1.     Mi trovi su: Homepage #5064641
    brazzy ha scritto:
    Onestamente hanno poco da prendersela con la pirateria... C'è qualcuno che l'ha diffuso, è trapelata una copia: né più né meno come se si trattasse di sabotaggio/spionaggio industriale, il danno è lo stesso.
     si, infatti, non si tratta di pirateria, è una copia lavoro.

Comunque la notizia è OOOOLD, è da una settimana che gira, e la fox non si sta nemmeno sprecando a toglierlo dalla circolazione...

(il che fa sperare che il prodotto finito sia pesantemente rivisto, le lamentele sono tangibili a sto giro, altro che watchmen, tra dragonball e wolverine c'è poco da ridere)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5064656
    zidane-tribal ha scritto:

(il che fa sperare che il prodotto finito sia pesantemente rivisto, le lamentele sono tangibili a sto giro, altro che watchmen, tra dragonball e wolverine c'è poco da ridere)
     Scusa ma ad un mese dall'uscita che vuoi rivedere? Ormai le pellicole saranno gia in stampa e inizieranno ad essere distribuite, a sto punto o lo rimandano o il film quello è.

Currù
    Redattore di www.enportal.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #5066797
    Mr.Currù ha scritto:
    Scusa ma ad un mese dall'uscita che vuoi rivedere? Ormai le pellicole saranno gia in stampa e inizieranno ad essere distribuite, a sto punto o lo rimandano o il film quello è.

Currù
     Guarda che non è detto che quello che sta girando adesso sia il prodotto attuale, anche perché se ad un mese dall'uscita fosse COSI' TANTO indietro, sarebbe davvero grigia la situazione. Potrebbe essere una copia lavoro che hanno proiettato internamente anche due mesi fa per quel che ne sappiamo (prima di aggiungere riprese con Wade Wilson a Gennaio per capirci) e che gira adesso.

Nel caso qualcuno non abbia ancora in mente cosa vuol dire "copia lavori", quello che gira è un incompleto SENZA effetti speciali finiti, con sfondi non inseriti, aerei fatti in poligonale e bianco e nero, cavi che tengono le persone, acetati sovrapposti e così via.

Era capitato anche con Halloween di Rob Zombie, e dalla copia Leakata a quello uscito al cinema cambiava "solo"... IL FINALE!!!

Quindi...
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5067182

Quindi...
     ....intendevo dire che se i blogger hanno criticato la storia/sceneggiatura ormai quella è, e i fan ci mettano una pietra sopra.

Poi che sia un workprint vecchio e non ci siano effetti speciali, musiche, sfondi ecc ecc non ci piove, però negli articoli che ho letto a riguardo il film veniva criticato su tutti i punti.

Currù
    Redattore di www.enportal.it
  5. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5067453
    Mr.Currù ha scritto:
    ....intendevo dire che se i blogger hanno criticato la storia/sceneggiatura ormai quella è, e i fan ci mettano una pietra sopra.

Poi che sia un workprint vecchio e non ci siano effetti speciali, musiche, sfondi ecc ecc non ci piove, però negli articoli che ho letto a riguardo il film veniva criticato su tutti i punti.

Currù
    Non so perché, ma ho la convinzione che sto film sarebbe stato criticato a prescindere dai fan.

Comunque i giudizi lasciano il tempo che trovano, dato che con scene aggiunte e montaggio diverso il fiml potrebbe essere (non totalmente) diverso.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5067607
    continuiamo a non capirci.

La copia lavoro, è sicuramente a uno stadio che NON era di sti giorni.

A Gennaio sappiamo che sono state fatte ulteriori riprese con Ryan Reinolds.

Molte volte il finale delle copie lavoro, una volta proiettato, viene modificato perché semplicemente non piace.

Dato che è una cosa che succede comunemente con molti film, non vedo perché non dovrebbe succedere con questo (E inoltre spiegherebbe anche perché la Fox non si sta sbattendo più di tanto per far sparire siti che lo stanno facendo bellamente girare).. Tra l'altro non parlo del plot dell'intero film, ma solo del modo in cui si è sviluppato il finale, che è tremendo :D
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5068889
    Scusate, ma leggendo le notizie in giro dicono che questa "copia lavoro" sia assolutamente incompleta... che manchino effetti speciali, parti in CG assenti, si vedono i cavi durante i salti... ma davvero c'è gente che si scarica una cagata del genere?!?!

No dico... potrei capire un DVD per la stampa che viene fatto passare in rete... con il prodotto completo... ma così? Davvero si scade nel ridicolo...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5068944
    Andhaka ha scritto:
    Scusate, ma leggendo le notizie in giro dicono che questa "copia lavoro" sia assolutamente incompleta... che manchino effetti speciali, parti in CG assenti, si vedono i cavi durante i salti... ma davvero c'è gente che si scarica una cagata del genere?!?!

No dico... potrei capire un DVD per la stampa che viene fatto passare in rete... con il prodotto completo... ma così? Davvero si scade nel ridicolo...

Cheers
      Ma stai scherzando?

Secondo me sono valori aggiunti :D La battaglia power ranger finale, quantomeno, così fa ridere da morire (con wolverine che minaccia col pugno chiuso senza artigli aggiunti, gente che vola coi cavi come bambolotti, sfondi che appaiono e scompaiono, l'optic blast di ciclope fatto a pennarello...e non è niente!)

Almeno se il film fosse ancora una bbelinata come questo, si salverebbe la copia lavoro proprio per l'enorme quantità di divertimento involontario presente :D

Fermo restando che *spero* il prodotto finale sia stato ben bene modificato, come già detto.

Penso che chi l'ha scaricato pensando fosse completo, rimanendo deluso, nemmeno finisce di guardarlo e poi se lo va a vedere al cinema. Chi l'ha scaricato sapendo cosa scaricava probabilmente vorrà vedere cos'è stato modificato. Chi non l'ha scaricato perché aspetta la versione definitiva o lo va a vedere al cinema o lo scaricherebbe comunque (ma quando uscirà).

In definitiva non credo che abbia danneggiato poi molto, anzi ha solo creato un po' di pubblicità in più per una pellicola che -nel suo genere- è stata fin'ora pubblicizzata ben poco..
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  9.     Mi trovi su: Homepage #5069010
    Ma stai scherzando?

Secondo me sono valori aggiunti :D La battaglia power ranger finale, quantomeno, così fa ridere da morire (con wolverine che minaccia col pugno chiuso senza artigli aggiunti, gente che vola coi cavi come bambolotti, sfondi che appaiono e scompaiono, l'optic blast di ciclope fatto a pennarello...e non è niente!)

Almeno se il film fosse ancora una bbelinata come questo, si salverebbe la copia lavoro proprio per l'enorme quantità di divertimento involontario presente :D

Fermo restando che *spero* il prodotto finale sia stato ben bene modificato, come già detto.

Penso che chi l'ha scaricato pensando fosse completo, rimanendo deluso, nemmeno finisce di guardarlo e poi se lo va a vedere al cinema. Chi l'ha scaricato sapendo cosa scaricava probabilmente vorrà vedere cos'è stato modificato. Chi non l'ha scaricato perché aspetta la versione definitiva o lo va a vedere al cinema o lo scaricherebbe comunque (ma quando uscirà).

In definitiva non credo che abbia danneggiato poi molto, anzi ha solo creato un po' di pubblicità in più per una pellicola che -nel suo genere- è stata fin'ora pubblicizzata ben poco..
      Guarda.. se volessi vedere il come e il perchè dietro al film cercherei un Making of... così.. non so... magari dopo aver visto il film, ma prima? Così mi rovino anche il gusto di guardarlo al cinema.. non che ci sia chissà quale storia, ma almeno dare un senso agli euri che spendo per andare a vederlo. :)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5070884
    Andhaka ha scritto:
    Guarda.. se volessi vedere il come e il perchè dietro al film cercherei un Making of... così.. non so... magari dopo aver visto il film, ma prima? Così mi rovino anche il gusto di guardarlo al cinema.. non che ci sia chissà quale storia, ma almeno dare un senso agli euri che spendo per andare a vederlo. :)

Cheers
     ma non la vedi sta roba nel making of... E per lo stadio di realizzazione che ha, e considerando che ci saranno sicuramente delle differenze con la versione che vedrai al cinema, non trovo che rovini nulla...

E' un po' come fare da beta tester a un gioco in uscita che è ancora da finire, tutto sommato, via (parlo solo del "perché" ovviamente).

Ma poi stavo anche pensando una cosa: in questo caso è sicuramente illegale la diffusione del film da parte della prima fonte, ma per lo spreading, vale come un film uscito al cinema? Intendo dire, è una workprint, quindi quanto si può parlare di legale/illegale nello scaricare una cosa che  NON è il prodotto che uscirà al cinema (al di là della prima fonte che senza dubbio va perseguita per aver reso pubblico un prodotto non completo)?

Pura curiosità, più una sega mentale che altro.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5085199
    http://www.aintitcool.com/node/40862

riporto per i non anglofoni:
    Quando la copia lavoro di wolverine qualche settimana fa è stata rubata c'è stato un gran parlare da parte di Fox a proposito del fatto che la copia rappresentava un taglio diverso del film di quello che avremmo visto nei cinema, che materiale girato recentemente doveva essere ancora incorporato nel film, e ci hanno detto che la versione che stava circolando era vecchia di mesi.
    ECCO LA VERITA':
    Avolte ci sono clausole che ci proibiscono dallo scrivere su un film prima di una certa data (embargo). Ma questo è stato diverso: dovevamo firmare una clausola per la quale non avremmo dovuto parlare del film a due giorni prima della sua uscita americana, specialmente sul web.L'ho trovato piuttosto strano.
    Aggiunto a notizie recenti che la versione finita sia lunga quanto la versione rubata, anche nonostante Fox continui a insistere che la copia lavoro sia mancante di scene delle nuove riprese. Ha anche un senso, dato che i trailer hanno sequenze non presenti sulla copia lavoro (wolverine sulla spiaggia, una giovane Ororo in nigeria).
    Beh, Avendo visto il film finito, il mistero è risolto: La copia lavoro E' infatti identica alla copia rilasciata, senza effetti e alcuni effetti audio. E' ovvio che la fox sta facendo del suo meglio per evitare che questa news si diffonda, perché eliminerebbe la motivazione dalle persone che hanno visto la copia lavoro di pagare un biglietto.
    Alcune scene dei trailer non sono nella copia lavoro, tral'altro.
    Gli effetti speciali sono scadenti, almeni alcuni - alcune CGI mi hanno infastidito numerose volte (specialmente, ma non solo, il cameo di patrick stewart).
    La scena con stewart sembra meglio nella copia lavoro: cercare di ringiovanirlo digitalmente NON ha funzionato questa volta...
    Buone performance e alcuni bei combattimenti da fumetto si trovano su una storia inesistente, dialoghi inesistenti, e personaggi criminalmente sottosviluppati. E' un film divertente, ma non verrà mai considerato uno dei grandi film tratti da fumetti dei nostri tempi come iron man, dark knight, watchmen, ecc... dovranno anche fare salti mortali per ritrovare collegamenti al primo film degli x-men (senza bisogno, penso... a chi frega qualcosa?)
    ------------------------------
    Che dire... allora è DAVVERO brutto.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  12.     Mi trovi su: Homepage #5085226
    Nel caso qualcuno non abbia ancora in mente cosa vuol dire "copia lavori", quello che gira è un incompleto SENZA effetti speciali finiti, con sfondi non inseriti, aerei fatti in poligonale e bianco e nero, cavi che tengono le persone, acetati sovrapposti e così via.
      ... allora dovrebbe essere interessantissimo da vedere per chi studia da cinematografo' :)

Clamoroso caso di pirateria - "X-Men origins: Wolverine" su Internernet!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina