1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5057184
    Si chiama Enchanted Folk And The School ed è della Konami. Dire che si tratti di un clone di Animal Crossing è poco. O c'è stato un accordo interno con Nintendo oppure la N ha avviato una causa per plagio e noi non lo sappiamo. Il gioco vi vede trasferiti all'interno di una scuola di magia. All'inizio bisogna inserire nome e data di nascita e scegliere la propria stanza. Deja vù? Questo è niente. Il tempo scorre in tempo reale e le stagioni si modificano di conseguenza. Le similitudini col game Nintendo sono talmente tante che conviene fare un elenco:

- Lo stile grafico adottato è identico: dalla pavimentazione a "rullo", agli animali come compaesani. Character design super deformed uguale, alberi (da scuotere), fiori (da piantare), erbacce (da strappare). Tutto visivamente identico ad Animal Crossing.

- Il gioco ha questa struttura: girate per il paesello, arredate la vostra camera, andate a scuola una volta al giorno (unica novità) e cercate di racimolare denaro facendo lavoretti e stringendo amicizia coi pesani. Eventi legati al fattore temporale scuoteranno di tanto in tanto la monotonia della città.

- Nel titolo potrete visitare: la scuola (vedi sopra), la posta (per mandare lettere agli abitanti), la torre (per consegnare gli insetti acchiappati e i pesci pescati) e vari negozi. Ovviamente non è il caso che vi dica quali: Fiorario (per comprare semi), Sarto (per acquistare vestiti), Emporio (per prodotti naturali) e Ipermercato (per mobili ed oggetti vari).

- La vostra bacchetta magica può trasformarsi in quattro utensili con un semplice tocco. Quali? Una pala, una canna da pesca, un innaffiatoio e un retino per insetti. LOL carpiato.

Ed ora un po' di piccolezze, fattori minimi, anch'essi identici ad Animal Crossing.

- Gli animali hanno buffe vocalizzazioni per parlare, sapete già uguali a quali.

- Nella torre della scuola potete cambiare la melodia che scandisce il trascorere delle ore.

- Potete acquistare settimanalmente dei frutti per rivenderli seguendo l'evolversi del mercato.

- C'è una bacheca dove sono affisse ricorrenze e considerazioni assortite. Potete aggiungere le vostre.

- Gli animali hanno vari caratteri, possono stringre amicizia con voi e dare o ricevere doni.  

- C'è un bar al centro dove potete ascoltare musica e riprodurla sul vostro stereo in camera.

- Potete, tramite Wi-fi, scambiare oggetti, visitare altri paesi o ospitare amici nel vostro.

Ora... O il gioco è stato fatto di comune accordo con Nintendo, o qualcosa non torna. Vi ripeto: questo è forse il clone più clone che abbia visto in vita mia dai tempi di Great Giana Sister.

[Modificato da Shin X il 29/03/2009 11:03]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5057210
    Jeff ha scritto:
    Si ma il gioco com'è?
    No, perchè mi andrebbe bene un clone di AC che non sia AC, e con qualche novità.
      Molto carino. :)
    Le novità sono sfiziose. C'è l'ora di "buio" [cit] ovvero l'ora del mistero, che sopraggiunge random durante il giorno e cambia l'ambientazione in una versione dark di Zeldiana memoria. In questa fase accadono cose strane e si possono raccogliere oggetti\insetti\fiori inediti o incontrare personaggi nuovi.

Ci sono ambientazioni inedite: la caverna (ricca di muffe, funghi e un laghetto interno dove perscare) e la casa infestata, che ricorda un baraccone stile luna park, dove girano un bel po' di fantasmi. Se vi beccano, vi rimandano con un warp nel collegio.

Le magie da imparare sortiscono vari effetti (suddivise in magie e incantesimi). Ancora devo approfondirne le meccaniche.

Graficamente è superiore ad Animal Crossing DS, con uno sfoggio architettonico notevole che si estende fin sul secondo schermo. Lo scotto da pagare sono diversi rallentamenti nei passaggi più ricchi. Avrei preferito un ambientazione meno sfarzosa, ma più fluida.

Si possono tessere rapporti interpersonali più profondi. Potete fidanzarvi e portare la vostra bella (o il vostro bello) sul picco degli innamorati.

Insomma, una rivisitazione "dark-pop" di Animal Crossing. Carino, ma proprio un clonaccio!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5057387
    Shin X ha scritto:
    E' una buona idea. Attento, però, che è proprio uguale... Quindi se tua sistah esce ora da una sessione prolungata ad AC potrebbe provare una specie di deja vù \ rigetto. ;)
      parliamo di una bimba di 10 anni che si diverte col "diario" DS delle winx.. ne dubito  :mmh:
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5057486
    CeLoX ha scritto:
    parliamo di una bimba di 10 anni che si diverte col "diario" DS delle winx.. ne dubito  :mmh:
     Allora direi che è perfetto. Però per me che ho giocato mesi alle versioni GC e DS, questo qui sta già venedndo a noia dopo una manciata di giorni. Ma la partitella ci scappa sempre.

Carino, dai.

[NDS] Il più SPUDORATO clone dai tempi di Great Giana Sister...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina