1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5065129
    Si conclude oggi, nella splendida cornice del Golfo del Tigullio, la tredicesima edizione di Cartoons on the Bay - Pulcinella Awards, l'evento organizzato da Rai Trade che raccoglie il meglio dell'animazione internazionale. Diviso tra Rapallo e Santa Margherita Ligure, questo grande "contenitore" ha proposto non solo 179 opere selezionate tra le 405 candidature giunte da tutto il mondo, ma ha coinvolto il pubblico anche in un'interessante serie di anteprime, retrospettive ...
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5065729
    PasdaMorom ha scritto:
    Ho letto di sfuggita, ma non avete citato il fatto che Freccero ha acquistato l'anime di Sunrise per Rai4, mi pare. A proposito Sole, hai avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchere con lo stesso Freccero? (/me molto invidioso).

Purtroppo no, va detto che causa rientro post GDC e tutto il lavoro accumulato, non abbiamo potuto dare all'evento la copertura che meritava. Freccero (peraltro mio compaesano!) l'ho giusto sfiorato a una presentazione, e non sono tipo da "rompere le scatole" a persone evidentemente impegnatissime senza un appuntamento o un incontro concordato.
    Di certo l'anno prossimo saremo presenti in forze, perché la cosa merita davvero. Quest'anno, mettiamola così, ho "annusato" la cosa per capire se valeva la pena. Valeva eccome.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5065937
    |Sole| ha scritto:
    Purtroppo no, va detto che causa rientro post GDC e tutto il lavoro accumulato, non abbiamo potuto dare all'evento la copertura che meritava. Freccero (peraltro mio compaesano!) l'ho giusto sfiorato a una presentazione, e non sono tipo da "rompere le scatole" a persone evidentemente impegnatissime senza un appuntamento o un incontro concordato.
    Di certo l'anno prossimo saremo presenti in forze, perché la cosa merita davvero. Quest'anno, mettiamola così, ho "annusato" la cosa per capire se valeva la pena. Valeva eccome.
     Si, immaginavo comunque. Io al posto tuo mi sarei attaccato alla giacca e non l'avrei mollato manco per idea.
    Scherzi a parte, ho grande stima di Freccero e spero che il CDA Rai non tocchi il suo posto a RaiSat, Rai4 e Rai5. Ovviamente succederà, ma la speranza come si suol dire...
    Per quanto riguarda il medium videogioco (in riferimento all'articolo), diciamo che la Rai è un tantinello più aperta rispetto alla concorrenza. Viene infatti trattato da Sugo (Rai4 - per il momento un solo servizio), TGR Neapolis (Rai3 - con diverse interviste), RaiGulp, GT Ragazzi (Rai3). Un po' poco, probabilmente, ma è già un bel passo avanti.

4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5066069
    PasdaMorom ha scritto:
    Viene infatti trattato da Sugo (Rai4 - per il momento un solo servizio), TGR Neapolis (Rai3 - con diverse interviste), RaiGulp, GT Ragazzi (Rai3). Un po' poco, probabilmente, ma è già un bel passo avanti.

Guarda, più che il discorso quantità a me fa piacere che vengano coinvolti nomi del settore, che vengano riconosciute le "nostre" professionalità. Un conto è fare presentare una conferenza su un videogioco da un presentatore o giornalista "generico" della Rai, un conto è chiamare Diego Malara come consulente per le proposte videogiochi di un evento di questo tipo.

Quello che a me manda ai pazzi di come la "generalista" tratta il videogioco non è tanto la quantità (quella è destinata a salire, si mettano il cuore in pace), ma la qualità. Il fatto che venga chiamato a parlare di videogiochi chi non ha mai preso un pad in mano o quasi. Il fatto che professionisti come Diego siano coinvolti fa sì che un evento simile acquisti, anche nel nostro settore, autorevolezza. E che Sony e Activision si presentino ai nastri di partenza con entusiasmo e convinzione. Il che significa non solo fare lo standino con le demo station, che è il minimo sindacale: Activision era presente in forze soprattutto dal punto di vista delle *persone*, e Sony uguale. Persone che contano per un evento che conta. Questo è uno dei segnali più incoraggianti che ho colto sabato a Rapallo.
    http://www.facebook.com/VITSole

[Speciale Cartoons on the bay] I videogiochi fanno breccia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina