1.     Mi trovi su: Homepage #5070329
    Ragazzi vi pongo un quesito sul Wii.

Attualmente ho il Wii collegato via cavo scart/rgb originale Nintendo al vecchio crt 29 pollici 4:3.
    Come più volte ripetuto questo è il collegamento migliore per la resa grafica del Wii.
    In alternativa a questo collegamento certe volte sfrutto il Wii con il cavo originale Nintendo COMPONENT sull'altro televisore ovvero un Samsung 32 pollici LCD 16:9.
    In questo caso la resa grafica è molto buona su giochi come Paper Mario, Mario Galaxy, ma pessima su giochi come Resident Evil 4 Wii Edition e Zelda TP.

Ora un dubbio mi assale. Ho notato che il prezzo dei pannelli al plasma è calato sensibilmente.
    Ad esempio un Samsung Plasma 42 Pollici modello "42PSA418" viene a costare 549 euro, praticamente 50 euro in mero rispetto al mio pannello LCD 32 pollici Samsung che ho comprato due anni fa.

Leggendo qua e la sulla rete le opinioni di alcuni utenti, questi vantavano la "combo" televisore PLASMA + Cavo Component come un'alternativa perfetta al più classico CRT + RGB/SCART.

Insomma pare che con questo assetto il Wii perda molto poco e giochi come Zelda TP si vedono abbastanza bene.

Ora un mezzo pensiero su questo plasma ce lo sto facendo. A questo punto sarebbe interessante raccogliere pareri ed opionini di gente che ha già collegato il Wii al Plasma per capire se possiamo finalmente mettere da parte i CRT.

Io ad esempio ho poco spazio in casa e il CRT 29 pollici è davvero un bestione che darei via volentieri per passare al plasma visti i prezzi di quest'ultimo.
    I BIDONI di ADRIANO GALLIANI: PabloGarcia-Reiziger-Davids-Ba-Ziege-Kluivert-SteinarNielsen-Vogel-RicardoOliveira-JoseMari-RoqueJunior-JaviMoreno-UmitDavala-Blomqvist-N'Gotty-Ayala-Lehmann-Rivaldo-Guglielminpietro-Lentini-Tonetto-Ronaldo-Redondo-Coloccini-Kutuzov-Futre-Vieri-Simic-TariboWest-Bogarde-Viudez-Favalli-Senderos-Cardacio-Dhorashoo-Emerson-Digao-AmantinoMancini-Papastathopoulos-Taiwo-DidacVila e tanti altri ancora...
    Il mio BLOG sul calcio: http://ilpuntodidante.blogspot.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #5070399
    the TMO ha scritto:
    CRT > PLASMA >>>>>>>>>>>>>>>> LCD
    sopratutto per quanto riguarda le risoluzioni basse, come per il wii.

provato di persona eh! :D

Ma la resa su PLASMA è almeno avvicinabile alla resa su CRT?
    I BIDONI di ADRIANO GALLIANI: PabloGarcia-Reiziger-Davids-Ba-Ziege-Kluivert-SteinarNielsen-Vogel-RicardoOliveira-JoseMari-RoqueJunior-JaviMoreno-UmitDavala-Blomqvist-N'Gotty-Ayala-Lehmann-Rivaldo-Guglielminpietro-Lentini-Tonetto-Ronaldo-Redondo-Coloccini-Kutuzov-Futre-Vieri-Simic-TariboWest-Bogarde-Viudez-Favalli-Senderos-Cardacio-Dhorashoo-Emerson-Digao-AmantinoMancini-Papastathopoulos-Taiwo-DidacVila e tanti altri ancora...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5070416
    DanteForever ha scritto:
      Sono passato proprio da un 29" CRT ad un plasma 37". Il Wii è comunque molto godibile, a patto di utilizzare il collegamento component con il cavo originale. Ho provato quello scrauso che vendono a 9 euro o giù di lì ed è una fetecchia :-\

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5070526
    DanteForever ha scritto:
     Io sono passato da un CRT Philips 16:9 32'' in component a un plasma panasonic 42'' e IMHO rende più sul plasma, se vuoi posso provare a fare qualche foto.
    /!\Il linkatore di nextgame /!\
  5.     Mi trovi su: Homepage #5070545
    Rickwally ha scritto:
    Io sono passato da un CRT Philips 16:9 32'' in component a un plasma panasonic 42'' e IMHO rende più sul plasma, se vuoi posso provare a fare qualche foto.
    CRT in RGB o composito ? mi pare un po' strano...per di piu' la resa varia molto da gioco a gioco.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5070564
    Rickwally ha scritto:
    OT 
    Ma sei uno dei fortunati possessori del CRT Philips con ingressi component e hdmie quasi HDready?
    Hai  provato anche le console HD? 
    Com'è?
    /OT
    オールナイトでぶっとばせえ~
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5070620
    赤い人 ha scritto:
    OT 
    Ma sei uno dei fortunati possessori del CRT Philips con ingressi component e hdmie quasi HDready?
    Hai  provato anche le console HD? 
    Com'è?
    /OT
     Si, ho il Philips 32PW9551/12, lo provai con la 360 in hdmi e si vedeva benone però ha qualche piccolo problema di geometria sulle 'fasce laterali'. Comunque se cerchi ci sono diverse foto con 360 e ps3 in rete (una è qui)
    /OT
  8.     Mi trovi su: Homepage #5070656
    Sampei ha scritto:
    CRT in RGB o composito ? mi pare un po' strano...per di piu' la resa varia molto da gioco a gioco.

CRT in RGB SCART, proprio il cavo originale della nintendo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5070657
    Rickwally ha scritto:

Guarda non sarebbe male se posti qualche foto del Wii sul plasma. Hai visto il modello che ho indicato il Samsung? Ti sembra buono?
  10.     Mi trovi su: Homepage #5070658
    Rickwally ha scritto:
    Si, ho il Philips 32PW9551/12, lo provai con la 360 in hdmi e si vedeva benone però ha qualche piccolo problema di geometria sulle 'fasce laterali'. Comunque se cerchi ci sono diverse foto con 360 e ps3 in rete (una è qui)
    /OT
     E comunque spostandoti su di un buon Plasma ti trovi meglio anche col Wii in component?
    オールナイトでぶっとばせえ~
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5070677
    Sampei ha scritto:
     CRT in component, hai ragione sul fatto che la resa varia da gioco a gioco, me ne sono reso conto poco fà vedendo dei giochi che non provavo da parecchio tempo. Però quando sono passato dal crt al plasma (ormai sono un paio d'anni, dovrei rimettere il wii sul philips per rifare un confornto) un miglioramento con alcuni giochi l'ho visto. Poi magari il crt non era settato al meglio, non lo sò, comunque non mi pare ci siano giochi che vedevo meglio sull'altro al massimo sono sullo stesso livello (tipo Zelda).
  12.     Mi trovi su: Homepage #5070749
    Rickwally ha scritto:
    CRT in component, hai ragione sul fatto che la resa varia da gioco a gioco, me ne sono reso conto poco fà vedendo dei giochi che non provavo da parecchio tempo. Però quando sono passato dal crt al plasma (ormai sono un paio d'anni, dovrei rimettere il wii sul philips per rifare un confornto) un miglioramento con alcuni giochi l'ho visto. Poi magari il crt non era settato al meglio, non lo sò, comunque non mi pare ci siano giochi che vedevo meglio sull'altro al massimo sono sullo stesso livello (tipo Zelda).

Quindi mi stai dicendo che col plasma la resa grafica per ZELDA via component è pari se non addirittura superiore rispetto al CRT? Se si è fantastico...!

NINTENDO Wii: Plasma, LCD, CRT - Varie ed eventuali.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina