1. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #5070448
    Scriveva fogman sul forum di commento alla puntata precedente: "Quando finisco un gioco in maniera - per me - soddisfacente... è finito. Fine delle trasmissioni. E, di conseguenza, non ho nemmeno l'assillo di possedere un gioco al day-one per non perdere terreno dagli altri amici. Anzi, possibilmente, più tardi riesco a comprarlo e meglio è". La cosa fa riflettere. E ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Potrebbe sembrare ...
  2. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5070521
    Li ho giocati praticamente tutti... ma devo dire che quello di cui mi è rimasto il ricordo più... diciamo nostalgico... è Shadow of Memories: sarà per lo stile grafico particolare, sarà perchè in alcune cose mi ricordava vagamente Shenmue o magari perchè è stato uno dei primi titoli che ho recensito per Nextgame... fatto è che, a me, è piaciuto.

A ripensarci bene, ricordo che mi ha intrigato molto l'atmosfera di leggera inquietudine e il fatto che si poteva scorgere l'orologio della torre da più parti del borgo. Mi donava un senso di precarietà e di "memento mori" assai intrigante.

Incredibile come, i giochi che parlano poco, spesso siano i più coinvolgenti.
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5070608
    Vedo qui citati alcuni dei giochi che mi sono piaciuti di più degli ultimi anni (anzi "di quel periodo", visto che "giochi degli ultimi anni" non ne ho giocati).
    Hauting Ground è un giocone senza se e senza ma, tecnicamente è mostruoso.
    SOS tFE è un ottimo esperimento, riuscito in gran parte, ma pur sempre un esperimento. Un gran bel gioco.
    Michigan è geniale. Giocandolo ne vedevo tutti i clamorosi limiti. Col senno di poi lo giudico una esperienza videoludica straordinaria. Inoltre graficamente è tutt'altro che scadente.
    Shadow of Memories è quasi un libro-game. Ha fascino da vendere, ma effettivamente un po' un troppo limitato. Questo sì che è un gioco che non ha quasi senso giocato una volta sola.

Aggiungo lo sconvolgente Echo Night Beyond, l'ottimo horror antico giappone Kuon e ovviamente Rule of Rose, gioco fin troppo celebre, ma per le ragioni sbagliate.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5070772
    Kabuto ha scritto:
    Secondo me c'è una mancanza macroscopica.

PSI-OPS - The Mindgate Conspiracy
    Titolo ignorato dai più ma veramente fantastico (come seconda scelta) da recuperare ASSOLUTAMENTE!!!
     E allora segnalo anche Second Sight!
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  5. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5072243
    giopep ha scritto:
    E allora segnalo anche Second Sight!
     Bravissimo! Mi hai tolto le parole di bocca. Second Sight! Lo stavo per scrivere io! Gioco che andava sul filone di PSI Ops (ma secondo me Second Sight era migliore) che mi ha letteralmente accalappiato. Giocone davvero IMHO!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5072304
    a me e' piaciuto anche herdy gerdy..seppur un gioco demenziale..perche' devi fare il pastore..a me ha attratto molto..e mi ha divertito molto giocarlo..un altro titolo che me rimasto nel cuore seppur molto piu' antico e tombi..il primo capitolo..magnifico!!da bambino ma lasciato davvero il segno
    mario kart wii:0645-9481-9411 v?çente88
    animal crossing:1075-4676-3991
  7. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5072875
    Comunque volevo rinnovare i complimenti per queste rubriche davvero interessanti. Spero facciate altri pezzi riguardo vecchie glorie del passato, anche recente, su PS2 in modo che chi ancora la possiede possa andarsi a riprendere alcuni giochi passati in sordina. Io per esempio, ho giocato a molti dei giochi qui elencati, ma alcuni me li sono persi e sto valutando la possibilita' di andarmeli a riprendere, retrocompatibilita' della PS3 permettendo dato che la PS2 l'ho data a mio fratello...

Ancora Complimentissimi!

[Editoriale Ludonauti] Seconda scelta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina