1. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5059868
    Una settimana fa hanno telefonato a casa mia. Ha risposto mia madre. Una signora che diceva di chiamare per conto della Telecom le ha detto che in pratica in questi giorni la telecom aveva deciso di rinnovare gli apparecchi in noleggio di tutti gli utenti e che quindi ci spedivano un nuovo apparecchio. Inoltre sarebbe cambiata la modalità di pagamento: non più un tot ogni due mesi a vita ma per 12 mesi e poi stop.

Oggi arriva il corriere (io non sono a casa). Torno a casa e mia madre mi fa vedere il pacco e mi informa della telefonata che aveva ricevuto.  Vedo che il mittente non era Telecom Italia ma Omnia srl, il destinatario  era doppio (indirizzo di  mia madre e di un altro tizio). Apro il pacco e dentro c'é un Symbio Telecom Italia (un telefono cordless anche con radio, quindi piuttosto costoso).Dopo aver fatto un cazziatone a mia madre ho subito chiamato il 187 e ovviamente mi dicono che a loro non risulta la richiesta di questo apparecchio. L'operatore mi dice che investigheranno e che entro il 20 aprile mi richiameranno per dirmi cosa fare.

Ora io non so che fare. Il fatto è che, visto che mia madre ha firmato QUALCOSA quando  è arrivato il corriere (tra l'altro era un semplice furgoncino bianco senza scritte) e via telefono ha detto che a lei andava bene il nuovo apparecchio, non vorrei che ai fini della legge passassimo noi al torto. Per questo ci sarebbe il diritto di recesso ma se mi chiamano ad esempio il 20 aprile sarebbero già passati i 7 fatidici giorni. Poi c'è sempre il problema che sul pacco non c'è scritto l'indirizzo del mittente...Che mi consigliate di fare?
    L'omeopata è l'umorista della professione medica. (Ambrose Bierce)
    "The more people there are, the less one person matters"
  2. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5059959
    MoRbO78 ha scritto:
    Se lo sai già che sei stato truffato recedi, che indagano a fare alla telecoma ?
     Sì ma il fatto è che non me lo ha spedito Telecom il pacco, ma qualche ditta truffaldina che evidentemente è convenzionata con Telecom. E di questa ditta non ho l'indirizzo.
  3. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5059990
    MoRbO78 ha scritto:
    Uhm, questa azienda manda un pacco a casa tua senza indirizzo e uno straccio di fattura/documento di accompagnamento e la telecom non sa niente, strano....
      Purtroppo è così:( . Comunque credo che la fattura l'abbiamo mandata a Telecom (magari non è arrivata ancora a loro) altrimenti come fanno a farmi pagare l'aggeggio?
  4. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5060184
    Muscolo Rosso ha scritto:
    Una settimana fa hanno telefonato a casa mia. Ha risposto mia madre. Una signora che diceva di chiamare per conto della Telecom le ha detto che in pratica in questi giorni la telecom aveva deciso di rinnovare gli apparecchi in noleggio di tutti gli utenti e che quindi ci spedivano un nuovo apparecchio. Inoltre sarebbe cambiata la modalità di pagamento: non più un tot ogni due mesi a vita ma per 12 mesi e poi stop.

Oggi arriva il corriere (io non sono a casa). Torno a casa e mia madre mi fa vedere il pacco e mi informa della telefonata che aveva ricevuto.  Vedo che il mittente non era Telecom Italia ma Omnia srl, il destinatario  era doppio (indirizzo di  mia madre e di un altro tizio). Apro il pacco e dentro c'é un Symbio Telecom Italia (un telefono cordless anche con radio, quindi piuttosto costoso).Dopo aver fatto un cazziatone a mia madre ho subito chiamato il 187 e ovviamente mi dicono che a loro non risulta la richiesta di questo apparecchio. L'operatore mi dice che investigheranno e che entro il 20 aprile mi richiameranno per dirmi cosa fare.

Ora io non so che fare. Il fatto è che, visto che mia madre ha firmato QUALCOSA quando  è arrivato il corriere (tra l'altro era un semplice furgoncino bianco senza scritte) e via telefono ha detto che a lei andava bene il nuovo apparecchio, non vorrei che ai fini della legge passassimo noi al torto. Per questo ci sarebbe il diritto di recesso ma se mi chiamano ad esempio il 20 aprile sarebbero già passati i 7 fatidici giorni. Poi c'è sempre il problema che sul pacco non c'è scritto l'indirizzo del mittente...Che mi consigliate di fare?
      Stava per capitare anche a me con l'apparecchio di cui parli... Stavano a farla in barba ai miei ma io mi sono prima informato un po' su internet e poi ho detto di lasciar stare.
    E comunque mi è capitato un annetto fa, questi stanno ancora in giro? |-[
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  5.     Mi trovi su: Homepage #5060473
    MirKinO ha scritto:
    Stava per capitare anche a me con l'apparecchio di cui parli... Stavano a farla in barba ai miei ma io mi sono prima informato un po' su internet e poi ho detto di lasciar stare.
    E comunque mi è capitato un annetto fa, questi stanno ancora in giro? |-[

si, hanno fregato poco tempo fa quegli stupidi dove lavoravo, han detto che sono affiliati alla telecom, ma c'erano diversi vantaggi...
    I miei capi hanno accettato e dopo poco si sono trovati una bolletta molto più alta, hanno chiamato al loro corrispondente e gli ha detto che quello era il suo ultimo giorno di lavoro e che quindi non potevano più chiamarlo :DD

Purtroppo però non posso dare nessun aiuto, spero tu riesca a risolvere il prima possibile!

Sono stato truffato...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina