1.     Mi trovi su: Homepage #5062657
    Stefano Castelli ha scritto:
    Almeno secondo l'opinione di un portavoce di SCEE, come riportato qui.

Ora, senza (SENZA) scadere nella pura console war, secondo voi è uno scenario possibile?
     Assolutamente NO.
    Come pensare che una console percepita come familiare e vecchia che GIA' costava le metà di quella nuova e di moda possa impensierire la rivale?
    Mi pare veramente una grossa fesseria, davvero. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5062661

Ora, senza (SENZA) scadere nella pura console war, secondo voi è uno scenario possibile?
    Non so se è possibile, ma penso sia probabile, praticamente tutti i giochi in sviluppo da terze parti hanno una versione psp/ps2 adiacenti a quelle wii.

Non mi meraviglierei neanche di vedere conversioni al contrario nel breve periodo.
    E l'uscita del nuovo Jak, il rumor sul porting di GOW:COO... boh.

Ps2 immortale.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5062663
    the TMO ha scritto:
    Non so se è possibile, ma penso sia probabile, praticamente tutti i giochi in sviluppo da terze parti hanno una versione psp/ps2 adiacenti a quelle wii.

Non mi meraviglierei neanche di vedere conversioni al contrario nel breve periodo.

Ps2 immortale.
     Sì ma ti vedi uno che è interessato al Wii e invece dirotta il suo acquisto su PS2?
    MADDAI.

Nella percezione del consumatore medio sono 2 cose diversissime.  
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5062667
    the TMO ha scritto:

Ps2 immortale.
    Tipo un nuovo Killzone o un LBP per PS2? (esempi estremi)

Boh...

Il punto è che le considerazioni lasciano il tempo che trovano.

E mi riferisco unicamente a quelle che avvicinano PS2 a Wii (ne fanno anche relativamente a come PS2 aiuterà PS3).

Ad esempio, è inutile dire che Wii è tecnologicamente più vicino a PS2 che non alle console Next-gen: è la scoperta dell'acqua calda, ma esclude LEGGERMENTE il vero motivo per cui Wii stra-vende.

A questo punto era sensato ingoiare ulteriormente il rospo e rilasciare una PS2 con un nuovo controller simil-Wii, o almeno in bundle con Eye Toy. Sarebbe stato più sensato nell'ottica di "Andiamo a scassare le balle al Wii".

No?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5062669
    Mdk7 ha scritto:
    Sì ma ti vedi uno che è interessato al Wii e invece dirotta il suo acquisto su PS2?
    MADDAI.

Nella percezione del consumatore medio sono 2 cose diversissime.
     Lo spero, così perlomeno nintendo si sveglia.
    La percezione del consumatore può essere cambiata scavando, se se ne vengono fuori con una ps2 + simil wiimote potrebbero far male (ovviamente la ps2 con un altra forma).

Anche perchè a livello di kit e prestazioni per ora ci sono 4 giochi in tutto che non sono fattibili sull' hardware sony.

MADDAI! X'D
    [ Live from E3 2011 ]
  6.     Mi trovi su: Homepage #5062671

E' esattamente quello che ho pensato quando ho saputo del taglio prezzo. Volete i giochi casual? Ve li offriamo a prezzo ridicolo. Volete qualcosa di serio ( tecnologicamente parlando )? Allora spendete..
    E come ho letto qui stesso, hanno pure rimediato alla perdita della retrocompatibilità ;)
    Io stesso ultimamente sto riscoprendo diversi ottimi titoli PS2
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  7.     Mi trovi su: Homepage #5062673
    Tipo un nuovo Killzone o un LBP per PS2? (esempi estremi)

Boh...

Il punto è che le considerazioni lasciano il tempo che trovano.

E mi riferisco unicamente a quelle che avvicinano PS2 a Wii (ne fanno anche relativamente a come PS2 aiuterà PS3).

Ad esempio, è inutile dire che Wii è tecnologicamente più vicino a PS2 che non alle console Next-gen: è la scoperta dell'acqua calda, ma esclude LEGGERMENTE il vero motivo per cui Wii stra-vende.

A questo punto era sensato ingoiare ulteriormente il rospo e rilasciare una PS2 con un nuovo controller simil-Wii, o almeno in bundle con Eye Toy. Sarebbe stato più sensato nell'ottica di "Andiamo a scassare le balle al Wii".

No?
     Premesso che IMHO sarebbe stato comunque una mezza fesseria (perché la PS2 sarebbe rimasta comunque il "solito" prodotto, cosa diversa invece con una console completamente nuova e ad hoc magari a tipo 99 euro...), avrebbe di certo infastidito di più il Wii rispetto a questo taglio insensato.

Perché ripeto, PS2 costava GIA' un pezzo meno del Wii, non sono 30 euro a fare la differenza.  
  8.     Mi trovi su: Homepage #5062675
    majinbu1982 ha scritto:

E come ho letto qui stesso, hanno pure rimediato alla perdita della retrocompatibilità ;)
     ROTFL.
    Come no, spendo apposta 100 euro per la retrocompatibilità (con annessa un'altra console, altri cavi, altro spazio da occupare...), comodo. 

@TMO: vedi che diciamo la stessa cosa?
    Con uno chassis diverso, un logo diverso, un nome diverso e soprattutto UN CONTROLLER diverso sarebbe stata una cosa... con la solita, cara, vecchia PS2 non cambia una ceppa.  
  9.     Mi trovi su: Homepage #5062680
    Mdk7 ha scritto:
    ROTFL.
    Come no, spendo apposta 100 euro per la retrocompatibilità (con annessa un'altra console, altri cavi, altro spazio da occupare...), comodo. 

Con uno chassis diverso, un logo diverso, un nome diverso e soprattutto UN CONTROLLER diverso sarebbe stata una cosa... con la solita, cara, vecchia PS2 non cambia una ceppa.
     L'hai data via per la ps3 e non vuoi regalare al GS i tuoi giochi? Con 99 euro te la ricompri e hai l'una e l'altra, non mi sembra una cattiva idea..
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  10.     Mi trovi su: Homepage #5062682
    La PS2 diventerà come quella console cinese simil-Wii con i wii mote collegati alla console con raggi IRDA che un pò di tempo fa era apparsa su next game in un topic :DD. Forse stanno semplicemente cercando di "svuotare il magazzino": tra un pò le daranno in Bundle coi giochi, non il contrario :DD
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  11. Fantastic Motorsport 4  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5062683

Ma non esiste proprio. Chi compra il Wii non se lo pone neppure il problema del prezzo. Tra console, wii fit e altro/i controller, finisce per spendere quanto una PS3. Che gliene importa del taglio della PS2.

imho
  12. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5062684
    Mdk7 ha scritto:
    ROTFL.

secondo me dovrebbero sbattersi e farla diventare tipo un HD + retrocompatibilità da inserire nella ps3.
    Perchè ce l'ho la ps2 attaccata al component, ma la vorrei troppo in hires.

Non è che diciamo la stessa cosa, dico solo che la vecchia ps2 puoi risponsorizzarla e venderla.
    Spero vivamente che ci riescano, perlomeno concentrano le idiozie casual su una macchina che non è ps3.
    [ Live from E3 2011 ]
  13.     Mi trovi su: Homepage #5062686
    majinbu1982 ha scritto:
    L'hai data via per la ps3 e non vuoi regalare al GS i tuoi giochi? Con 99 euro te la ricompri e hai l'una e l'altra, non mi sembra una cattiva idea..
      Comodo e intelligente, sì sì. :rolleyes:  

Il taglio di prezzo di PS2 "attaccherà" il Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina