1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5056416
    Eidos ha annunciato che è caduto uno degli ultimi ostacoli alla fusione con Square Enix (o meglio: acquisizione da parte del gruppo nipponico) dopo che l'85% dei suoi azionisti ha approvato questo passaggio. La casa di Final Fantasy aveva offerto lo scorso febbraio un acquisto del pacchetto azionario superiore di oltre il triplo alla quotazione media del titolo, quindi molto invitante per l'etichetta Inglese. Gli ultimi passaggi burocratici, e le ...
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5057053
    kelsior ha scritto:
    :berto:
    Square si è fusa con Enix ormai nel 2003, mi pare che sia stato un vantaggio per entrambi, no?
    Ora si sono pure comprate uno studio storico occidentale che ha dalla sua dei brand importantissimi per il mondo dei videogiochi, mi pare una cosa buona no?

Sinceramente, non capisco il rivolere la "Squaresoft". :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5057865
    Kit Fisto ha scritto:
    Square si è fusa con Enix ormai nel 2003, mi pare che sia stato un vantaggio per entrambi, no?
    Ora si sono pure comprate uno studio storico occidentale che ha dalla sua dei brand importantissimi per il mondo dei videogiochi, mi pare una cosa buona no?

Sinceramente, non capisco il rivolere la "Squaresoft". :)
     Mah... buona cosa non saprei... io lo "stile" SE nei prodotti Eidos non so se lo apprezzerei... magari poi pecco in malafede e i due studi si influenzeranno positivamente a videnda...ma chissà perchè non credo succederà..

Io credo che Se stia puntando a farsi una posizione in occidente... vedremo se lo farà "Square-enixando" le case occidentali che userà... o "Eidosizzando" i suoi prodotti per l'occidente.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5057966
    Andhaka ha scritto:
    Mah... buona cosa non saprei... io lo "stile" SE nei prodotti Eidos non so se lo apprezzerei... magari poi pecco in malafede e i due studi si influenzeranno positivamente a videnda...ma chissà perchè non credo succederà..

Io credo che Se stia puntando a farsi una posizione in occidente... vedremo se lo farà "Square-enixando" le case occidentali che userà... o "Eidosizzando" i suoi prodotti per l'occidente.

Cheers
    Ma secondo me, non metterà mano/bocca nei giochi dello studio europeo. Anzi. Secondo me ci ha visto lungo, il mercato si sta spostando come volume e il gioco occidentale tira di più, loro non volevano rimanere indietro e si sono accapparrati uno studio famoso, grosso e con all'attivo un buon numero di franchise che vanno. Il mio "buona cosa" era per SquareEnix, che si amplia e può proporre (per incassare) più varietà di giochi. Giustamente non poteva comprare EA, o 2k Games o Take-Two e s'è preso uno studio abbordabile. Nella loro ottica hanno fatto più che bene.
    Concludo dicendo che se sono intelligenti non influnezeranno i prodotti Eidos, ma anzi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5058052
    Kit Fisto ha scritto:
    Ma secondo me, non metterà mano/bocca nei giochi dello studio europeo. Anzi. Secondo me ci ha visto lungo, il mercato si sta spostando come volume e il gioco occidentale tira di più, loro non volevano rimanere indietro e si sono accapparrati uno studio famoso, grosso e con all'attivo un buon numero di franchise che vanno. Il mio "buona cosa" era per SquareEnix, che si amplia e può proporre (per incassare) più varietà di giochi. Giustamente non poteva comprare EA, o 2k Games o Take-Two e s'è preso uno studio abbordabile. Nella loro ottica hanno fatto più che bene.
    Concludo dicendo che se sono intelligenti non influnezeranno i prodotti Eidos, ma anzi.
     Sul fatto che sia una mossa intelligente e che dimostra che hanno capito che il mercato è in cambiamento non ci piove... piuttosto che fare una semplice immissione dei propri prodotti sul mercato occidentale ha acquisito una casa che ha già esperienza e nome nel settore.

Commercialmente parlando non fa una piega...

Come dici tu, si spera che siano abbastanza furbi da non far pesare il loro modo di fare giochi su Eidos... chi vivrà vedrà...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5058055
    Andhaka ha scritto:
    si spera che siano abbastanza furbi da non far pesare il loro modo di fare giochi su Eidos... chi vivrà vedrà...

Cheers
      Sarebbe davvero sciocco farlo: acquistare Eidos per l'esperienza accumulata, i marchi, la visibilità e le conoscenze occidentali, e poi dirottare le linee guida della software house, appesantendola... Beh, sarebbe assolutamente controproducente.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5058063
    Shin X ha scritto:
    Sarebbe davvero sciocco farlo: acquistare Eidos per l'esperienza accumulata, i marchi, la visibilità e le conoscenze occidentali, e poi dirottare le linee guida della software house, appesantendola... Beh, sarebbe assolutamente controproducente.
      Di ditte che hanno fatto cagate che anche per un bradipo guercio erano chiaramente controproducenti ce ne sono tante eh? ;)

Speriamo non si aquesto il caso..

Cheers
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5058258
    Questa mi pare essenzialmente una manovra finanziaria da azionariato puro.
    La Eidos cercava nuovi soci e li ha trovati.

Una SPA non prende strade nuove se non ha la sicurezza che questo percorso 
    incrementerà i guadagni .

Considerato l'attuale mercato asiatico indocinese sarà possibile l'adozione di una
    trama che richiami magari solo con un paio di livelli tematiche care ai giocatori orientali.

Tomb Raider potrebbe invece adottare un nuovo motore grafico , questo si. 
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

[Notizia Tomb Raider: Underworld] Approvata la fusione tra Eidos e Square Enix

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina