1. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5061038
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/04/piano-casa-analisi-contenuti.shtml?uuid=52c5fe22-1e9b-11de-a6fc-a304b1bfe88c&DocRulesView=Libero

Mi sembra un'ottima iniziativa a sentirla così, una vera e propria spinta per l'economia di questo paese. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi e quali sono i punti che vi fanno storcere il naso.

2.     Mi trovi su: Homepage #5061108
    Menny ha scritto:
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/04/piano-casa-analisi-contenuti.shtml?uuid=52c5fe22-1e9b-11de-a6fc-a304b1bfe88c&DocRulesView=Libero

Mi sembra un'ottima iniziativa a sentirla così, una vera e propria spinta per l'economia di questo paese. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi e quali sono i punti che vi fanno storcere il naso.

i rilsultati li vedremo preso. In tanto se mi alzano la casa di fianco e mi tolgono il sole mi incazzo di brutto :)
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5061111
    Menny ha scritto:

Ma sulla carta non è malvagio. Resta da vedere come in regioni tipo Campania, Sicilia e Calabria dove notoriamente l'abusivismo non è un'eccezione come verrà sfruttato. La mia ragazza ha 110 mq di terrazzo e 100 mq di casa, volevano allargare e non possono nemmeno con questa legge... io l'avrei fatta un po'più ampia a questo punto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5061474
    James Mc Cloud ha scritto:
    Ma sulla carta non è malvagio. Resta da vedere come in regioni tipo Campania, Sicilia e Calabria dove notoriamente l'abusivismo non è un'eccezione come verrà sfruttato. La mia ragazza ha 110 mq di terrazzo e 100 mq di casa, volevano allargare e non possono nemmeno con questa legge... io l'avrei fatta un po'più ampia a questo punto.
     appartamento o villetta?
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5061496
    Metallox ha scritto:
    appartamento o villetta?

Appartamento purtroppo. Io la prima volta che ho visto il suo terrazzo sono rimasto così :-|. E' praticamente inutilizzato anche perchè è davvero troppo grosso per qualsiasi famiglia. Riducendolo di 30-40 mq si riuscirebbero a ricavare un'altra stanza ed un soggiorno un pochino più grande rimanendo comunque con un terrazzo enorme.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5061651
    James Mc Cloud ha scritto:
     Più ampia o meno non le sarebbe servito...perchè in un appartamento/condominio/palazzina ecc ecc... ci vuole il consenso di tutti i condomini, per qualsiasi cosa (e mi pare giusto)...
    ma raramente si ottiene...
    idem per case bifamiliari (ma diciamo che c'è da convincere solo UNA persona XD )
    insomma...a chi serve sta legge se non per chi ha la villettina!?  
    buh... 
  7.     Mi trovi su: Homepage #5061660
    Credo che non sia male, anche se non penso avrà i risultati sperati che mi sembrano un po' troppo ottimistici. Penso che avrà l'impatto maggiore nell'ambito industriale, dove potrebbe spingere a numerosi ampliamenti di capannoni e altro. In tutto questo, non credo neanche un po' ai presunti rischi ambientali e con questo provvedimento non vedo più possibilità di abusivismo rispetto ad oggi: con la campagna contro la presunta "cementificazione dell'Italia", secondo me, il PD ha toppato di brutto.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5061662
    DrRos ha scritto:
    Più ampia o meno non le sarebbe servito...perchè in un appartamento/condominio/palazzina ecc ecc... ci vuole il consenso di tutti i condomini, per qualsiasi cosa (e mi pare giusto)...
    ma raramente si ottiene...
    idem per case bifamiliari (ma diciamo che c'è da convincere solo UNA persona XD )
    insomma...a chi serve sta legge se non per chi ha la villettina!?  
    buh...
     non serve a molta gente,ma perlomeno non toglie nulla agli altri e non spreca soldi pubblici...
    diciamo che è un tentativo di far muovere qualcosa nell'ambito edilizio,visto che ultimamente il mercato pare fermo (e te credo,coi prezzi che ci sono...)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9.     Mi trovi su: Homepage #5062190
    Drone ha scritto:
    Sono contrario :)

L'urbanistica non è un kit fai da te, altrimenti siamo al livello delle favelas
     ah su questo quotone carpiato...
    e le regole tra l'altro non sono neanche malaccio, giusto qualche passaggio di troppo... (ho dato urbanistica a settembre, quindi un minimo di cose le so XD )... peccato l'abusivismo regni e regnerà sovrano (e viene tollerato dallo stato)
  10. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5071131
    Drone ha scritto:
    Sono contrario :)

L'urbanistica non è un kit fai da te, altrimenti siamo al livello delle favelas
     Tocca vedere se nelle normative che approveranno sia data al comune l'ultima parola per l'ampliamento della casa. Su questo punto non ho le idee chiare, da quanto ho capito basta la sola approvazine di un "esperto".
    In linea di principio è una buona idea, che non deve trasformarsi in una licenza all'abusivismo. 

Piano casa, parliamone.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina