1.     Mi trovi su: Homepage #5056125
    Rigore a due e l'Under 21 portoghese li caccia

    Pereirinha e Rui Pedro provano a fare i Cruyff: finisce in modo disastroso

    ROMA, 27 marzo - Volevano sorprendere tutti. Ma alla fine quelli che ci hanno rimesso sono stati loro, Pereirinha e Rui Pedro, due giocatori promettenti della nazionale Under 21 portoghese che, in un match amichevole contro i pari età di Capo Verde, hanno tentato di applicare uno schema alternativo su un calcio di rigore. Quale tiro diretto in porta, quale cucchiaio in barba al portiere. Passaggio corto per un compagno e azione a due in movimento. Una soluzione che però è finita malissimo con la formazione avversaria abile nell'impedire la furbata.

    L'EPISODIO - Al 39' del secondo tempo, con il punteggio già sul 2-0, l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore. Pereirinha, centrocampista dello Sporting Lisbona, invece di tirare in porta, ha preferito passare il pallone sulla destra al compagno di squadra Rui Pedro che però è stato anticipato da un difensore avversario che ha inuito con netto anticipo quello che voleva fare il duo portoghese. Palla calciata via dall'area di rigore e ludibrio generale (e ora mondiale grazie a youtube) finito sulle spalle dei due sciagurati giocatori.

    L'ESCLUSIONE - Carlos Queiroz, responsabile dell'U21, ha ordinato alla Federazione lusitana l'esclusione dei due calciatori: «Non volevamo mancare di rispetto ai nostri avversari - si è scusato Pereirinha - semplicemente ci è parsa l'occasione giusta per tentare questa azione che avevamo visto realizzata tanti anni fa da Cruyff (ai tempi dell'Olanda anni Settanta). Ci è andata male, abbiamo capito che non dovremo riprovarci».
  2.     Mi trovi su: Homepage #5056362
    C'è da dire che il difensore riesce a salvare la sua squadra solo perchè al momento del tiro (passaggio) è già dentro l'area di rigore. Ma tanto nessuno guarda più chi entra in area prima della battuta di un rigore.
    ^Mr-Drakula^

    Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5056455
    ^Mr-Drakula^ ha scritto:
    C'è da dire che il difensore riesce a salvare la sua squadra solo perchè al momento del tiro (passaggio) è già dentro l'area di rigore. Ma tanto nessuno guarda più chi entra in area prima della battuta di un rigore.
     ma io chiuderei un occhio, è riuscito a sventare l'azione di quei due fighetti che volevano prenderli per i fondelli..

    è stato bravo! un eccellente giocata difensiva!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

  Il rigore più goffo del mondo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina