1.     Mi trovi su: Homepage #5061361
    Premetto che sia una richiesta strana. A casa di un amico sono in corso dei lavori per una "casetta in piscina". Stanno, in poche parole, recuperando un porticato di 250mq per trasformarlo in un'appartamento estivo a bordo vasca. Ora, la madre del suddetto amico ha fatto capire chiaramente che una volta che questo angolo sarà pronto andrà tenuto in ordine, e ha intenzione di fare una targa di metallo da mettere all'ingresso che lanci un semplice segnale : "Siete bene accolti, spassatevela, ma vedete di lasciare pulito e in ordine quando uscite". Il problema è che la vuole in rima (oh, ve l'avevo detto che era un richiesta strana, e vi assicuro che non è un pesce d'aprile) e noi con le rime non è che ci si sappia fare molto.
    E qui entrate in giuoco voi, mi domandavo se qualcuno avesse qualche idea o qualche spunto su cosa scrivere.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5062978
    J0tar0Kjo ha scritto:
    soggiornate con letizia
    finchè l'anima sia sazia
    riordinate con perizia
    non è certo una notizia
    che pulire sia un'inezia
    se la cosa non vi sfizia
    la padrona vi ringrazia
    se vi becca poi vi mazzia

:mmh:

Ma sei un poeta:O
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5063560
    MoRbO78 ha scritto:
    Oppure, visto che andrà in una targa e deve essere quindi breve e coincisa :

Se ve ne andate e non riassentate
    vedrete che saranno mazzate :DD
    Rassettate, che poi rimane l'errore per sempre, impresso nel bronzo!!!
    :DD

"O colui che qui si sollazza
    sappia ben impugnar la ramazza"

"Non lasciare tutto lordo
    se vuoi tornare vicino al bordo"
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  4.     Mi trovi su: Homepage #5063626
    Insert Coin ha scritto:
    E' la piscina dei sollazzi...ma se non ripulite sono ca..i
    :clap:
      WINNER HERE!:DD
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5063640
    J0tar0Kjo ha scritto:
    soggiornate con letizia
    finchè l'anima sia sazia
    riordinate con perizia
    non è certo una notizia
    che pulire sia un'inezia
    se la cosa non vi sfizia
    la padrona vi ringrazia
    se vi becca poi vi mazzia

:mmh:
      Ho notato ora che tutti i versi sono di 8 sillabe... E' pura casualità o l'hai fatto apposta?:O
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5063648
    Jack is Back ha scritto:
    Premetto che sia una richiesta strana. A casa di un amico sono in corso dei lavori per una "casetta in piscina". Stanno, in poche parole, recuperando un porticato di 250mq per trasformarlo in un'appartamento estivo a bordo vasca. Ora, la madre del suddetto amico ha fatto capire chiaramente che una volta che questo angolo sarà pronto andrà tenuto in ordine, e ha intenzione di fare una targa di metallo da mettere all'ingresso che lanci un semplice segnale : "Siete bene accolti, spassatevela, ma vedete di lasciare pulito e in ordine quando uscite". Il problema è che la vuole in rima (oh, ve l'avevo detto che era un richiesta strana, e vi assicuro che non è un pesce d'aprile) e noi con le rime non è che ci si sappia fare molto.
    E qui entrate in giuoco voi, mi domandavo se qualcuno avesse qualche idea o qualche spunto su cosa scrivere.
      Uh, me ne vengono in mente una caterva e una sporta...
    Che famo, terzine di endecasillabi sciolti? :D

"Se contegno non vi date
    lasciate ogni speranza voi ch'entrate"

"Che 'l disìo de' sollazzi
    t'accompagni mentre ramazzi"

Aiuto: Frase di monito, targa d bronzo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina