1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5055849
    Esco dall'attesa “esibizione” di Hideo Kojima alla GDC con sentimenti contrastanti. Il discorso, il primo tenuto in assoluto dal designer nipponico alla GDC (“Non ero mai venuto qui, in genere in questo periodo dell'anno mi sto preparando per l'E3. Ma mi hanno detto che se fossi venuto mi avrebbero dato un premio, e quindi...”), era sicuramente ben “sceneggiato”, con un ottimo uso di slide e in generale un gran gusto ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5055966
    Secondo me Mr. Kojima se la tira un po' troppo direi. Voglio dire che a mio avviso è un personaggio molto sopravvalutato. Poi la frecciatina a Splinter Cell è clamorosa. Un gioco molto simile, indubbiamente, ma senza ombra di dubbio molto più reale/realistico (nonché moderno) di Metal Gear Solid. Forse i primi potevano essere considerati opere d'arte, ma tutti i sequel mi sanno proprio di sfruttamento commerciale. Poi, il fatto che si presenti al GDC "solo perché gli hanno promesso un premio" merita un no comment e un sipario 10 metri sotto terra. Chi sarebbe lui per avere tutto questo privilegio?  Spero davvero che persone del genere vadano via il prima possibile da quella che è l'industria dell'intrattenimento, questa è gente super-iper-mitomane. Fosse stato per me lo avrei lasciato a casa, "vuoi venire?", "No, vado all'E3.", "Ah si? Allora buon viaggio" e non "E se ti dessimo un premio?". Ma stiamo scherzando? Ma io mi gioco il mio bel Splinter Cell con tanto di trama alla Tom Clancy, e per quanto riguarda Hideo Kojima? Che si faccia le interviste a casa sua con una webcam mentre crea il prossimo sequel commerciale di quella che è un'idea concettualmente irrealistica chiamata Metal Gear Solid. Scusate lo sfogo, ma certe persone così "tirate" (basti guardare la foto e la sua espressione) non meritano. La semplicità prima di tutto, si guardi a Nintendo (non sono un nintendomane, anzi!), e agli sviluppatori indipendenti che fanno sacrifici per creare "idee" nuove. E lui se ne torni pure in Giappone.

P.S.: Perché nella scala evolutiva di MGS ci sono solo sistemi Sony? MGS è uscito anche su Xbox se non erro, il Signor Kojima è accecato dal suo produttore ufficiale?

Scusate ancora lo sfogo. Bello il GDC comunque. :)
    /!\Il Dreamcastiano di Nextgame/!\
    Worked on: AC, MS:A, MGS4, AitD4/5, FC2,BiA:HH, KZ3, Bioshock 2, Mafia 2, NBA2K10/11, NHL2K10, Borderlands, Carnival Games, Dead Island, Risen 3...
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5056215
    HAhahaha, allora, premesso che io amo MGS ma in effetti non ho mai trovato particolarmente simpatico Kojima (ma non lo conosco di persona, eh), mi sembra tu stia comunque un pochino esagerando, dai. :)
    Il suo intervento è stato molto simpatico e autoironico. Certo, autocelebrativo, ma comunque con gusto e senza menarsela particolarmente, anzi, prendendosi anche in giro. E la frecciatina a Splinter Cell o la questione del premio erano boutade simpatiche, dai... hai un po' troppo il dente avvelenato. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5058286
    Lo so, hai ragione :)
    Però ho scritto quel commento mentre leggevo il resto del diario di viaggio. Credo la causa sia stata che mi ero perso tra le righe stupende del vostro trip, e questo Kojima mi ha rovinato il tutto con le sue frasi ironiche, quindi si: ero troppo felice, e questo minimo intoppo mi ha fatto incavolare. eheh

:)

Cercherò di lavare il dente con una copia originale fondente&fusa di MGS, la scioglierò delicatamente a mò di dentifricio ai cristalli liquidi. :D
    /!\Il Dreamcastiano di Nextgame/!\
    Worked on: AC, MS:A, MGS4, AitD4/5, FC2,BiA:HH, KZ3, Bioshock 2, Mafia 2, NBA2K10/11, NHL2K10, Borderlands, Carnival Games, Dead Island, Risen 3...

► [Blog GDC - Game Developers Conference 2009] Rendere possibile l'impossibile

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina