1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5062271
    L'ultimo resconto annuale sull'andamento del mercato giapponese, pubblicato in rete da Famitsu conferma le molte indicazioni avute nei mesi scorsi dal paese del sol levante. I successi continui di Nintendo non sono infatti bastati a risollevare quella che era una volta la patria del videogioco. Nel periodo compreso tra marzo 2008 e marzo 2009, le vendite sono scese complessivamente del 18%, quasi del 20% considerando il 2007, addirittura più del ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5063373
    brazzy ha scritto:
    Perchè l'America ha ancora potenziali margini di espansione, il Giappone è un mercato che va verso la saturazione.
     Magari arriveranno più giochini giappo in occidente... visto che il mercato è ancora in enorme crescita...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5063377
    aleZ ha scritto:
    L'ultimo resconto annuale sull'andamento del mercato giapponese, pubblicato in rete da Famitsu conferma le molte indicazioni avute nei mesi scorsi dal paese del sol levante. I successi continui di Nintendo non sono infatti bastati a risollevare quella che era una volta la patria del videogioco. Nel periodo compreso tra marzo 2008 e marzo 2009, le vendite sono scese complessivamente del 18%, quasi del 20% considerando il 2007, addirittura più del ...
      cmq perchè notizia wii?? non è più appropriato notizia mercato?....cmq...mi spiace per il giappone e per il mondo dei Vg, ma la crisi purtroppo non fa sconti:(
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5063379
    cap-falcon87 ha scritto:
    cmq perchè notizia wii?? non è più appropriato notizia mercato?....cmq...mi spiace per il giappone e per il mondo dei Vg, ma la crisi purtroppo non fa sconti:(
     Ma che centra la crisi?

E' il Wii cha ha ridotto le vendite perchè il mercato è pieno di Wii in Giappone e quindi diminuisce la gente che ancora deve comprarlo...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5063390
    Andhaka ha scritto:
    Ma che centra la crisi?

E' il Wii cha ha ridotto le vendite perchè il mercato è pieno di Wii in Giappone e quindi diminuisce la gente che ancora deve comprarlo...

Cheers
     non so però guardando le vendite hw i jap possessori di wii sono solo 8 milioni...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5063392
    Andhaka ha scritto:
    Ma che centra la crisi?

Cheers
      ma scusa, la notizia riporta che non sono bastati i successi del wii a frenare il crollo delle vendite, quindi penso che il crollo non sia dovuto al solo wii ma dal mercato in generale
  7.     Mi trovi su: Homepage #5063396
    Zendo ha scritto:
    non so però guardando le vendite hw i jap possessori di wii sono solo 8 milioni...
     Normale che raggiunta uan certa massa le vendite si stabilizzino e rallentino anche un po'... inoltre bisogna vedere se magari c'è stato un qualche buco di uscite.. o qualche grosso pezzo su Ps3 che ha fatto cambiare la situazione...

Oltre al fatto che il wii dovrà prima o poi calare di prezzo e quindi di spazio di crescita ne ha... ma più sul lungo termine e con meno esplosività (ma si può dire?) di quanto abbia fatto finora...

Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage #5063400
    cap-falcon87 ha scritto:
    ma scusa, la notizia riporta che non sono bastati i successi del wii a frenare il crollo delle vendite, quindi penso che il crollo non sia dovuto al solo wii ma dal mercato in generale
       dato che le vendite delle altre console pare non siano in crollo.. per quanto più basse, non ne sarei così sicuro...

Poi chi lo sa.. il mercato è una brutta bestia.. :D

Cheers

EDIT: Aggiungo che il Giappone sta facendo davvero un salto verso il gioco portatile non come soluzione da affiancare alla console di casa, ma come unica console... forse è anche questo che fa restringere il mercato per il Wii.
  9. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5063693
    cap-falcon87 ha scritto:
    cmq perchè notizia wii?? non è più appropriato notizia mercato?

Non è solo una notizia Wii, ogni tanto cliccate i collegamenti all'articolo completo sul sito, vedreste cose che altrimenti si possono solo immaginare :cool:
  10.     Mi trovi su: Homepage #5064883
    aleZ ha scritto:
    Non è solo una notizia Wii, ogni tanto cliccate i collegamenti all'articolo completo sul sito, vedreste cose che altrimenti si possono solo immaginare :cool:
       appunto.... io mi riferivo al titolo del thread "[Notizia Nintendo Wii]":)
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5064887
    Andhaka ha scritto:
    dato che le vendite delle altre console pare non siano in crollo.. per quanto più basse, non ne sarei così sicuro...

Poi chi lo sa.. il mercato è una brutta bestia.. :D

Cheers

EDIT: Aggiungo che il Giappone sta facendo davvero un salto verso il gioco portatile non come soluzione da affiancare alla console di casa, ma come unica console... forse è anche questo che fa restringere il mercato per il Wii.
     ma guarda che l'articolo parla di un calo complessivo delle vendite,non parla solo del calo del Wii
    di fatto ad oggi il mercato jappo fa gli stessi numeri che fa l'Inghilterra...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

[Notizia Nintendo Wii] Il mercato giapponese crolla del 18%

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina