto che non sono esperto ma mi interessa la questione...provo a spiegare qualcosina:
    il puntamento a infrarossi non c'entra nulla visto che e' gia preciso di per se (il sensor bar proietta due raggi infrarossi letti dalla sensore IR a 4 punti sulla testa del remote), il problema che motion+ dovrebbe risolvere e' la cosiddetta "waggle syndrome" aggiungendo un giroscopio multiassiale (il MEMS) all' equazione.
    Premettiamo che il wii remote ha i suoi bei limiti che sono tutt'oggi evidenti. Cio' non giustifica certo l'assenza di software, che e' tutta un'altra storia.
    Il suo problema oggi come oggi e' che si basa interamente sull' ADXL330, un chipset di accelerometri a tre filtri per misurare l'accelerazione lineare del movimento sui 3 assi XYZ (quindi niente rotazioni). Non ci sono giroscopi.
    Qui un'analisi dettagliata della componentistica.
    Se sommiamo il fatto che, a causa della gravita' terrestre, l'accelerometro tende a scambiare movimenti lineari con accelerazioni, cio' causa un'interpretazione imprecisa dei dati in input. Un esempio lampante e' wii baseball dove finche' muoviamo lentamente la mazza/remote le cose vanno benone ma poi basta un colpetto di polso e il battitore esibisce il piu' potente dei fuori campo. Praticamente e' difficile separare velocita' da spostamento effettivo.
    Il giroscopio IDG-600 gyro del motion+ teoricamente completa il wii remote rendendolo capace di leggere rotazioni orizzontali nello spazio (attorno assi X e Y) e quindi permettere mappature vicine all' 1:1.
    Wii Sports Resort dovrebbe essere a tutti gli effetti la full demo di motion+: il lancio del frisbee pesantemente basato sulla rotazione, le spade mappate 1:1 grazie alla combinazione accelerometri+giroscopio ecc.
    Qui invece c'e' la tabella dei componenti hardware del remote e qui un video di analisi dei reading degli accelerometri utilizzando un software per pc.
    I miei unici dubbi riguardano i giochi che fino ad ora sfruttavano l'inclinazione del telecomando (le biglie in Zelda TP, la sfera di Galaxy) ma presumo si tratti di interpolazioni di coordinate sugli assi.
    Felice di lasciare la parola a qualcuno di piu' esperto (Mesanaaa) :D
     be come ho detto io e' una cosa che andrebbe a sfruttare di piu' giochi come wii sport.cmq e' molto interessante come cosa..perche' ero rimasto un po' deluso dalla simulazione del pugilato in wii sport..se questo wii motion plus andrebbe a calcolare di piu' la precisione e la forza lasciata quando si sferra un pugno avremmo un pugilato serio e non un pugilato basato sulla fortuna di trovare il punto scoperto
    mario kart wii:0645-9481-9411 v?çente88
    animal crossing:1075-4676-3991

[Notizia Nintendo Wii] Wii MotionPlus ampliato e puntuale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina