1. Scazzato  
        Mi trovi su: Homepage #5067539
    Premetto subito che non si tratta di un topic aperto per far sì che i sostenitori accaniti dell'una o dell'altra console si scannino a morte. Vuole solo essere un chiarimento, e vi prego di mantenere toni civili.

Facendola breve: voglio acquistare una console tra ps3 e xbox360. Ne avrete letti migliaia di messaggi come questi, in giro. Lo so, e vi chiedo scusa, ma avrei davvero bisogno di una vostra opinione.

L'idea di base era di acquistare un xbox360, ma leggendo qua e la su internet mi sono sorti un paio dubbi:

- la console è in vendita da più tempo rispetto alla ps3 e quindi non vorrei che restasse meno in commercio

- sembra che l'xbox sia già stata sfruttata al massimo come capacità, mentre le potenzialità della ps3 ancora non sono state esaltate dai programmatori, poiché sembra che sia più difficile realizzare un gioco per la console dal marchio Sony. Quindi sarebbe decisamente sgradevole acquistare un' xbox e dopo un annetto accorgermi che la ps3 inizia a sfornare giochi migliori, mostrando queste famose "potenzialità" non ancora sfruttate. Anche perchè, mi è parso di capire leggendo le schede tecniche, la console Sony sembra avere qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

Dunque, che devo fare? Non voglio buttare soldi. Datemi un consiglio please.
    La vera forza di volontà è guardare negl'occhi una ragazza in topless.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5067609
    Loading ha scritto:
    Premetto subito che non si tratta di un topic aperto per far sì che i sostenitori accaniti dell'una o dell'altra console si scannino a morte. Vuole solo essere un chiarimento, e vi prego di mantenere toni civili.

Facendola breve: voglio acquistare una console tra ps3 e xbox360. Ne avrete letti migliaia di messaggi come questi, in giro. Lo so, e vi chiedo scusa, ma avrei davvero bisogno di una vostra opinione.

L'idea di base era di acquistare un xbox360, ma leggendo qua e la su internet mi sono sorti un paio dubbi:

- la console è in vendita da più tempo rispetto alla ps3 e quindi non vorrei che restasse meno in commercio

- sembra che l'xbox sia già stata sfruttata al massimo come capacità, mentre le potenzialità della ps3 ancora non sono state esaltate dai programmatori, poiché sembra che sia più difficile realizzare un gioco per la console dal marchio Sony. Quindi sarebbe decisamente sgradevole acquistare un' xbox e dopo un annetto accorgermi che la ps3 inizia a sfornare giochi migliori, mostrando queste famose "potenzialità" non ancora sfruttate. Anche perchè, mi è parso di capire leggendo le schede tecniche, la console Sony sembra avere qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

Dunque, che devo fare? Non voglio buttare soldi. Datemi un consiglio please.
      Ti do il mio parere da ex giocatore di Wii, attuare possessore di 360 e salutario giocatore di PS3.
    Per quanto mi riguarda l'unica cosa che ti dovrebbe interessare sono le esclusive. Ma andiamo con ordine.
    Personalmente non mi preoccuperei del fatto che la console sia uscita un anno prima, anzitutto perchè può rivelarsi un bene (puoi trovare più usato e a un prezzo inferiore, che direi che non è male). D'altro canto non è improbabile che questa generazione duri ancora un paio di annetti e soprattutto è assolutamente possibile che Sony si prepari a concorrere in contemporanea con Microsoft (dopo essere rimasta già scottata con questa generazione).
    La storia della potenzialità mi sembra il solito bla bla bla. Io ho visto confronti tra giochi multipiattaforma (GTAIV, Street Fighter IV, Assasins Creed giusto per dirtene alcuni) e le differenze se ci sono, sono a mio parere microscopiche. Potrai dirmi che non l'hanno ancora spinta al massimo questa PS3, ma allora per quale dannato motivo le esclusive non sono giochi "da bluray" con action che durano 100 ore e hanno effettazzi e paua, 20 lingue o cose del genere?
    Tieni anche conto che solo le esclusive potranno essere "pompate", se mai questo dovesse succedere, i multipiatta devono girare su entrambi gli hardware.

E come dicevo sono proprio le esclusive che fanno la differenza (esclusive che tra l'altro Microsoft ha strappato in parte anche a Sony, con GTA e FF giusto per dirne due). Se ti interessano Metal Gear, Gran Turismo, Killzone, Resistance, LBP, allora punta sulla console sony. Se t'attizzano Alan Wake, Gears of War e un prezzo inferiore vai di 360.

Scusate se sono stato sgrammaticato ma mi sono appena svegliato e sto guardando la tv.

[Modificato da Jack is Back il 07/04/2009 13:09]

Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  3.     Mi trovi su: Homepage #5068299
    Mesana ha scritto:
    quoto tutto.
                Oh, e quasi dimenticavo:

ROFL XDXDXDXDXDXDXD 360 SPACCA, SONY M***A, Ballmer ce l'ha lungo, Non c'è nessun gioco per Wii, MaRIo GaLaXy fa sChiFo. :felix::lol::lol::clap:
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage #5070132
    Vai di 360, così può sfidare il sottoscritto :cool:

Jack sei un idolo !!!
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  5. Scazzato  
        Mi trovi su: Homepage #5074091
    Ok, grazie del parere. Un' ultima cosa, ho letto da poco che nella seconda metà del 2009 dovrebbe essere messa in commercio la nuova Xbox 360 Valhalla, quindi la domanda sorge spontanea: mi conviene aspettare o posso già procedere all' acquisto dei modelli attuali? Ho un po' paura dei famosi led rossi, di cui tanto si sente parlare.
    La vera forza di volontà è guardare negl'occhi una ragazza in topless.
  6. a lavoro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5080697
    Mah, io attanagliato dal terrore "Led Rosso 3X" ma alla fine ho preso (gennaio) una x360 che presumo sia una Falcon V2... mai avuto problemi finora e ci gioco quasi ogni giorno, media di 2,5 ore al giorno!
    Riguardo la scelta della console mi trovavo, da Wiista davanti allo stesso dilemma: PS3 o 360?
    Quello che valutavo era la possibilità di avere un lettore-cinema bluray, ma con "esclusive" di totale disinteresse, rispetto ad un evidente risparmio economico e a titoli che mi mancavano a buon mercato...alla fine ho optato per la 360 e mi sono trovat, da gennaio ad oggi, con una decina di giochi pagati a prezzo più che abbordabile, tra questi l' ORANGE BOX, Forza Motorsport 2, GOW, BF:Bad Company!
    "Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna"
    I love my Mac!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5082667
    Holly86 ha scritto:
    proprio a monte di quello che hai scritto sceglierei ps3, migliori esclusive e grafica gestita meglio.
    Ciao
      Premettendo che posseggo tutte e due le console, ma vorrei capire con quale metro giudichi migliori in assoluto le esclusive della pS3  ma soprattutto non riesco proprio a capire "grafica gestita meglio"!!!! :-O azzzz la cosa più ardua da gestire!!!!
  8. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5082820
    Secondo il mio modesto parere, vai tranquillo se scegli xbox360 e te lo dice uno che ha giocato su tutte e due le consolle e che al momento della scelta è stato scetticissimo a puntare su Xbox360 avendo posseduto PS1 e PS2 trovavo, non so perchè, continuare in quella direzione invece dopo aver provato Ps3 e Xbox360 mi sono detto a parità di Next Gen del maggior tempo di sviluppo e soprattutto di prezzo cosa da non sottovalutare in questi tempi di crisi, meglio  la consolle di zio Bill.
    Risultato mi sono trovato con una consolle da 60gb di memoria con giochi da paura:)) , con l'unico difetto che non avrei potuto giocare a MGS4 e ad FF le uniche esclusive Sony di mio interesse  ma da quando ho saputo che anche quei 2 titoli sarebbero arrivati su XBOX che dire massima soddisfazione.
    Per le esclusive visto la citazione degli ultimi 2 penso che l'80% delle case sviluppatrici se non di più svilupperanno in multipatta più soldi per loro e meglio per noi direi, che possiamo goderci i titoli su entrambe le consolle.
    Per chiudere non trovo così evidenti le differenze tra la scatola e la Play le uniche le ho riscontrato su F3, ma poi alla fine non così scandalose. Pertanto in conclusione il mio consiglio va per Xbox 360, poi se la tua idea è sperare che svilupperanno al meglio le potenzialità di PS3 e hai le possibilità economiche vai di Sony anche se  credo che a quel punto sarà già uscita la nuova XBOX.

[No Console War] Ps3 e Xbox360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina