1.     Mi trovi su: Homepage #5056993
    Io prenderei un proiettore full hd, tipo il sanyo PLV-Z700, lo trovi a prezzi molto simili a quelli dell'epson.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5057064
    Onslaught ha scritto:
    Io prenderei un proiettore full hd, tipo il sanyo PLV-Z700, lo trovi a prezzi molto simili a quelli dell'epson.

Mi sembra niente male, ovviamenete qui i 700 euro di spesa me li posso scordare.  Vale davvero la pena buttarsi su un full hd? e soprattutto qualitativamente il sanyo come se la cava? .......la mia intenzione è di proiettare su un intera parete quindi minimo  4 metri di diagonale....e credo ( ma non ne sono certo) che dovro preventivare anche la spesa per lo schermo..

grazie della risposta =)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5057116
    Con i proiettori sì, decisamente: non rischi sicuramente di non vedere la differenza tra hd-ready e full hd (a meno di non proiettare su schermi di dimensione davvero ridotta, ma allora conviene comprare una tv).
    Il sanyo vedo che si trova anche sui 1200€, è decisamente buono come full hd entry level (non è la perfezione, ovviamente, ma ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo).
    Altri ottimi proiettori full hd sono i mitsubishi HC4900, sempre sui 1200€.
    Se puoi/vuoi spendere di più, c'è ancora più scelta.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5057971
    purtroppo no perche' devo prevedere anche la spesa per lo schermo......al massimo posso spendere sui 1000 euro per il proiettore per quello mi stavo buttando sull hd ready....

Grazie davvero per i consigli, ho fatto il giro in rete e ho visto i modelli che hai segnalato,  purtroppo sono un po' limitato dai soldi e non mi va proprio di buttarmi di nuovo su una TV..

[Modificato da V-JOLT il 30/03/2009 02:35]

5.     Mi trovi su: Homepage #5057981
    Se riesci a prendere uno dei due che ti ho consigliato, secondo me dovresti essere soddisfatto: costano poco, non saranno perfetti, ma sono piuttosto buoni (leggi questa recensione, ad esempio http://www.projectorcentral.com/mitsubishi_hc4900_home_theater.htm ).
    Il fu BerserK
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5062299
    Lightside ha scritto:
    Prendi questo :D

oh porc..:O     ahahah ma è fantastico... Questo si che farebbe veramente scena in casa :DD  

Ringrazio tutti quanti per  i consigli, sto cercando una buona offerta per il sanyo... ero male informato credevo che epson fosse la migliore scelta come  qualita'/prezzo. 
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5066070
    V-JOLT ha scritto:
    minimo  4 metri di diagonale....e credo ( ma non ne sono certo) che dovro preventivare anche la spesa per lo schermo..

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ehm.

Con pretese di questo genere, partire con il budget "risicato" non è una buona idea. Primo, perché devi trovare il proiettore che EFFETTIVAMENTE ha un'ottica che ti permetta quanto vuoi ottenere. Ergo: cercati le tabelle dei vari proiettori (non mi fiderei dei "calcolatori generici") e vedi se è possibile ottenere 4 metri e da che distanza di proiezione. Ok le ottiche a "tiro corto", ma qui siamo un po' all'estremo. Poi, oh, magari tu hai una stanza lunga lunga...

Per non parlare poi della luminosità che il proiettore deve sparare per poter illuminare tutta quella superficie, finisce che devi sparare la lampada e la luminosità al massimo, e quindi addio neri, contrasti e... lampada (e costano un pacco, le lampade).

Secondo, preparati a raddoppiare l'investimento per lo schermo, perché costano assai. E anzi, francamente vedo molto, molto complicata la realizzazione: tendilo tu uno schermo di 4 metri di diagonale. Al limite so che esistono alcune vernici da usare direttamente sulla parete, ma anche lì non vengono via con poco, e tu da ricoprire ne hai parecchio.

Terzo: quattro metri e punto di visione dove? Se vuoi anche giocare, guarda che uno schermo troppo grande è controproducente. Ok per un film, ma per giocare è meglio avere tutto più concentrato.

Quarto: per una grandezza simile, FullHD è obbligatorio.

Quinto: ricordati che per usare il proiettore la stanza deve essere totalmente oscurata e che un proiettore non è un TV. L'utilizzo è necessariamente più complicato e meno immediato (accendi, si scalda, chiudi tutto, aspetta che si avvii, quando lo spegni ha la sua procedura di raffreddamento, etc.). Io ho un proiettore, sono contento quando è acceso, ma le cose tipo "oh, faccio un salto su Live per vedere se c'è qualcuno per una partita veloce" me le sono scordate. Ci metto troppo ad avviare, ed è troppo pericoloso per la lampada rispegnere senza far stabilizzare la temperatura.

Sesto: nessuno considera mai i cavi, la loro disposizione e - soprattutto - il loro costo. Quattro metri di schermo? Signfica che - quantunque sia possibile ottenerli - il tuo proiettore sarà ben distante dallo schermo. Devi raggiungerlo almeno con un cavo HDMI. Misura e fatti i tuoi conti.

http://www.facebook.com/VITSole
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5066479
    |Sole| ha scritto:
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ehm.
    CUT

Eh lo so, sono totalmente ignorante in materia...  abbiate pazienza! :DD  Per quanto riguarda lo schermo base 4 evidentemente ho sparato esageratamente alto, la sala dove verrà allestito il tutto misura 5 X 6 metri... quindi con 6 metri di distanza in teoria non dovrei ricorrere forzatamente allo zoom (almeno spero).
    La mia intenzione era di ricreare una parete quasi completamente animata ma si, come dici è un po' una follia.... rifacendo i calcoli pensavo di calare il tutto a 2 metri . che guardando bene non sono comunque pochi.

La stanza è molto ampia e fortunatamente c'è una sola finestra nascosta da un armadio, con tende e imposte chiuse già non si vede più nulla, buio pesto in  tutta la sala.  Il discorso vernice è molto interessante, ma potrei avere la necessità di spostarmi in breve tempo per lavoro e investire soldi in qualcosa che un domani non posso portarmi dietro è decisamente uno spreco. Per lo schermo ho a disposizione circa 700 euro, credo di potermela  cavare bene da quello che ho visto in rete.  Accetterei  più  che volentieri consigli e segnalazioni in questo senso.

Domanda, ora che ho dimezzato le dimensioni dello schermo sono ancora obbligato a buttarmi sul full HD?  Il discorso risoluzione lo comprendo  benissimo ma non so da quale dimensione partono i reali vantaggi con la massima risoluzione HD.

Il cavo l'ho considerato eccome,  qui per fortuna non devo spendere troppo per due motivi: tra PS3 e proiettore c'è al massimo un metro e mezzo di distanza e fortunatamente ho una persona di riferimento che potrebbe farmi un buonissimo prezzo.

9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5069050
    V-JOLT ha scritto:
    La mia intenzione era di ricreare una parete quasi completamente animata ma si, come dici è un po' una follia.... rifacendo i calcoli pensavo di calare il tutto a 2 metri . che guardando bene non sono comunque pochi.

2 mt di base, equivalenti a circa 100", sono normalmente la dimensione "standard" per la proiezione casalinga. Non a caso trovi schermi già fatti di quelle dimensioni.

Per lo schermo ho a disposizione circa 700 euro, credo di potermela  cavare bene da quello che ho visto in rete.  Accetterei  più  che volentieri consigli e segnalazioni in questo senso.

E' un po' che non mi interesso di queste cose, quindi non so come stiano i prezzi ora. Io so che all'epoca preferii comprare il telo e farmelo poi incorniciare da un corniciaio. Si spendeva nettamente meno.

Domanda, ora che ho dimezzato le dimensioni dello schermo sono ancora obbligato a buttarmi sul full HD?  Il discorso risoluzione lo comprendo  benissimo ma non so da quale dimensione partono i reali vantaggi con la massima risoluzione HD.

Punto di visione? Ad ogni modo, boh, oggi non comprare un full mi parrebbe un po' miope. Peraltro, il mio 1280*720 si vede da dio, quindi non saprei che dirti.

Il cavo l'ho considerato eccome,  qui per fortuna non devo spendere troppo per due motivi: tra PS3 e proiettore c'è al massimo un metro e mezzo di distanza

Quindi hai la zona sorgenti vicino al proiettore? Ma lo appendi il proiettore o no? Perché se lo metti a fondo sala, con 6 metri devi stare davvero molto attento al "tiro" dell'ottica. E l'audio?

http://www.facebook.com/VITSole
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5069303
    |Sole| ha scritto:
    E l'audio?
     Con una stanza di quelle dimensioni dovrà tenere conto che la spesa per l'audio, anche se lotizzata in più acquisti, sarà decisamente ingente. Come casse dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni sicuramente le tesi della indiana line sono un'ottima scelta (anche in configurazione 7.1 visto lo spazio a disposizione). Quindi un totale di 1100/1200 euro. Per l'ampli sarebbe opportuno rivolgersi al mercato dell'usato, cercando magari un onkyo 875 (905 se si vuole proprio stare stra-sicuri). Tra l'altro se acquista uno di questi onkyo (che montano anche un upscaler della reon) può stare tranquillo che gli durerà anni, e che volendo aumentare la caratura dell'impianto gli "basterà" cambiare casse.
    Tutto questo imho...anche se un sistema con vpr, come detto giustamente da Sole, non è esattamente il meglio in fatto di comodità. Peccato che le tv da 60 pollici e dintorni (gli unici imho che si possono avvicinare all'impatto cinema) costino davvero uno sproposito...aka sono fuori mercato e rilegati ad una nicchia di pochi fortunati benestanti. 
    Proud member of Outcast.it
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5071072
    Risposta 2 in 1, allora allora...

Il telo sicuramente me lo farò incorniciare, il punto di visione dallo schermo sono 5 metri per quanto riguarda la posizione del proiettore ho costruito una particolare mensola che esce dalla parete a fondo sala e si piazza circa a 2 metri d'altezza...la ps3 è sotto su un altra mensola. Spazio ce n'è e l'aria circola tranquillamente da tutti i lati.
    Full-hd aggiudicato..ormai me lo state ripetendo tutti, sono io che essendo de coccio chiedo conferme su conferme...ma visto che sossoldi meglio essere sicuri :D  

Discorso Audio, e qui ti ringrazio toghy per le varie soluzioni che hai proposto, ne terrò sicuramente conto per un futuro acquisto. A dire il vero disponevo tempo fa di un buon impianto 5.1 della Kef (certo nulla di paragonabile a quello che hai proposto tu eh)... L' ho venduto a malincuore  per affrontare una grossa spesa per lavoro e attualmente non ho la possibilità di acquistare un impianto surround degno  pero'  dispongo di 2 casse attive della Genelec che usavo  prevalentemente per lavoro. (allego foto)

mr98nvx4.jpg

La qualità audio c è veramente tutta  e sarei dispostissimo ad usare queste perchè sono dell'idea  che una buona resa stereo vale ben di più di un mediocre surround (che è quello che potrei permettermi oggi)... magari è un idea stupida e antiquata ma è quello che per esperienza ho imparato.  Il guaio è che queste benedette casse ora come ora sono connesse tramite jack ad una scheda audio esterna che fila dritta al mac tramite USB.... problema: questa scheda non ha nessuna entrata digitale ottica e non trovo proprio l'anello mancante fra le mie casse e una PS3.

Poi vabbè starei anche cambiando copripiumini e tende...se avete qualche idea..:DD

[Modificato da V-JOLT il 09/04/2009 19:16]

12.     Mi trovi su: Homepage #5071146
    Alla distanza di visione di 5 metri un telo di 2 è troppo piccolo, da quella distanza ci starebbe bene uno schermo a cornice rigida nel formato 2,35/1 con base di 3 metri. Ma il VPR a che distanza lo metteresti? perche ci vorrebbe anche una buona luminosità, se lo posizioni a 5 metri dal telo.

Consigliatemi un proiettore! =)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina