1.     Mi trovi su: Homepage #5062827
    Salve ragazzi! Vorrei cambiarmi il mio monitor da 19'' per prenderne uno da 24''...
    Girando in internet ho trovato questo che mi sembra dal prezzo abbastanza basso...
    Questo è il linkmonitor dell 24''.
    Come vi sembra? Io di monitor non me ne intendo...ho visto che la risoluzione è 1920x1080(perchè non è 1920 x1200???), ma il prezzo mi sembra stranamente molto più basso rispetto ad altri della dell presenti nello stesso sito(sempre di 24 pollici).
    Comunque questa risoluzione è buona per giocare in futuro a videogiochi?(cambierò tra poco anche la torre).
    Se avete da consigliarmi altri monitor, sempre da 24'', ad un prezzo non troppo elevato ditemi pure.
    Grazie ciao. :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5062947
    ectobsidian ha scritto:
    Cioè... allora lo vedo più piccolo alla fine?Tagliato la parte di sopra e sotto no?
    Conviene?

Vedresti più schiacciato, se vedi video codificati in 4:3, ma ormai molte cose sono codificate in 16:9, come i film in DVD, poi per i giochi del computer non so...

Comunque parlo da profano anche io :DD
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3.     Mi trovi su: Homepage #5062950
    ambaradam ha scritto:
    Vedresti più schiacciato, se vedi video codificati in 4:3, ma ormai molte cose sono codificate in 16:9, come i film in DVD, poi per i giochi del computer non so...

Comunque parlo da profano anche io :DD

A me serviva appunto per i giochi.Comunque grazie, attendo altre risposte, magari uno che ha questa risoluzione e mi sa dire per i giochi come funziona.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5062966
    ectobsidian ha scritto:
    A me serviva appunto per i giochi.Comunque grazie, attendo altre risposte, magari uno che ha questa risoluzione e mi sa dire per i giochi come funziona.

Fa una cosa: prendi un gioco per PC e leggi dietro la scatola :P :DD , o comunque dove stanno scritte le specifiche
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  5. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5063190
    E' un 16:9, strano, di solito i monitor wide sono 16:10, ma poco male. Anzi.

Basta impostare la risoluzione giusta, di solito i giochi permettono risoluzioni in 16:9, per quanto riguarda i filmati cambia poco da 16:9 a 16:10. I video in 4:3 li vedrai o zoomati o con le bande nere, ma nei film in widescreen (1,85:1) li vedrai a schermo pieno invece che con le bande.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5063771
    ectobsidian ha scritto:
    Ho notato che i 16:9 costano circa 100 euro in meno di un 16:10...
    Comunque a me basta che non ci siano problemi con schede video...Altrimenti vado su un 16:10, per 100 euro di differenza non è che crepo...
       Il 16:9 era supportato già dalla geforce 6600, ma mi pare anche prima, figurati :)
    Se guardi sul sito del produttore della tua scheda video comunque dovresti trovare qualche riferimento.
    Vedo che il monitor ha un tempo di risposta di 5 ms, che è buono soprattutto per un 24", ma il pannello è un TN, il che vuol dire ottimo per i giochi, meno per i film (che però mi pare sia proprio quello che vuoi?). Il rapporto di contrasto è nella media, io dico che se il prezzo è buono, fa per te :)

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5063877
    gahn ha scritto:
    Il 16:9 era supportato già dalla geforce 6600, ma mi pare anche prima, figurati :)
    Se guardi sul sito del produttore della tua scheda video comunque dovresti trovare qualche riferimento.
    Vedo che il monitor ha un tempo di risposta di 5 ms, che è buono soprattutto per un 24", ma il pannello è un TN, il che vuol dire ottimo per i giochi, meno per i film (che però mi pare sia proprio quello che vuoi?). Il rapporto di contrasto è nella media, io dico che se il prezzo è buono, fa per te :)

G.

Sì, infatti io lo cerco per i videogiochi...L'unica cosa che non capivo era questa risoluzione del 16:9 che mi suonava strano siccome tutti i test delle schede video ecc vengono fatti sul 16:10 e quindi su una risoluzione di 1920x1200.Se non cambia niente buon per me, risparmia un po' di soldi.

:)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5063910
    ectobsidian ha scritto:
    Sì, infatti io lo cerco per i videogiochi...L'unica cosa che non capivo era questa risoluzione del 16:9 che mi suonava strano siccome tutti i test delle schede video ecc vengono fatti sul 16:10 e quindi su una risoluzione di 1920x1200.Se non cambia niente buon per me, risparmia un po' di soldi.

:)
     A quanto lo vendono questo monitor?

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5064188
    gahn ha scritto:

G.

Visto che mi sembri esperto nel campo ti faccio qualche domanda(io non so niente di monitor ecc...)Cosa cambia tra TN e TFT(ho notato che la samsung ha questa sigla ad esempio...); 24'' con 5ms di risposta è davvero buono o si nota tipo una scia o che? Ho letto che nei giochi bisognerebbe avere 2ms ma non so se per il 24'' esiste.
    Grazie, scusami se rompo.
    :DD
  10.     Mi trovi su: Homepage #5064224
    ectobsidian ha scritto:
    Visto che mi sembri esperto nel campo ti faccio qualche domanda(io non so niente di monitor ecc...)Cosa cambia tra TN e TFT(ho notato che la samsung ha questa sigla ad esempio...); 24'' con 5ms di risposta è davvero buono o si nota tipo una scia o che? Ho letto che nei giochi bisognerebbe avere 2ms ma non so se per il 24'' esiste.
    Grazie, scusami se rompo.
    :DD
      "TFT" da solo significa poco e ormai si usa un po' impropriamente per indicare i monitor LCD in generale. "TN" invece è il tipo di pannello. Senza entrare in troppi casini, i monitor con pannelli di tipo TN (e TN con overdrive) sono pensati per avere tempi di risposta molto buoni, sacrificando un po' i colori. Quelli "IPS" o "S-IPS" invece l'opposto, sono ottimi per resa dei colori, ma non mi pare che esistano con tempi di risposta inferiori agli 8ms, che sono comunque buoni eh, però hanno il difetto di costare parecchio di più degli altri.
    Poi ci sono i PVA, MVA, etc. ma non credo ti serva molto sapere troppi tecnicismi, diciamo che gli altri sono delle vie di mezzo tra i due.
    Per il fatto di vedere scie o altro... Beh, lì dipende da te, io sui monitor da 8 ms vedo qualche scia, altre persone che conosco non ne vedono. Poi c'è il fatto che i tempi dichiarati di solito non sono mai quelli reali. Il mio attuale monitor ad esempio è dichiarato per 2ms, ma le recensioni approfondite hanno dimostrato che oscilla tra i 4 e i 6. Però di scie non ne vedo, quindi per me va bene così :)

Onestamente anch'io non so se esista un 24" da 2ms, ma di solito i monitor Dell sono prodotti di altre marche, rimarchiati. Ti direi di fare una ricerca su google per vedere di chi è il pannello e cercare una recensione in rete.
    L'alternativa sarebbe vederlo di persona, ma immagino sia difficile :-\

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5065002
    gahn ha scritto:
    "TFT" da solo significa poco e ormai si usa un po' impropriamente per indicare i monitor LCD in generale. "TN" invece è il tipo di pannello. Senza entrare in troppi casini, i monitor con pannelli di tipo TN (e TN con overdrive) sono pensati per avere tempi di risposta molto buoni, sacrificando un po' i colori. Quelli "IPS" o "S-IPS" invece l'opposto, sono ottimi per resa dei colori, ma non mi pare che esistano con tempi di risposta inferiori agli 8ms, che sono comunque buoni eh, però hanno il difetto di costare parecchio di più degli altri.
    Poi ci sono i PVA, MVA, etc. ma non credo ti serva molto sapere troppi tecnicismi, diciamo che gli altri sono delle vie di mezzo tra i due.
    Per il fatto di vedere scie o altro... Beh, lì dipende da te, io sui monitor da 8 ms vedo qualche scia, altre persone che conosco non ne vedono. Poi c'è il fatto che i tempi dichiarati di solito non sono mai quelli reali. Il mio attuale monitor ad esempio è dichiarato per 2ms, ma le recensioni approfondite hanno dimostrato che oscilla tra i 4 e i 6. Però di scie non ne vedo, quindi per me va bene così :)

Onestamente anch'io non so se esista un 24" da 2ms, ma di solito i monitor Dell sono prodotti di altre marche, rimarchiati. Ti direi di fare una ricerca su google per vedere di chi è il pannello e cercare una recensione in rete.
    L'alternativa sarebbe vederlo di persona, ma immagino sia difficile :-\

G.

Grazie della spiegazione molto esauriente...Il "problema" è che ora mi è venuto il dubbio su i monitor della samsung che mi sono sempre piaciuti.Oggi ne ho visto uno in negozio e ad occhio mi è sembrato molto luminoso, con colori ben definiti rispetto agli altri; anche perchè in effetti prendere un monitor a "scatola chiusa" come quello della Dell non è il massimo della vita.

Monitor Dell 24''

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina