1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5062410
    Ragazzi, un appello. La sezione portatili pare rimarra tale (esiliata
    e mixata con news assortite). Nulla da dire ai boss di Next, ma noi
    possiamo fare qualcosa. Io stesso a volte mi annoio e dico "vabè, che ci vado a fare, ci sono 4 gatti"...

Ed
    invece no! Impegnamoci tutti a scrivere, commentare notizie, postare
    feedback sui giochi e le anteprime. Senza "strafare", ovviamente, ma
    ritrovando quello spirito che ci animava prima. In questo modo, i
    thread non inerenti ai portatili, tenderanno ad andare in seconda
    pagina, e la sessione guadagnerà visibilità e coerenza nei contenuti.

Io
    stesso mi impegno a scrivere di più su quanto ci sia di interessante
    sul mondo delle console portatili. Non so dove sia Zakimos, ma spero
    torni quanto prima. Coraggio! :D

PS. Chrono, conto anche su di te!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5062426
    Sampei ha scritto:
    cioe' sono stato il solo e unico a commentare l'anteprima di Duke Nukem: Critical Mass poco tempo fa...:'(
    bel topic comunque, chissa' che smuova un po' le acque.
     Ma certo. Io stesso voglio scrivere delle impressioni su un po' di titoli import che devo prendere, come (appunto) il già citato Super Robot taisen K. Se non si fanno degli "up" ridondandi, e si posta con criterio (fossimo anche i soliti 4\5 desperados) sono sicuro che la situazione può migliorare. Ma dobbiamo essere costanti.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5063175
    Shin X ha scritto:
    Ragazzi, un appello. La sezione portatili pare rimarra tale (esiliata
    e mixata con news assortite). Nulla da dire ai boss di Next, ma noi
    possiamo fare qualcosa. Io stesso a volte mi annoio e dico "vabè, che ci vado a fare, ci sono 4 gatti"...

Ed
    invece no! Impegnamoci tutti a scrivere, commentare notizie, postare
    feedback sui giochi e le anteprime. Senza "strafare", ovviamente, ma
    ritrovando quello spirito che ci animava prima. In questo modo, i
    thread non inerenti ai portatili, tenderanno ad andare in seconda
    pagina, e la sessione guadagnerà visibilità e coerenza nei contenuti.

Io
    stesso mi impegno a scrivere di più su quanto ci sia di interessante
    sul mondo delle console portatili. Non so dove sia Zakimos, ma spero
    torni quanto prima. Coraggio! :D

PS. Chrono, conto anche su di te!
      Oilà Shin, avevo fatto un appello simile agli albori della sezione, cercando di vedere insieme quali potessero essere i vantaggi di un forum apposito.

Onestamente non so cosa dire, mi spiace non veder decollare queste pagine, anche perché di titoli di cui parlare ce ne sarebbero veramente tanti. Tanto per dire: Avalon Code per DS e Phantasy Star Universe per PSP, o ancora Valkyrie Profile DS, Shining Force Feather e un'altra buona serie di titoli che stanno valorizzando la line up delle console portatili.

Forse è un problema degli utenti stessi di queste console: poco inclini a commentare notizie e preview, ma più votati al gioco punto e basta. O forse siamo in troppo pochi, o forse... Boh!

Io dico che un buon modo per valorizzare questo spazio potrebbe essere quello di aprire anche qualche thread di analisi di giochi già usciti da tempo, così per raccontare la proprie esperienze, le proprie sensazioni, infischiandosene di una scansione temporale che porta a discutere sempre e solo delle ultime uscite, o ancora meglio di quello che deve ancora uscire.

Penso per esempio al post di Sampei nel thread-recensione di Chrono Trigger: quello è un ottimo esempio di come si potrebbe aprire un thread, chessò, su Contact o un altro gioco a caso che uno ha particolarmente gradito o meno.

Di mio Shin, non posso più di tanto sfornare i vecchi hands on, dato che il poco che gioco, se posso, lo recensisco per il sito e non sarebbe corretto prodursi in una doppia veste. O almeno non ho ancora trovato il modo giusto di farlo. Per esempio, mi sarebbe piaciuto intervenire sul thread di Suikoden, ma stavo proprio ultimando la rece.

Per quanto posso io son qui. Adoro i portatili e di conseguenza non posso che esser felice di vedere questa sezione fiorire come si deve!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5063617
    Condivido le intenzioni, ma anche se fossimo in 5 o 6, rimarremmo comunque 5 o 6 che, scusate, ce la meniamo fra di noi.
    Io invece vorrei che molti giochi avessero la giusta visibilità, e opportune ricche discussioni, ma fin quando esisterà questa sezione credo che ciò non sarà possibile. Anche perchè; porta vantaggi a qualcuno? Seriamente?
    "A un’altra vita".

Bangkok
  5.     Mi trovi su: Homepage #5063706
    Io ritornerei volentieri non appena il Lite scende abbastanza da poterlo comprare... o meglio ricomprare... la mia tipa ha ormai precettato il mio a tempo pieno e non riesco più a giocarci... :'(

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5064315
    Jeff ha scritto:
    Condivido le intenzioni, ma anche se fossimo in 5 o 6, rimarremmo comunque 5 o 6 che, scusate, ce la meniamo fra di noi.
    Io invece vorrei che molti giochi avessero la giusta visibilità, e opportune ricche discussioni, ma fin quando esisterà questa sezione credo che ciò non sarà possibile. Anche perchè; porta vantaggi a qualcuno? Seriamente?
       Sono daccordo sulla visibilità, ma a quanto pare le scelte del sito, per ora, sembrano queste. Riguardo i soliti 5/6 che se la menano fra loro... Beh, fossero costanti e ben disposti, sarebbero comunque una discreta base da cui partire. Se vai a vedere i post ultra centenari in console, noterai come sono le solite 3/4 persone ad "uppare" i thread. Capisco che non sono sezioni intere ma singoli post, eppure è abbastanza indicativo come esempio.

Insomma, pochi ma buoni, per ora: sapessi che un Jeff, uno Zakimos ed un Sampei fossero sempre presenti nella sezione console, ci scriverei ben volentieri (come faccio già); anche con la consapevolezza di essere in pochi.

[Modificato da Shin X il 04/04/2009 12:56]

[TUTTE] UN APPELLO: lunga vita alla sezione PORTATILI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina