1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5058035
    Come non adorare una persona che realizza cose come Katamary Damacy e Noby Noby Boy? Come non adorare un uomo che si presenta alla Game Developers Conference a piedi nudi e apre il suo intervento infilandosi una sciarpa attorno alle braccia e mimando i movimenti del suo personaggio, spiegando che Noby Noby Boy è questo, è il semplice e vivace piacere di giocare privi di pensieri e preoccupazioni? Impossibile. L'oretta ...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5058206
    Quest' uomo non sta bene, ma ammetto che nutro una certa simpatia per le persone malate che vedono il mondo in un modo così incredibilmente contorto. (e in buona parte ha ragione)

E' veramente pazzo... come me. :D

"Inizialmente Takahashi pensava di utilizzare il motore fisico Havok, ma per farlo sarebbe stato costretto a farne apparire il logo in apertura. E non se ne parla, caspita, già è abbastanza fastidioso dover mostrare quello di Namco Bandai! "

Auhahhahuaha... :DD

E' veramente un Game designer unico al mondo:

"Parla delle brutte sensazioni che prova nel vedere sui treni giapponesi orde di ragazzini con la testa china verso il basso, intenti a giocare con PSP e Nintendo DS, totalmente isolati dal resto del mondo, magari anche dai propri genitori che si trovano lì con loro. Parla di quel che sostiene Hayao Miyazaki, che i bambini moderni non giocano, consumano. Parla di come i publisher non li chiamino mai giocatori, ma utenti. Utenti. Sviluppiamo giochi, dice Takahashi, per gente che gioca. Per giocatori, non per utenti! Di fronte a tutto questo, Takahashi ha deciso che non vuole che i suoi giochi finiscano nelle mani degli utenti. Vuole che Noby Noby Boy sia giocato da meno gente possibile, e per questo l'ha sviluppato su PSN, su PS3. "

:-O

"con la versione iPhone di Noby Noby Boy"... 

ma così ci giocheranno in tanti.. 8-(  Non è una contraddizione ? :toghy:

[Modificato da killer7 il 30/03/2009 12:59]

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5058323
    killer7 ha scritto:
    Quest' uomo non sta bene, ma ammetto che nutro una certa simpatia per le persone malate che vedono il mondo in un modo così incredibilmente contorto. (e in buona parte ha ragione)

E' veramente pazzo... come me. :D

Sì, nei tuoi sogni.

Io ho avuto occasione di incontrarlo quasi tre anni fa a cena con amici miei (che mi traducevano quello che diceva, visto che non parlo giapponese) e suoi, quindi in una situazione totalmente informale, e mi è sembrato una persona normalissima. Certo, creativo e fuori dagli schemi sul lavoro, ma per il resto non per niente "pazzo", anzi. Per il resto è un individuo interessantissimo sotto tutti i punti di vista.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].

[Blog GDC - Game Developers Conference 2009] Un'ora nel mondo di Keita Takahashi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina