1.     Mi trovi su: Homepage #5057634
    Sì esatto, se aveste la possibilità in che regione del luogo ed in che epoca vorreste vivere?

Inizio io: una città della Lega Anseatica del XIII secolo (Lubecca o Visby), mi piace moltissimo come periodo anche se devo ammettere che come stile di vita e soprattutto come prevenzione delle malattie non è che fosse granchè X(!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5057693
    Bella domanda, ce ne sono talmente tante di epoche belle e idealizzate...

Mi piace molto l'Olanda del '500, la Grecia dell'Età Classica e la Persia.

Se devo scegliere, dico la Persia del 600/500 A.C., quella dell'Impero Achemenide: commistioni religiose e grande apertura al dialogo, ampia autonomia ai diversi territori dell'Impero, dibattiti e decisioni quasi democratiche riguardo certi temi, prime discussioni sui diritti umani, grandi opere architettoniche e grandi scuole che diffondono la cultura più alta.
    Una figata, me le immagino quelle strade polverose e quei mercati pullulanti di persone e culture diverse :felix:

[Modificato da arcturus85 il 29/03/2009 20:05]

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5057838
    Beh,quando e dove non bastano,se nasci povero e senza nobili natali 3/4 del passato è più infame del presente,in tal caso mi sarebbe bastato nascere in Sardegna o alle Canarie:D

Detto ciò

-Antica Roma,in particolare all'epoca di Cesare e Ottaviano
    -Firenze nel Rinascimento
    -Venezia nel '700 
    -la Milano degli Sforza
     -Grecia Classica
    -Britannia Romana nei rari periodi di stabilità
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5057867
    Tutto sommato ritengo di vivere in un luogo e in un tempo fortunati. Ho l'acqua corrente calda in casa in qualunque momento del giorno. Mi chiedo come si possa vivere senza.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #5057874
    Myau ha scritto:
    Tutto sommato ritengo di vivere in un luogo e in un tempo fortunati. Ho l'acqua corrente calda in casa in qualunque momento del giorno. Mi chiedo come si possa vivere senza.
       Mi ricorda il film "thor contro Hulk", dove Thor era stupito dalla doccia che dispensava a richiesta acqua calda e fredda e il frigo che teneva la birra ben ghiacciata. :DD

In effetti quanto diamo per scontato le nostre comodità... la facciamo facile di vivere in quelle epoche. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. annullata dalla tesi...  
        Mi trovi su: Homepage #5058170
    [b][/b]In effetti quanto diamo per scontato le nostre comodità... la facciamo facile di vivere in quelle epoche. ;)
        Parole sante!

Io per certi versi in epoca "preistorica"... almeno se non ti comodava qualcuno gli tiravi una clavata in testa e nessuno ti diceva niente :)) ... ma guai a chi mi tira i capelli!! :\

Oppure nei tempi e luoghi delle più grandi epoche e correnti artistiche... impressionisti, rinascimento, avanguardie ecc. :sbav:
    ...pata
  7.     Mi trovi su: Homepage #5058256
    Jeff ha scritto:
    Idem :)

Ma quella del Nord, anche tendente allo straordinario Bhutan, la nazione dove la felicità è un diritto ed un dovere per ogni abitante.

http://en.wikipedia.org/wiki/Bhutan
      Che spettacolo!!! 

Io però intendevo proprio Nuova Delhi...ma per l'anno prossimo spero di farcela una capatina :D 

e tanto per rimanere in topic non mi spiacerebbe vivere nel far west come pianista in un saloon, mentre gli avventori si spaccano le bottiglie in testa in una rissa XD 

In che luogo ed epoca vivreste?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina